Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Antenne per Qso Locali

(1/4) > >>

TITANO:
Buonasera....vi chiedo :

Secondo voi per qso locali e' meglio una antenna 1/2 onda o una 5/8 ?
L'antenna va montata su terrazzo ,sono libero a 360°,ho 11 mt circa di ultraflex7 e connettori MeP, e le distanze che vorrei coprire sono circa 30-40 KM nn di piu' .....

in un anno ho messo su queste antenne :

Venom 1/2 onda,,Venom 5/8,,Gain Master 1/2 onda,,e da qualche mese ho su la Ringo che se non fosse per la pioggia fatta in questi giorni che mi ha fatto balzare le stazionare a 1000 sarebbe stata ottima.
Quindi vi chiedo cosa dovrei provare ancora per non avere problemi di ROS e fare tranquillamente QSO locali ?
Leggo in giro tante cose ,c'e chi dice che i qso locali e meglio una 1/2 ,e chi invece dice e migliore la 5/8...Quindi cosa fare ? grz

BarboneNet:
Io curei l installazione.....l antenna che hai va bene, devi capire se i ros aumentano perche entra acqua nel pl o meno!

I ros un po aumentano con l antenna umida....ma se crescono a dismisura, vuol dire che è in cortocircuito.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando rogerKapp mobile

TITANO:
Buongiorno
Erano saliti tantissimo ,poi agendo col filo sul cerchio dell antenna sono riuscito a farla scendere a 1,6 di ros su tutti i 40 CH cittadini..Di meno non ne vuole sapere di scendere,ecco perche sto gia prendendo in esame un ulteriore antenna che non mi dia di questi problemi,tipo: sirio 27 1/2 onda,o quella 5/8 con i 3 radiali da 1,3 mt circa...!

BarboneNet:

--- Citazione da: TITANO - 08 Ottobre 2021, 07:47:27 ---Buongiorno
Erano saliti tantissimo ,poi agendo col filo sul cerchio dell antenna sono riuscito a farla scendere a 1,6 di ros su tutti i 40 CH cittadini..Di meno non ne vuole sapere di scendere,ecco perche sto gia prendendo in esame un ulteriore antenna che non mi dia di questi problemi,tipo: sirio 27 1/2 onda,o quella 5/8 con i 3 radiali da 1,3 mt circa...!

--- Termina citazione ---
Sicuro che il pl sia montato bene? A volte nn tirano fino infondo e rimangono lenti

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando rogerKapp mobile

1KT01:
SIRIO STARDUSTER !

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa