cb con bande quanto spendere?

Aperto da cobra2000, 01 Giugno 2007, 12:30:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cobra2000

CARI AMICI CB ora vorrei propio comprarmi un cb con le bande laterali "usato" non importa se è omologato ecc. sabato e domenica prossima ci sarà una fiera ad Avezzano (Aq) per Om ci sarà la possibilità di trovare qualche occasione onesta? Ad esempio per un Grant un alan 88s con bande laterali quando dovrò spendere all'incirca? vorrei sapere la quotazione dell'usato d'occasione...
grazie
cb cobraaaaaaaa


aquilabianca

dipende, un valido apparecchio come il lincoln si paga anche sino a 150â,¬ purche perfetto, un jackson 120â,¬, un grant una novantina.
Oppure puoi rivolgerti ad aparati meno conosciuti ma altrettanto validi come il shogun emperor (150-180â,¬) oppure i più economici ma validi Ham international (60-90â,¬).
Ci sono tantissimi prodotti alternativi che girano su questi prezzi come l'alan 87, l'intek hurricane, il zodiak tokyo......
Ciao

cobra2000

a me piace il tokio e anche l'88 l'intek però se dovessi trovare qualche cb con modifiche di potenza come finale di 15,20w in uscita si può modificare per usarlo a 5..6watt?? vorrei modulare sui 40 normali per provarlo e non vorrei disturabare gli altri utenti....
grazie

CODICE_ROSSO

l' unica cosa che valuterei io ...lo prenderei da chi conosci, magari un'amico del sito...potrei realmente avere garanzie sul suo stato di salute, poi prenderei un appparato che gia in origine ha un sacco di canali o frequenza disponibile da usare, l'88 presenta dei problemi per le eventuali mod di espansione,....lincoln o simili e non sbagli...con mrf 477..(finale)....i prezzi concordo con Aquila...sono esattamente quelli al momento ....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


Emergency118

Citazione di: "CODICE-ROSSO"l' unica cosa che valuterei io ...lo prenderei da chi conosci, magari un'amico del sito...potrei realmente avere garanzie sul suo stato di salute, poi prenderei un appparato che gia in origine ha un sacco di canali o frequenza disponibile da usare, l'88 presenta dei problemi per le eventuali mod di espansione,....lincoln o simili e non sbagli...con mrf 477..(finale)....i prezzi concordo con Aquila...sono esattamente quelli al momento ....
D' accordo al 100%
Poi 10 o 20 W...non disturbi nessuno, specialmente sulle ssb, anzi....
Con 5 w di picco cammini poco, anche in propagazione il primo citrullo ti monta addosso, meglio 20 o 30 (100/150W ancora meglio :!:  :mrgreen: ).

cobra2000

concordo con te em.118 ma voglio modulare fra il 26.965 27.405 con 5 watttttttt! e all'occorenza nei canali giusti monti il turbo!
mettiamo conto che qualcuno viene in zona ad effettuare una "misura" e guarda caso superi i 5 cosa fai? ti beccano subito subito!
73 e 51
cobraaaaaaaa


CODICE_ROSSO

ci sono quelli che parlano con i kwatt...figuriamoci......se pensano al tuo cb...
prendine uno con la potenza variabile ed usalo con 5 watt, sicuramente è più filtrato di qualsiasi CB....(DAI MENO TVI)
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


aquilabianca

infatti ed inoltre non è detto che con i kw si disturbi dipende da tante cose.
Ciao!

Emergency118

voglio modulare fra il 26.965 27.405 con 5 watttttttt!

beh, sicuramente così sei in regola...
Ma è un pò difficile fare qualche collegamento DX in SSB su quei canali li, che sono usati al 95% in AM o al limite in FM....
Poi nessuno vieta che, con un pò di fortuna, non ci si possa divertire anche li in banda laterale...
Secondo me però presto scoprirai i limiti e ti ricrederai per non avere un' apparato bandizzato con almeno 120 CH....
In banda, con la configurazione a 120 ch, ti diverti tanto, poi nessuno ha detto che 5W non bastano (quando c' è propaganda!!!), ma rischi che tutti ti montino in testa, almeno per le chiamate sul 555!
Comunque, buona radio e buon divertimento on-air :mrgreen:


cobra2000

ok collega!possiamo darci del collega em.118!!!!
Io ero dell'opinione che per il dx basta la potenza necessaria per effettuare il collegamento ma 10/15 wiskey sono okkkkkk ma 100 150.........non è più un dx apparte se devi collegare l'america! ma anche per l'america bastano 30 a volte!
cb
cobraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Fennec

Rispolvero anche questo topic in quanto sono alle armi per l'acquisto di un baracchino con le bande laterali....

il topic è un po' vecchio, quindi chiedo se possibile degli aggiornamenti sui prezzi medi e sui CB che secondo voi sono migliori come rapporto qualità-prezzo...

Non ho grosse pretese... un apparato abbastanza economico, che abbia le bande laterali, e che possa andare almeno su 120 canali (per poter arrivare almeno a 27.555  e .615 ...o in zona comunque)
...per economico intendo al massimo 150 €, magari anche usato... bhooo...  :(

(anche perchè se mi viene a costare troppo e mi gira il "pirlo", vendo il 78 e il 42 che ho, ci attacco mezza tredicesima e mi prendo l'FT-857 della Yaesu che mi sta facendo sbarellare non poco :amore: :grin:

grazie in anticipo per le dritte  :-D
73
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

LuckyLuciano®

Spendi non più di 100e.
Acquisti già roba molto valida e robusta.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1et078

meglio uno yaesu e te ne esci con poco


Fennec

Citazione di: LuckyLuciano® il 04 Giugno 2009, 00:49:28
Spendi non più di 100e.
Acquisti già roba molto valida e robusta.

ok,

ma tra questi, la marca un po' più decente quale è ? tenendo conto anche vagamente del prezzo ...  :mrgreen:

Midland, Galaxy, Intek, Magnum - Cobra, President, Colt

grazie
73
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

acquario58

Citazione di: Fennec il 04 Giugno 2009, 23:15:26
Citazione di: LuckyLuciano® il 04 Giugno 2009, 00:49:28
Spendi non più di 100e.
Acquisti già roba molto valida e robusta.

ok,

ma tra questi, la marca un po' più decente quale è ? tenendo conto anche vagamente del prezzo ...  :mrgreen:

Midland, Galaxy, Intek, Magnum - Cobra, President, Colt

grazie
73

nomi diversi ma .....sostanza simile :up:

Fennec

Citazione di: Roberto078 il 04 Giugno 2009, 00:56:13
meglio uno yaesu e te ne esci con poco

Roberto scusa, cosa intenti "te ne esci con poco" con lo yaesu ??

ti riferisci a quello da me indicato (FT-857) ? ....ma quello costa più di 700 €  :rool:  :miiii:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

TITANO

Fennec con quella cifra potresti prendere un superstar che nn e' assolutamente male.......TITANO.
PS=LIBERA ANCHE LA TUA CASELLA MP,CHE E' PIENA...73
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!