AVEVO RAGIONE IL LINCOLN POSSIEDE IL PULSANTE CW!

Aperto da ChrisLincoln, 03 Marzo 2013, 00:36:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ChrisLincoln

http://www.museo-cb.com/Esquemas/President/Lincoln/HR2510.pdf


Guardate qua!!!!! in basso c'e nella presa piu grossa dove si effettua il ponte per l'audio!!! yaaaaaaaaaaaaah!
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.


MarioB

Sei sicuro di conoscere l'inglese e di aver tradotto bene?

ChrisLincoln

Studio inglese e lo conosco, e a  quanto ho capito ha i pin che riguardano il pulsante per il cw, infatti nella scheda madre c'e il trimmer VR116 che regola la nota del cw
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

MarioB

Citazione di: ChrisLincoln il 03 Marzo 2013, 01:15:19
Studio inglese e lo conosco, e a  quanto ho capito ha i pin che riguardano il pulsante per il cw, infatti nella scheda madre c'e il trimmer VR116 che regola la nota del cw
Non mi riferivo al modo di emissione, sul commutatore c'è scritto chiararamente CW insieme a LSB USB AM e FM, non ci voleva il manuale per saperlo, forse però non sapevi che bisogna connettersi a dei pin specifici sul connettore bianco posto sul posteriore dell'apparato!
Io comunque mi riferivo alla programmazione e alla combinazione di tasti!


rocco

Eh ma un bel Po di apparati hanno il cw,prendi il superstar o il saturn!comunque sia sempre il tasto devi collegargli!!devi studiare x forza cw non hai scampo Ahahaha!!!;D

Inviato da RogerK Mobile


LuckyLuciano®

Citazione di: ChrisLincoln il 03 Marzo 2013, 00:49:39
ho tradotto il pdf, e parla anche che la radio ha un menu di programmazione accessibile tramite una combinazione di tasti! tutta roba segreta che non sapevo nonostante lo smanetto!


Senza combinazione strana di tasti, il discorso è semplice: avendo una sola presa posteriore (jack) la si può utilizzare in vari modi: PA, Altoparlante esterno e CW.
Basta "abilitarne" la funzione facendo un ponte tra i pin del connettore posteriore.

E' una metodologia utilizzata anche in altri apparati, come per esempio i vecchi HAM International e compagnia bella...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


ChrisLincoln

Ragazzi quando scrivo leggete prima di rispondere, comunque io stavo parlando con alcuni nel forum ora non ricordo in che topic, avevo chiesto se il lincoln aveva l'entrata cw e tutti mi hanno negato dell'esistenza, siccome come ho detto il lincoln ha il commutatore lsb usb am fm e cw, ho detto ha anche un trimmer side tone riguardo la nota cw e allora mi sono chiesto, perche mi insistono che assolutamente il lincoln non va in cw? e guardando lo schema ho capito che facendo il ponte tra l'8 e il 9 se non sbaglio poi nel jack posteriore si collega il tasto cw ovvero se collego un software come cw type o cw get posso anche modulare in cw, ECCO QUELLO CHE VOGLIO DIRE non ho detto altro
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.


ChrisLincoln

Citazione di: MarioB il 03 Marzo 2013, 01:36:30
Citazione di: ChrisLincoln il 03 Marzo 2013, 01:15:19
Studio inglese e lo conosco, e a  quanto ho capito ha i pin che riguardano il pulsante per il cw, infatti nella scheda madre c'e il trimmer VR116 che regola la nota del cw
Non mi riferivo al modo di emissione, sul commutatore c'è scritto chiararamente CW insieme a LSB USB AM e FM, non ci voleva il manuale per saperlo, forse però non sapevi che bisogna connettersi a dei pin specifici sul connettore bianco posto sul posteriore dell'apparato!
Io comunque mi riferivo alla programmazione e alla combinazione di tasti!
COMUNQUE MARIOS E LEGGI HO SCRITTO CHE FACENDO IL PONTE TRA L'8 E IL 9 SI ABILITA IL CW, non c'e bisogno che me lo replichi come se non l'ho scritto
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

antonio76

si  Chris vai tranquillo,li puoi collegare il tasto cw,puoi anche provare a fartene uno tu,non è difficile.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


rocco

Citazione di: ChrisLincoln il 03 Marzo 2013, 13:21:55
Ragazzi quando scrivo leggete prima di rispondere, comunque io stavo parlando con alcuni nel forum ora non ricordo in che topic, avevo chiesto se il lincoln aveva l'entrata cw e tutti mi hanno negato dell'esistenza, siccome come ho detto il lincoln ha il commutatore lsb usb am fm e cw, ho detto ha anche un trimmer side tone riguardo la nota cw e allora mi sono chiesto, perche mi insistono che assolutamente il lincoln non va in cw? e guardando lo schema ho capito che facendo il ponte tra l'8 e il 9 se non sbaglio poi nel jack posteriore si collega il tasto cw ovvero se collego un software come cw type o cw get posso anche modulare in cw, ECCO QUELLO CHE VOGLIO DIRE non ho detto altro

Strano debba fare una modifica, dovrebbe funzionare a prescindere basta che colleghi un tasto!
Comunque non puoi usare cwtype  perchè non lo puoi interfacciare al pc....puoi usare solo cwget per decodificare ma in tx ci puoi andare solo con un verticale...

ChrisLincoln

ho capito, ma ho visto forse cw get che quando scrivi mi pare che ti manda poi l'impulso tramite l'uscita delle cuffie del pc collegato con un jack maschio al lincoln a quanto ho capito domani arrivo a casa e faccio le prove :D cavolo devo rimettermi a studiare il cw gia lo facevo, comunque ora mi manca solo una info, sapete qualche link per una guida per la costruzione di un tasto cw? :D :D

comunque interessante come cosa, quindi basta che anzi di un solo ponticello per sentire l'audio del lincoln ne faccio anke un secondo tra l08 e il 9 e poi l'entrata jack si abilita per il tasto cw giusto?
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

MarioB

Citazione di: ChrisLincoln il 03 Marzo 2013, 13:22:58
Citazione di: MarioB il 03 Marzo 2013, 01:36:30
Citazione di: ChrisLincoln il 03 Marzo 2013, 01:15:19
Studio inglese e lo conosco, e a  quanto ho capito ha i pin che riguardano il pulsante per il cw, infatti nella scheda madre c'e il trimmer VR116 che regola la nota del cw
Non mi riferivo al modo di emissione, sul commutatore c'è scritto chiararamente CW insieme a LSB USB AM e FM, non ci voleva il manuale per saperlo, forse però non sapevi che bisogna connettersi a dei pin specifici sul connettore bianco posto sul posteriore dell'apparato!
Io comunque mi riferivo alla programmazione e alla combinazione di tasti!
COMUNQUE MARIOS E LEGGI HO SCRITTO CHE FACENDO IL PONTE TRA L'8 E IL 9 SI ABILITA IL CW, non c'e bisogno che me lo replichi come se non l'ho scritto
Ascolta CRISLINCOLN!!... il ponte tra il pin 8 e 9 lo hai scritto dopo il mio intervento io non ti leggo nel pensiero ne ho letto altri post in altri topic, ho letto solo questo e ti ripeto ancora che mi riferivo alla programmazione tramite una combinazione di tasti, la quale programmazione può avvenire SOLO se hai il  ChipSwitch installato, invece tu hai "generalizzato" parlando di programmazione senza fare alcuna premessa, per questo ti ho detto se avevi tradotto correttamente
Perchè ti rivolgi a me scrivendo in maiuscolo che equivarrebbe a gridare? Credi di fare impressione? Vedi sò farlo anch'io!

ChrisLincoln

ook ;) scusa li hai ragione solo se hai il chip abbiamo confuso due argomenti scusami avevo capito male ;) e che la domenica mi alzo tardi e mi rincoglionisco hahahahaha ;)
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.


acquario58

il LINCOLN .....
non ha menù nascosti dove con una combinazioni tramite tasti si attivano o modificano i parametri....
il Lincoln é una radio nata x i 10 mt riservati ai Radioamatori....(come anche il Ranger 2950 e molti altri)...
il Lincoln é predisposto alla rtx in tutti i modi : AM/FM/USB/LSB/CW......
x potere trasmettere in CW bisogna collegare un tasto e usare le dovute connessioni sulla presa accessoria presente nella parte posteriore dell'apparato........
senza stare a inventare o crearsi difficoltà
ecco lo schema della presa accessori...



ChrisLincoln

Citazione di: acquario58 il 03 Marzo 2013, 14:46:46
il LINCOLN .....
non ha menù nascosti dove con una combinazioni tramite tasti si attivano o modificano i parametri....
il Lincoln é una radio nata x i 10 mt riservati ai Radioamatori....(come anche il Ranger 2950 e molti altri)...
il Lincoln é predisposto alla rtx in tutti i modi : AM/FM/USB/LSB/CW......
x potere trasmettere in CW bisogna collegare un tasto e usare le dovute connessioni sulla presa accessoria presente nella parte posteriore dell'apparato........
senza stare a inventare o crearsi difficoltà
ecco lo schema della presa accessori...



si si! ora e tutto chiaro, solo che non mi e chiara una cosa, io ho il jack dietro il lincoln cosa che non e segnata nello schema elettrico originale quindi credo sia stato applicato in questo jack se collego le cuffie si sente li, ora mi chiedo, il tasto lo collego nel jack e effettuando il ponte tra il pin 8 e 9 si attiva il jack in modalita "In" anzi che OUT cosi detto in gergo oppure il tasto effettua il suo lavoro direttamente agendo sui pin? cioe quello che mi chiedo e dove lo devo collegare?
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

acquario58

Citazione di: ChrisLincoln il 03 Marzo 2013, 14:40:09
ook ;) scusa li hai ragione solo se hai il chip abbiamo confuso due argomenti scusami avevo capito male ;) e che la domenica mi alzo tardi e mi rincoglionisco hahahahaha ;)

il Lincoln con il CHIPSWITCh........
in Italia sono molto rari..e introvabili.......

acquario58

Citazione di: ChrisLincoln il 03 Marzo 2013, 14:50:09
Citazione di: acquario58 il 03 Marzo 2013, 14:46:46
il LINCOLN .....
non ha menù nascosti dove con una combinazioni tramite tasti si attivano o modificano i parametri....
il Lincoln é una radio nata x i 10 mt riservati ai Radioamatori....(come anche il Ranger 2950 e molti altri)...
il Lincoln é predisposto alla rtx in tutti i modi : AM/FM/USB/LSB/CW......
x potere trasmettere in CW bisogna collegare un tasto e usare le dovute connessioni sulla presa accessoria presente nella parte posteriore dell'apparato........
senza stare a inventare o crearsi difficoltà
ecco lo schema della presa accessori...



si si! ora e tutto chiaro, solo che non mi e chiara una cosa, io ho il jack dietro il lincoln cosa che non e segnata nello schema elettrico originale quindi credo sia stato applicato in questo jack se collego le cuffie si sente li, ora mi chiedo, il tasto lo collego nel jack e effettuando il ponte tra il pin 8 e 9 si attiva il jack in modalita "In" anzi che OUT cosi detto in gergo oppure il tasto effettua il suo lavoro direttamente agendo sui pin? cioe quello che mi chiedo e dove lo devo collegare?
é una presa aggiunta ....x avere un lavoro + pulito invece dei fili volanti sulla PRESA ACCESSORI...
la tua presa jack serve x le cuffie o altoparlante esterno.......

ChrisLincoln

Ho capito quindi e aggiunto il jack, perche ho visto alcune radio che il tasto cw e collegato con un jack mono, allora il tasto che devo autocostrurmi andrà a lavorare sui pin 8 e 9? perche vi spiego io ho la presa da collegare la, con una mazzetta di fili gia fatta dalla casa president,,,,
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.