News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

canali lafayette petrusse.....

Aperto da Cinghiale, 29 Marzo 2008, 15:17:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cinghiale

il mio petrusse ha un problema con i canali, vi spiego meglio......
praticamente alcuni canali sono doppi, cioè se io sto facendo qso sul 27 sento i miei compagni anche sul 29 e ci posso anche trasmettere che loro mi sentono !!!
questo mi succede su 3\4 canali........
potete essermi d' aiuto ??


conte dracula

 ???commutatore difettoso?..piedini del ic pll in corto?..falsa interpretazione del fenomeno?..altro.. mangio

scienziato

a un mio amico gli succedeva con un valvolare ke aveva l'entrata del vfo esterno
e lui  si spostava di frequenza con il vfo esterno  :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

acquario58

Citazione di: cinghiale08 il 29 Marzo 2008, 15:17:37
il mio petrusse ha un problema con i canali, vi spiego meglio......
praticamente alcuni canali sono doppi, cioè se io sto facendo qso sul 27 sento i miei compagni anche sul 29 e ci posso anche trasmettere che loro mi sentono !!!
questo mi succede su 3\4 canali........
potete essermi d' aiuto ??

hai provato con un frequenzimetro se cambiando i canali cambia la freq.? se ripete le stesse freq.su canali diversi può essere il pll o il commutatore dei canali.............. ???..non è x caso che vi ascoltate di sblattero o spurie causa la potenza e la vicinanza tra voi? :rool:


hafrico

Citazione di: acquario58 il 30 Marzo 2008, 00:52:38
Citazione di: cinghiale08 il 29 Marzo 2008, 15:17:37
il mio petrusse ha un problema con i canali, vi spiego meglio......
praticamente alcuni canali sono doppi, cioè se io sto facendo qso sul 27 sento i miei compagni anche sul 29 e ci posso anche trasmettere che loro mi sentono !!!
questo mi succede su 3\4 canali........
potete essermi d' aiuto ??

hai provato con un frequenzimetro se cambiando i canali cambia la freq.? se ripete le stesse freq.su canali diversi può essere il pll o il commutatore dei canali.............. ???..non è x caso che vi ascoltate di sblattero o spurie causa la potenza e la vicinanza tra voi? :rool:

lo immagini........... si sentono per sblatero...... e sono convinti che sia un difetto....  sai le risate....

Cinghiale

no no magari fosse uno sblattero !!! ripete la stessa frequenza su di un altro canale !!
se fosse i pll o il commutatore dei canali come posso metterci mano ?? nn sono molto esperto......


conte dracula

 . ??? un'altro!! marameo stai fermo,per carità..  :miiii: l'hai detto..non sei esperto..quindi 8O


acquario58

Citazione di: conte dracula il 31 Marzo 2008, 21:52:22
. ??? un'altro!! marameo stai fermo,per carità..  :miiii: l'hai detto..non sei esperto..quindi 8O


mi associo a CONTE DRACULA, se non sei esperto e non hai delle minime conoscenze del funzionamento non fare : FAI DA TE, fatti aiutare da uno esperto oppure rivolgiti a qualche Riparatore della tua zona.....

r5000

73 a tutti per capire se è un difetto o una saturazione\sblattero porta l'rfgain al minimo o quasi, dovresti sentire il tuo amico solo sul suo canale di trasmissione, se anche con il segnale debole lo senti in più canali è un difetto,strano, e penso rognoso... in questo caso è meglio affidarlo a mani esperte... se abbassando l'rf gain il difetto sparisce è normale ...(ma che potenza usa il tuo amico e quanto è distante?) poi il fatto che pure lui ti sente spostato mi dice strano o sblattero...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


hafrico

dai aprilo e giocaci.............. poi quando lo rompi definitivamente ..... me lo regali...... a dimenticavo........... la spedizione te la pago io............ihiihihihihi

Cinghiale

Citazione di: hafrico il 31 Marzo 2008, 22:32:54
dai aprilo e giocaci.............. poi quando lo rompi definitivamente ..... me lo regali...... a dimenticavo........... la spedizione te la pago io............ihiihihihihi
:mrgreen:  coglione

Cinghiale

visto che l emoction non è come quella che credevo, te lo scrivo...
MA VAFF******