News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Assistenza ufficiale Icom Italia

Aperto da Geremia, 14 Agosto 2022, 07:13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Geremia

Mi sembra di avere letto da qualche parte che B.G.P. (Graziano Braga) non faccia piu' assistenza ICOM per difficolta' nel reperire i ricambi originali.
Sembra, inoltre, che a breve non ci sara' piu' una assistenza ufficiale ICOM in Italia ma sara' solo a livello Europeo e locata in Germania.
S = k * log W


HAWK

Temo che la tua info sia esatta, da BGP nessuna replica su richiesta pezzi di ricambio chiesti...


Neanche la Advantec, distante da me circa 59 Km, magari chiusa per ferie, ha replicato, vediamo quando apre cosa risponde, la Advanetc è la nuova impresa di import Icom.

C'era TOSI, ma a info da IK4WTU il quale ha ritirato materiale a casse da egli, ha chiuso l' assistenza...però su questo ultimo posso aver capito male io.

HAWK

Citazione di: HAWK il 14 Agosto 2022, 09:24:20
Temo che la tua info sia esatta, da BGP nessuna replica su richiesta pezzi di ricambio chiesti...


Neanche la Advantec, distante da me circa 59 Km, magari chiusa per ferie, ha replicato, vediamo quando apre cosa risponde, la Advanetc è la nuova impresa di import Icom.

C'era TOSI, ma ad info da IK4WTU il quale ha ritirato materiale a casse da egli, ha chiuso l' assistenza...però su questo ultimo posso aver capito male io.

trodaf_4912

Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


HAWK

Cosa dici per Icom  di IK4ISQ ?

Pluri marche senza però assistenza ufficiale con garanzie mi pare, forse mi sbaglio, rifiuta le radio di provenienza in fattura costruttiva cinese al 100%, poi fa tutto.

Ogni tot, va alla osteria accanto il laboratorio, pause dignitose, sempre con Maukko il decano.

Geremia

Si, lui e' anche distributore ufficiale per l'Italia della ELECRAFT. E' in gamba e ci conosciamo da almeno 35 anni e penso che anche per lui verra' il pensionamento tra due anni. Poi non so se continuera' ancora o cedera' la attivita' al suo dipendente.
S = k * log W


Geremia

Gli sono morti entrambe i cani ed ora ha una cagnolina presa al canile e la sta addestrando.
S = k * log W


HAWK

Non lo ha detto, o non l' ho letto della dipartita, aveva molte foto con Maukko...
Dispiace, storico come il padrone.

Quindi, Tosi chiuso, ISQ a breve, BGP disdetta, quindi o DE o le manderemo a Alpha Telecom...del quale scarico sempre video interssanti e proficui.

Appena Advamtec mi risponde pubblico cosa dicono, verso chi indirizzano, loro qualcosa(qualcuno devono avere sotto mano in Italia, fuori, sarebbero spese e spedizioni congrue.

Alex189

Salve a tutti
Volevo far presente che Advamtec ha un suo laboratorio interno ed esegue le riparazioni questo almeno fuori garanzia ne sono certo.
 
Per la reperibilità di componentistica tranne che non siano cose particolari basta effettuare una ricerca e si trova "quasi" tutto ad un prezzo più ragionevole del marchiato, e non parlo di materiale Cinese, anche se ormai il 99,9999.... % la provenienza è quella.
 
73 Alex


HAWK

Allora, portaci un link di lettura, su tali componenti, i quali venditori non penso che sfuggano ad un BGP, storico, chiudere con Icom, avendo altri fornitori buoni, magari Braga ha avuto una svista ?

Di Icom in Italia c'è ne sono a tonnellate... [emoji33]

Alex189

HAWK 

Buon giorno forse il centro assistenza a cui fai riferimento non ha più la reperibilità dei ricambi per una riparazione in garanzia. 
Per i link ribadisco tranne che non si abbia bisogno di componentistica particolare "che si può chiedere" fuori Italia ... 
Il resto si trova nei soliti fornitori Italiani tipo 
Rs Mouser ecc 
Dimenticavo per essere più preciso le famose schede Dsp del 7800 che Icom non prevede la riparazione ma la sostituzione completa ... su RS fino a qualche mese fa era disponibile anche il BGA ora non ho controllato. 

E comunque resta la disponibilità dell importatore che al suo interno un valido laboratorio.

AZ6108

Citazione di: Alex189 il 15 Agosto 2022, 13:27:44
HAWK

Buon giorno forse il centro assistenza a cui fai riferimento non ha più la reperibilità dei ricambi per una riparazione in garanzia.
Per i link ribadisco tranne che non si abbia bisogno di componentistica particolare "che si può chiedere" fuori Italia ...
Il resto si trova nei soliti fornitori Italiani tipo
Rs Mouser ecc
Dimenticavo per essere più preciso le famose schede Dsp del 7800 che Icom non prevede la riparazione ma la sostituzione completa ... su RS fino a qualche mese fa era disponibile anche il BGA ora non ho controllato.

E comunque resta la disponibilità dell importatore che al suo interno un valido laboratorio.

ok ... no non molto, supponi di avere un Icom in garanzia o comunque nuovo anche se la garanzia è scaduta... se l'apparato avesse dei problemi che fai (non TU in particolare ma il GENERICO possessore) ?

non va, assolutamente, se hanno centralizzato l'assistenza EMEA evidentemente hanno problemi
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

kz

Citazione di: Geremia il 14 Agosto 2022, 07:13:47
Sembra, inoltre, che a breve non ci sara' piu' una assistenza ufficiale ICOM in Italia ma sara' solo a livello Europeo e locata in Germania.

una soluzione del genere fa paura, i tedeschi sono correttissimi finché sono tra loro, un pochino meno quando il rapporto è verso qualche altra nazionalità: tendono a diventare peggiori di noi con la scusa che hanno a che fare con "spaghettifresser"


Alex189

Citazione di: AZ6108 il 15 Agosto 2022, 14:44:02
ok ... no non molto, supponi di avere un Icom in garanzia o comunque nuovo anche se la garanzia è scaduta... se l'apparato avesse dei problemi che fai (non TU in particolare ma il GENERICO possessore) ?

non va, assolutamente, se hanno centralizzato l'assistenza EMEA evidentemente hanno problemi



Io personalmente non mi pongo il problema non ho Icom
Comunque quando ho avuto bisogno l ho fatto arrivare all importatore Italiano e loro in circa 3 mesi hanno risolto il problema e parlo di RTX fuori garanzia.
Chiaramente un piccolo problema da quando ci sarà questo cambiamento ci sarà. 
Ma resto un po' stranito che l importatore resti e non possa fare l assistenza vediamo cosa succede.

Finale Bruciato

Citazioneuna soluzione del genere fa paura, i tedeschi sono correttissimi finché sono tra loro, un pochino meno quando il rapporto è verso qualche altra nazionalità: tendono a diventare peggiori di noi con la scusa che hanno a che fare con "spaghettifresser"
io invece proprio dai tedeschi sono stato trattato benissimo e posso solo ringraziarli, i problemi li ho avuti in casa mia [emoji86]
Vanni
Kenwood TS 450 - Alan 48 - 68 - 8001 - Lincoln 1 - Jackson - Pluto - Saturn - George - Magnum S9

Korradoroma1

Citazione di: kz il 15 Agosto 2022, 15:34:09
una soluzione del genere fa paura, i tedeschi sono correttissimi finché sono tra loro, un pochino meno quando il rapporto è verso qualche altra nazionalità: tendono a diventare peggiori di noi con la scusa che hanno a che fare con "spaghettifresser"

Confermo. Anche io ho avuto una pessima esperienza con wimo per un intervento in garanzia di una radio che non aveva compiuto neppure un mese di vita. Si sono appellati a cose non vere pur di farmi pagare la riparazione.