ANTENNE DIAMOND mercato U.S.A. ed EU - DOCUMENTO.

Aperto da HAWK, 03 Agosto 2022, 17:44:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

ARI Fidenza
Posto un link di una discussione di altro forum,
dove un utente della zona 6, posta un documento sulla risonanza di banda dei modelli DIAMOND.
In merito, qualche signore, anche GIA' utente, di RK, ha sempre negato tale situazione...ma dietro il Nik Name dovrebbe, dovrebbe esserci UN venditore e spacciatore, un pochetto di umiltà avrebbe ripagato forse, ma non tutti hanno la sveglia al collo nel mondo Ham...come codesto soggetto pensa.

Cercate i 3D ci sono.
Se carta canta, tanto è...

Quindi anche altri hanno avuto lo stesso confronto.



Lo riallego, direttamente, buona lettura.


AZ6108

Perdonami, ma il link all'altro forum porta alla pagina principale ed il pdf non mostra nulla di strano, potresti cortesemente chiarire e dettagliare ciò che volevi dire ?

grazie
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

HAWK

#2
Si, che delle mie affermazioni su questo forum che la Diamond produce due tipi di antenne, una per l' Europa ed una per gli USA, è vera, comprovata, vedasi allegato in fondo al mio post.

Per tal motivo a volte quelle uste da Noi in EU, risuonano male nelle bande assegnate e necessitano di ritocchi o sostituzione.

E quando la versione A, risuona nelle bande europee in iso, è per un paradossale difetto che le aggiusta.

Un utente del forum, in 3D appositi ha fatto fior di post per contraddirmi, scrivendo ed adducendo che non era vero, il doppio prodotto, identificato poi da solo un adesivo con la A bella grande, adesivo toglibile da chiunque e venduta come per le Ns bande.

Quindi tal signore, il quale dovrebbe essere in forma occulta mi pare ex utente di RK,  un importatore, dovrebbe probabilmente chiedere scusa
di cotanta poco corretta informazione profusa per vendere...

Infine, in quel link, si nota come, altri Radioamatori hanno avuto a che dire con lo stesso soggetto, ma se, appunto carta canta, ai voglia a dire che sono tutte uguali per l' EU e gli USA.

Di fatti quel negozio, non ha la mia stima, ne come venditore ne come importatore, per altro è di media caro rispetto a terzi...con gli stessi marchi.

Tuto quà...


Ma tra le Nagoya Made in Neaples vendute come originali a Milano, radio da importazione ufficiale, le quali poi registrando il prodotto acquistato, la casa ti dice che sono di importazione parallela e non le riconosce, ne hp un cassetto pieno di STRANEZZE da negozi.


Grazie.

AZ6108


Ah ok, il link al forum è sbagliato, dato che punta all'indice del forum e non alla discussione, per cui non era chiaro quello a cui ti stavi riferendo; in breve i modelli "N" hanno banda passante 144->146 e 430->440, mentre i modelli "A" hanno banda passante 145->148 e 435-450 ... beh direi che se qualcuno ha negato che sia così, o non è correttamente informato o è in malafede


Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


eurodani

#4
Se è il caso, bastano 5 minuti e un saldatore per spostare la banda passante delle Diamond o cloni, almeno per le X-30 e X-50 ( ma immagino sia analogo anche per le versioni superiori ).
Daniele - Romania

HAWK

Corretto il link, dovrebbe andare ora, argomento primario Comtrak X30 di titolo.

Grazie Eurodani, sapevo dello spostamento nella bobinetta della saldatura...

Il fatto che su RK, si dia la facoltà di essere nascosti da un nik name, è nella scelta ammnistrativa, libertà partecipativa, ci sta, ma, va a discapito a volte della onestà intellettuale e farsene uno scudo ottimo, della serie tanto nessuno sa chi sono, lo penso come pane per disonesti d'animo, scrivere, firmare e sottoscrivere in chiaro, è altra cosa, ci si prende la responsabilità di quello che si scrive, al pubblico, cosa che personalmente ho sempre fatto, poi mi sono adeguato alla zona d'ombra...

Chi ha un attività e vive su quella, ovviamente non gli pare vero, aggiustare il tiro in anonimo e attuare una forma che la legge cita come aggiotaggio.
Per facilitare le proprie vendite.

Per fortuna nel mondo HAM, non tutti sono ingenui, non tutti sono sprovveduti, ed almeno la metà non porta la sveglia al collo ne il microfono a cavigliera.
73'.


r5000

73 a tutti, punti di vista personali, io a vedere su ari fidenza certe discussioni polemiche fatte da chi ci mette la faccia preferisco nick name di fantasia e discussioni corrette...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


HAWK

@ R5000 condivido il tuo scritto, è anche un corretto aspetto. [emoji106]

Facciamo par condicio ?

Ci sono corretti con un nome fittizio e ci sono disonesti con nome identificabile.
E vice versa. [emoji12]


Per quel sito, leggo anche io delle cose assurde, a fronte di decantazioni di migliaia di iscritti, pochi scrivono,  di quei pochi, ci sono 2/3/4 personaggi che non hanno alcuna indole a far parte di un forum, dovrebbero essere bannati d'ufficio, tuttavia richiamati e rimangono sempre lì a fare i padroni.
Ciao e grazie.

r5000

73 a tutti, diciamo che trovi usanze diverse in paesi diversi, certamente io il moderatore su Ari Fidenza non lo farei mai ma anche questo è un punto di vista, sono iscritto anch'io e qualche cosa di buono c'è sempre...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


HAWK

#9
Corretto, come al 99% sono con il tuo punto di vista in generale su tutto.

Abbiamo detto tutto.