A cosa serve il PIN j3 su etp 3600

Aperto da yado, 21 Luglio 2022, 17:04:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yado

Carissimi del forum. Ho bisogno di comprendere su scheda madre EPT 3600, cosa sia la pista contrassegnata vicino al tr52 e tr50 contrassegnata j3


AZ6108

Citazione di: yado il 21 Luglio 2022, 17:04:04
Carissimi del forum. Ho bisogno di comprendere su scheda madre EPT 3600, cosa sia la pista contrassegnata vicino al tr52 e tr50 contrassegnata j3

carissimo; siccome non tutti hanno lo schema, ma molti lo sanno leggere, postare lo schema sarebbe sicuramente utile al fine di poterti aiutare
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

1vr005

Ieri cercavo la mitica r181 che definisce la frequenza audio della nota di roger beep e ho reperito questo

http://www.cbtricks.com/radios/superstar/3900/graphics/ss3900_sch.gif


1vr005



IK8 TEA

Buongiorno a tutti e buon fine settimana.
Nonostanti i miei limiti seguo sempre il Forum ed ogni tanto, quando posso, per la generosa disponibilità di mio figlio che scrive per me, quando mi capita di sapere di domande che pare non abbiano trovato risposta ma che, nel mio passato ed in "Ham Spirit", ricordo di aver avuto occasione di doverne affrontare analoghe per qualche altro collega che me le aveva fatte, faccio ricercare nel mio archivio qualche documento utile.
In questo caso è il "Ponticello J3".... Allora la domanda era in generale e quindi ho fatto adeguare la risposta al caso specifico allegando un'immagine  della PCB 3600xxx opportunamente commentata.
Sperando di aver soddisfatto adeguatamente la domanda, ringrazio per l'attenzione e saluto cordialmente tutti.
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.