Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Antenna tetto casetta...

(1/5) > >>

marco19832:
Ciao a tutti è da parecchio che non scrivo sia per problemi pratici che anche per un calo di passione...
Ora ho ritirato il mio tornado 34s (ndr 80€ per sistemarlo) ma ora ne sono sodisfatto.
Veniamo al dunque chiedo un vostro parere perchè io non ho molta esperienza.
A me piace costruire da me le cose però dopo varie prove ho capito che un antenna è meglio comprarla già fatta...
Ovviamente continuo a fare esperimenti ma almeno una fissa e di certo funzionante mi serve.
Il problema è questo: fra non molti mesi devo cambiare casa io e la mia compagna andiamo a vivere assieme e per questo non volgio mettere nulla sul tetto,sarebbe solo tempo e soldi buttati.
Ho deciso quindi di adibire parte della mia casetta in giardino a stanza per il cb e come piccolo laboratorio...
L'antenna volevo montarla sul tetto della stessa che è altro circa 3,5 mt ovviamente posso alzarmi con dei pali.
La visuale su 3 lati è completamente libera per circa 10 km eccetto qualche albero e casa,mentre sul terzo dopo un muro di alberghi ho il mare.
Premesso tutto ciò chiedo secondo voi quale antenna andrebbe meglio in queste condizioni, e che non costi una follia,mi interessano sia i qso locali che i dx.
Grazie a chiunque mi risponda.

Gian Carlo:
Salve Marco, una buona antenna sarebbe una della serie "Mantova", fissata su palo tipo gas da un pollice e un quarto e zancata almeno su due punti sul muro della casetta. Quando sarà il momento di trasferirti, potrai smontare il tutto e recuperare per la nuova dimora.
Saluti, Gian Carlo.

1ng101: