Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Info per antenna da montare ( purtroppo ) bassa...mantova o Grazioli

(1/2) > >>

Emanuele77:
Un saluto a tutto il forum
Sono nuovo e mi presento
Lele da Varese....e rimonto tutto dopo una vita di inattività 
Dovrei montare un antenna in giardino sul tetto di una casetta che uso come ricovero attrezzi e menate varie...è a una decina di metri da casa mia dove monterei la stazione...il tetto della casetta è alto 2 metri ma visto che è situato su di una collinetta risulta sotto di 2 metri rispetto al tetto di casa ( che non posso utilizzare per mettere antenne )...ho il palo alto 3 metri ( utile fuori dal tetto della casetta...) che antenna potrei montare?
Mi è stato suggerito di montare un antenna con un buon piano di terra...all'epoca sapevo che la mantova turbo era ottima ma adesso ha la sua età ( a trovarla....o meglio , a trovarla senza dover dare via un rene ) e con gli stesso soldi ho visto che ce una Grazioli che sembra fatta veramente bene....( ho letto i vari post ) Che poi sinceramente della spesa non mi interessa se ne vale la pena....anche per la mantova....però se va bene sono vent'anni el sole e all'acqua...per quello mi sono guardato anche il nuovo...
Vi ringrazio anticipatamente e buona serata

denis751:
3 metri sono un po pochini...riusciresti ad alzarti un pò ?
Come antenna ottima la Graziioli oppure la sirio blizzard.

Che radfio intendi attaccarci sotto ?

Emanuele77:

--- Citazione da: denis751 - 12 Marzo 2021, 22:13:23 ---3 metri sono un po pochini...riusciresti ad alzarti un pò ?
Come antenna ottima la Graziioli oppure la sirio blizzard.

Che radfio intendi attaccarci sotto ?

--- Termina citazione ---

Purtroppo per i metri posso arrivare a 4 e non posso controventare ( se poi serve per quella misera altezza...) ....sono messo cosi....
Per la radio non so ancora....non ho ancora patente...si ricade su CB

plotino:
Il rendimento di una 5/8 che sia Mantova, Grazioli, etc. È migliore a 5,5 metri dal suolo, altre misure influiranno negativamente sul lobo di irradiazione, pertanto sta a te decidere, se ti accontenti...

Altrimenti puoi scegliere una Gain master che risente meno dell'altezza dal piano di installazione, ma cmq anche lei se montata intorno ai 5m rende meglio

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=36887.0

Saluti

Emanuele77:

--- Citazione da: plotino - 12 Marzo 2021, 22:37:03 ---Il rendimento di una 5/8 che sia Mantova, Grazioli, etc. È migliore a 5,5 metri dal suolo, altre misure influiranno negativamente sul lobo di irradiazione, pertanto sta a te decidere, se ti accontenti...

Altrimenti puoi scegliere una Gain master che risente meno dell'altezza dal piano di installazione, ma cmq anche lei se montata intorno ai 5m rende meglio

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=36887.0

Saluti

--- Termina citazione ---

La casetta ha il tetto a 2 metri ed il palo fuori per 3,5 circa...è telescopico da 6 metri ( 3 da 2 metril'uno ) che poi sono al massimo 5,5 ora che li fisso uno con l'altro...dal terreno sarebbe 5,5 metri circa....troppo bassa la casetta ?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa