Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

ANTEPRIMA NUOVA GRAZIOLI HW10V 1/2 onda

<< < (22/24) > >>

IZ4ZKX:

--- Citazione da: HAWK - 09 Settembre 2021, 10:29:34 ---Dici bene, Home Made Italy...da valutarne quando c'è un buon prodotto.

Una comparazione che aspetto è tra le due Grazioli e "La Regina" di altra ditta famosa.
Sarà una bella sfida.

La Smart-Tech, è poco conosciuta in giro, la vidi x caso proprio...dovrebbe pubblicizzarsi da qualche parte.
saluti.

--- Termina citazione ---
Sarà un test che farò appena sarà in commercio !

Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

IZ4ZKX:

--- Citazione da: ri-"ottone" - 09 Settembre 2021, 11:22:25 ---Sì infatti ci riferivamo al tuo thread, che ho linkato.
Sono in trepidante attesa, qualche indiscrezione?

Posso dirti che tutti i test che ho eseguito fino ad ora rispecchiano esattamente Quello che mi aspettavo ….  Ma ….. c è una cosa che non avevo carpito subito … e che citerò nel test !

IV3EPO-SCARPANTIBUS:

--- Citazione da: IZ4ZKX - 09 Settembre 2021, 11:20:32 ---
Io per farmi una modesta idea senza avere La presunzione di avere la verità in tasca …. Le sto appunto testando ….. 

Si, ho visto tutte le altre prove comparative che hai pubblicato su Youtube e sono molto interessanti. Aspetto anch'io con curiosità la prova con la J-Pole per avere conferma su quanto mi aspetto.
Ciao

Skypperman:
Ma dove diamine trovate certe informazioni? Dove è scritto che la J-pole ha un basso angolo per il dx??? Ho letto decine di libri e articoli e mai ho trovato un riscontro del genere.
La J-pole è una mezz'onda (equiparabile ad un dipolo verticale) con stub di alimentazione da 1/4 lambda in basso. La sua posizione longitudinale permette una "modesta" irradiazione di energia che si va ad accoppiare con la sezione a mezz'onda.
Ergo, funziona bene, ha pochissime perdite, è silenziosa... ma un angolo di irradiazione simile ad una mezz'onda e come tale si comporta.

trodaf_4912:
Ho eseguito la simulazione di una Jpole a 28.5MHz. La prima immagine e' la distribuzione delle correnti sul tratto  Lambda/2 e sui due tratti Lambda/4, la seconda immagine e' la geometria dell'antenna.
Seguiranno i risultati della simulazione a 5 metri e a 12 metri da terra con i relativi pattern sul piano verticale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa