7/8

Aperto da rodcat, 01 Aprile 2007, 22:16:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Beckembauer

Anche a me piacciono le double frequency...sono in procinto di ordinare una bella Echo 11/45... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: Così è sicuro che ci riusciamo a sentire "di là"...


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "Beckembauer"Anche a me piacciono le double frequency...sono in procinto di ordinare una bella Echo 11/45... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: Così è sicuro che ci riusciamo a sentire "di là"...

Raga...evitiamo di parlare di frequenze pirata...come tutti sapete è una cosa illegale....

73
Skynyrd

aquilabianca

molto molto illegale!

Nembo

73 +51
per tornare nei giusti binari, prova ad autocostruirti una Moxon ...potrebbe risolvere i tuoi problemi...
stare tra le montagne non ha poi tutti svantaggi. Un vantaggio è che passi inosservato e comunque sei fuori mano, troppo scomodo da "pettinare". Dai un' occhio al forum che avevo iniziato....troverai materiale per iniziare a farti un' idea
k
73 + 51  a tutti


rodcat

Citazione di: "rodcat"
Alla fine stò prendendo una decisione (per il momento) per una antenna  strana dal doppio utilizzo............. si ho sclerato  :mrgreen:  :mrgreen:  non me gonfiate però ............ no vabbè non lo dico se no sai le prese per il  sxw .

IL DOPPIO UTILIZZO ERA  RIFERITO: LA SI PUO' UTILIZZARE  IN STAZIONE FISSA E IN MACCHINA E NON  INTESO COME FREQUENZE ( x Bekkombauver ).
La 27 è troppo bella!!

Nembo ora  me la vado a  studiare  poi dirò anche la mia, onde evitare fraintendimenti  ora svelo a quello che ero/sono intenzionato a  prendere: Antenna EH ............ e mò insultatemi  :mrgreen:  da una antenna  di 9 mt a una da 50 cm circa, ma voglio  vedere se come và e se non dovesse boom la uso  sui monti  in auto x dx.
3+51
unisco i popoli attraverso i cieli

aquilabianca

non è male ma nulla di spaciale!


rodcat

Citazione di: "aquilabianca"non è male ma nulla di spaciale!

Si infatti Eli............ ho letto  i soli 3d in questo forum, diciamo che  un 50% è a favore  e l'altro è contrario e idem in altri siti di OM. Quello che  ho ben capito ( se spera ) che è un'antenna ( la aspis 11 )che funge bene in medie e lunghe distanze, ora devo capire solo il significato di medie distanze perchè se  queste sono 90/300 km per me  può essere un buon compromesso rendendo il cb anche un pò più silenzioso, senza contare i problemi in meno che avrò nei confronti di una antenna di 9 mt  +o- , qui a 1450  neve,  ghiaccio, bufere  ecc ecc  non penso che durerà  tanto.
3+51
unisco i popoli attraverso i cieli


carmy1976

Citazione di: "SkynyrdQuadro"
Citazione di: "Beckembauer"Anche a me piacciono le double frequency...sono in procinto di ordinare una bella Echo 11/45... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: Così è sicuro che ci riusciamo a sentire "di là"...

Raga...evitiamo di parlare di frequenze pirata...come tutti sapete è una cosa illegale....

73
Skynyrd

Comunque parlare di 27.555 e parlare di 6.500 equivale a dire la stessa cosa!!!!Non capisco che differenza corre in termini di illegalità.Tanto l'una quanto l'altra e qui termino.Ciao a tutti.

aquilabianca

non proprio, mentre la 27,555 è molto tollerata in quanto da anni vi si modula e non con apparati hf, modulare in 6,500 significa andarsela a cercare in frequenze monitorate con molta più assiduità!


carmy1976

Pirata una e pirata l'altra per la legge non fa nessuna differenza!!!.Ormai lo sanno tutti che in 11 metri in 23, in 45  e in 88 da tantissimo tempo si svolge un determinato traffico di stazioni che trasmettono in freq. a loro non assegnate ma a nessuno da fastidio perche stanno li buon buonini e non rompono le scatole a nessuno e la legge non interviene fin quando non giunge un reclamo che segnala questa situazione e che incentiva le autorità a prendere provvedimenti, in questo caso vengono puniti sia i fuorilegge in 27 che quelli delle altre frequenze.
Per me i pirati sono tutti gli operatori radio privi di HAM SPIRIT, patentati e non che creano soltanto qrm per il semplice piacere di disturbare gli altri che vorrebbero svolgere un certo traffico in radio,questo è da punire!!!!!!
Ciao.

carmy1976

Citazione di: "carmy1976"Pirata una e pirata l'altra per la legge non fa nessuna differenza!!!.Ormai lo sanno tutti che in 11 metri in 23, in 45  e in 88 da tantissimo tempo si svolge un determinato traffico di stazioni che trasmettono in freq. a loro non assegnate ma a nessuno da fastidio perche stanno li buon buonini e non rompono le scatole a nessuno e la legge non interviene fin quando non giunge un reclamo che segnala questa situazione e che incentiva le autorità a prendere provvedimenti, in questo caso vengono puniti sia i fuorilegge in 27 che quelli delle altre frequenze.
Per me i pirati sono tutti gli operatori radio privi di HAM SPIRIT, patentati e non, che creano soltanto qrm per il semplice piacere di disturbare gli altri che vorrebbero svolgere un certo traffico in radio,questo è da punire!!!!!!
Ciao.

r5000

73 a tutti non è propio la stessa cosa se non pesti i piedi a nessuno o interferisci con l'aereonautica per esempio... poco tempo fa è stata fatta un pò di pulizia nei 45mt,perchè  c'erano interferenze importanti... per fortuna da 27.405 a 27.995 non ci sono utilizzatori(conosciuti) distrurbabili quindi anche se è una banda vietata si presume che non si fà danno... ma la legge  lo vieta comunque...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

aquilabianca

si, io mi riferivo a questo, come ben dice r5000, comunque è verissimo che Om, cb o pirati che si sia l Ham spirit è un'altra cosa, lo commentavamo con Marcello da casa sua mentre faceva le sue prime connessioni in 40m.
Portanti musicali, fischi, insulti!
A mio avviso, anche se stiamo andando off-topic, la pulizia andrebbe fatta non in base a frequenze o patenti ma in base ad alcune persone che stanno dietro (nostro malgrado) la radio.
Comunque ciò detto da Carmy è giusto anche se in effeti un velo di differenza esiste!
Comunque speriamo che l'Amore per la Radio contagi sempre più persone e metta in un angolo coloro che disturbano.
Scusate l'off topic


rodcat

:mrgreen:  :mrgreen:  Ho capito meglio!!!  :mrgreen:  :mrgreen:
3+51
unisco i popoli attraverso i cieli