radioamatore deve pagare 12 euro per usare gli 11 metri ?

Aperto da _Gianky_, 15 Febbraio 2020, 14:10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

_Gianky_

siamo proprio in italia !!!
che un radioamatore debba pagare 12 euro per dire 4 ca zzate nella cb   certo con il mio lincoln ero  già  operativo ma dovrei farmi furbo e non farmi beccare sulla banda cittadina ... cose che non concepisco...  e allora dai buttiamo 200 euro quale marca mi consigliate che vada un pò bene !
grazie.
Gianky_iz4akz_


Marcello

Proprio così sono due bande diverse, scopi diversi, tasse diverse, autorizzazioni diverse.
Io credo invece che sia giusto.



Marco De Caprios

In quanto a dire "4 cazz ate" credo che sia indipendente dalla banda dove si trasmette...

kz

sì, siamo proprio in Italia.
solo qui chiunque può lamentarsi di leggi e regole e vantarsi di farsene beffa impunemente.


UnoDellaZonaUno

Bande distinte, apparati distinti, norme distinte, autorizzazioni distinte, da dove arriva cotanta sorpresa per il pagamento di una concessione di pochi euro?

Da quando l'autorizzazione generale dà diritto a trasmettere fuori banda? Perché non indignarsi anche per PMR, VHF marino o radiodiffusione commerciale?

HAWK

#5
[emoji85]  [emoji86]  [emoji87]

Ho sempre scritto, dove scrivo, di qui e di là, sarebbe più onorevole e dignitoso, ridare indietro patenti, autorizzazioni, concessioni, radiantistiche, piuttosto che entrare in un hobby, (CB/PMR/SWL), servizio (O.M.), per le quali ci sono norme e leggi e regolamenti che svolgere dette attività fuori o contestando le norme stesse.

In tal si caso, fare gli abusivi/pirati
sarebbe sì proprio più serio.


pat0691

Anzi...io direi di ringraziare, se ancora ci fanno pagare solo 5 euro per l'Autorizzazione Generale e 12 euro per la 27.....


dattero

certo che è giusto pagare i 12 euro!!  e non di certo per usare poi un lincoln in CB!!
io sono un pagatore ""doppio"" : 5 euro e 12 euro, ogni anno  a gennaio

cimabue