Stoner pro 40

Aperto da dukeluca86, 13 Giugno 2008, 13:53:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dukeluca86

Ciao a tutti, qualcuno ha lo schema di questo cb ?
In particolare mi servirebbe la piastra 40-305 detta: exciter board, quello piastra logica già ce l'ho.

Grazie a tutti
Il miglior SO ? Linux !


DukeAlex


W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

dukeluca86

Si già l'avevo infatti li c'è la scheda 40-306 che è la parte logica, ma non la 40-305 che è la parte rf, siccome stò costruendo un baracco da zero però che lavori solo in ssb, volevo prendere spunto visto che questo è un ottimo apparato addirittura detto il migliore, con reiezione dei canali adiacenti superiore a 90 db e reiezioni alle intermodulazioni superiore a 120 db.
Il miglior SO ? Linux !

r5000

Citazione di: dukeluca86 il 13 Giugno 2008, 15:34:24
Si già l'avevo infatti li c'è la scheda 40-306 che è la parte logica, ma non la 40-305 che è la parte rf, siccome stò costruendo un baracco da zero però che lavori solo in ssb, volevo prendere spunto visto che questo è un ottimo apparato addirittura detto il migliore, con reiezione dei canali adiacenti superiore a 90 db e reiezioni alle intermodulazioni superiore a 120 db.
73 a tutti per arrivare a quei valori servono filtri e strumentazione da professionisti,lo schema non ce l'ho,ma per arrivare a quello puoi guardare lo schema di vecchi hf di classe...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


dukeluca86

Si R5000, era fatto con una tecnica particolare, che prevede di mettere un mixer a diodi subito dopo il filtro pssabanda, e poi dopo il mixer il filtro a quarzo, e poi una forte amplificazione di media frequenza, in modo che la completa assenza di transistor eviti distorsioni, infatti alla base (o al gate) di un transistor messo come preamplificatore, si presenta TUTTO lo spettro degli 11 metri, e se ci sono forti segnali su canali vicini, questo genera intermodulazioni, amplificando invece solo dopo una selezione (lo stoner aveva due filtri uno un pò più largo prima e uno più stretto dopo) si eliminano tutte le potenziali intermodulazioni da canali adiacenti.
Il miglior SO ? Linux !