News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

programmare baofeng pr uv 9000

Aperto da 165RGK591, 18 Ottobre 2017, 20:24:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

165RGK591

73 a tutti, come da oggetto, un amico mi ha chiesto di programmare il suo baofeng pr uv 9000...io ho gia programmato dei uv 5r con il software CHIRP che a quanto pare non riesce a dialogare con l'apparato in oggetto.
C'è qualcuno che lo ha gia fatto magari con un altro software?
Grazie.
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


CharlieEcho

Se hai già programmato Delle UV-5R allora devi settare il modello giusto

inviato Redmi Note 2 using rogerKapp mobile

Aspirante Radioamatore ma attualmente operativo in CB
Midland Alan 48 e Sirio Boomerang 27A
Alimentatore LEMM AL12 (12A)
Motorola TLKR T80 Extreme
Baofeng 888s
Baofeng UV-5R
Motorola GP380 UHF
Intek HANDYCOM 50S
Motorola GP340 UHF

turbomassi

Ciao Madepa io proverei cosi, scrivo per punti per semplificare:

1) Colleghi al pc una radio Baofeng già programmata e scarichi quanto memorizzato sulla radio, poi aggiungi un ponte su una posizione di memoria non usata e salvi il tutto.

Cosi facendo sei sicuro che il quartetto cavo/pc/chirp/radio funziona.

In particolare il numero della Com impostata su Chirp deve essere lo stesso a cui e collegato il cavo di programmazzione.

2) Collega la radio da programmare e se non trovi la radio in questione dall'elenco proposto da Chirp ( Ovviamente selezioni la marca giusta ) inizi dalla prima voce in alto fregandotene del fatto che il modello sia diverso, se funziona bene se non funziona passi al modello sucessivo.

Considera che Baofeng produce moltissimi modelli e Chirp non può averli tutti, la cosa importante e trovare un modello della stessa marca che funzioni perchè la radio che stai programmando ha un firmware simile al modello selezionato.

Altro cosa se hai la memoria corta come il sottoscritto carta e penna aiutano, quanto sopra per programmazzioni normali per quanto riguarda il DMR alzo le mani perchè sono totalmente a digiuno dell'argomento.

73

Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.

165RGK591

Citazione di: LC3171 il 18 Ottobre 2017, 21:12:25
Se hai già programmato Delle UV-5R allora devi settare il modello giusto

inviato Redmi Note 2 using rogerKapp mobile

si, ma non c'è il modello giusto sul menu a tendina del programma...
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


165RGK591

Citazione di: turbomassi il 18 Ottobre 2017, 22:24:45
Ciao Madepa io proverei cosi, scrivo per punti per semplificare:

1) Colleghi al pc una radio Baofeng già programmata e scarichi quanto memorizzato sulla radio, poi aggiungi un ponte su una posizione di memoria non usata e salvi il tutto.

Cosi facendo sei sicuro che il quartetto cavo/pc/chirp/radio funziona.

In particolare il numero della Com impostata su Chirp deve essere lo stesso a cui e collegato il cavo di programmazzione.

2) Collega la radio da programmare e se non trovi la radio in questione dall'elenco proposto da Chirp ( Ovviamente selezioni la marca giusta ) inizi dalla prima voce in alto fregandotene del fatto che il modello sia diverso, se funziona bene se non funziona passi al modello sucessivo.

Considera che Baofeng produce moltissimi modelli e Chirp non può averli tutti, la cosa importante e trovare un modello della stessa marca che funzioni perchè la radio che stai programmando ha un firmware simile al modello selezionato.

Altro cosa se hai la memoria corta come il sottoscritto carta e penna aiutano, quanto sopra per programmazzioni normali per quanto riguarda il DMR alzo le mani perchè sono totalmente a digiuno dell'argomento.

73



il quartetto cavo/pc/chirp/radio funziona sulla uv5r... e credo che se il chirp non riesce a leggere dalla radio perche non ha il modello nel suo menu tantomeno riesce a scrivere.
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

165RGK591

Citazione di: turbomassi il 18 Ottobre 2017, 22:24:45


2) Collega la radio da programmare e se non trovi la radio in questione dall'elenco proposto da Chirp ( Ovviamente selezioni la marca giusta ) inizi dalla prima voce in alto fregandotene del fatto che il modello sia diverso, se funziona bene se non funziona passi al modello sucessivo.


il problema credo che sia che quando scrivi sulla radio scrivi anche i settings, per cui se scrivi dei settings che vanno bene su un  modello non è detto che vadano bene anche per UV9000.
potrei ritrovarmi una radio che non funziona per niente.
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


kz

visto che comunque questa pagina viene segnalata quando si cercano notizie su questo apparato metto qui le informazioni che ho trovato.
il PR-UV9000 non è un Baofeng anche se è molto simile al "solito" UV-5R, dovrebbe essere un TYT TH-UVF9 rimarchiato.
SW e manuali sono reperibili sul sito di un importatore inglese:
https://www.sinotel.co.uk/extra_files/TH-UVF9Manual.pdf
https://www.sinotel.co.uk/extra_files/F9_v1.34.zip


Marco De Caprios

Confermo
Peccato che il software è solo per il s.o. di Billy Cancelli...

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


Marco De Caprios

Sempre in base alle ricerche dell' enciclopedico amico KZ pare che sia uguale anche al Polmar DB-4

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile



kz

testato i vari SW, l'unico che sembra funzionare decentemente è quello reperibile sul sito TYT:
https://www.tyt888.com/uploadfile/upfiles/20160908095158.rar

interfaccia datata e poco intuitiva, ma funziona.
il manuale invece è quello del sito inglese

Marco De Caprios

Citazione di: kz il 09 Luglio 2021, 21:50:47
testato i vari SW, l'unico che sembra funzionare decentemente è quello reperibile sul sito TYT:
https://www.tyt888.com/uploadfile/upfiles/20160908095158.rar

interfaccia datata e poco intuitiva, ma funziona.
il manuale invece è quello del sito inglese
Lo sapevo che ci riuscivi...  [emoji1] [emoji106]