MAJOR ECHO 200"CI SONO MIGLIORIE O MODIFICHE PER QUESTO VECCHIETTO"??

Aperto da cbSENATORE, 15 Febbraio 2009, 14:59:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cbSENATORE

Citazione di: juicerail il 28 Marzo 2010, 22:38:15
Citazione di: cbSENATORE il 28 Marzo 2010, 19:40:14
QUI CI VUOLE UN BEL FILE AUDIO DEL PETRUSSE CHE NE DITE??? :-[ :up: :up:
confermo al 100%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :up: :up: :up:
:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Creato con My Cool Signs.Ne


cbSENATORE



BIS....................Siamo a quota 2 ho fatto 300 km per andarlo a prendere e 300 per tornare ma e'valsa la pena chi lo possedeva amava il pluto e ha voluto fare a scambio solamente,no soldi o altro pluto originale a lui,major...a me...che bello va da dio anche questo a breve rivernicio i coperchi nemmeno rovinati giusto qualche graffio che ve ne pare....ps quello in basso acceso e'l'ultimo arrivo... :up: :up:
zio ciccio zio anatroccolo,juice che ve ne pare e'stato o no un affare??""
Creato con My Cool Signs.Ne

cbSENATORE

scusate la qualita'foto ma la fotocamera e'da poco e si vede....... MAJOR 4EVER  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :dance: :dance: :dance: :dance:
Creato con My Cool Signs.Ne

cbSENATORE

AZZ NON CE NESSUN AMANTE DEL MAJOR OGGI???COMUNQUE BUON WEEK END A TUTTI 73  :dance: :dance: :up:
Creato con My Cool Signs.Ne


gasolik

73/51 da LUIGI

marcored24

Citazione di: cbSENATORE il 10 Aprile 2010, 00:57:20
scusate la qualita'foto ma la fotocamera e'da poco e si vede....... MAJOR 4EVER  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :dance: :dance: :dance: :dance:
mi pare di aver visto uno dei tuoi major su youtube,in un video tuo...mi sbaglio?  :-D


rinucciopitbull

73/51 a TUTTI, visto che si parla di Major, io è da mesi che stò cercando un display canali....qualcuno può aiutarmi?? Saluti più cordiali Rino.


TITANO

bello si,ma nn sono amante dei major. marameo marameo marameo
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LuckyLuciano®

Citazione di: cbSENATORE il 10 Aprile 2010, 00:55:55


BIS....................Siamo a quota 2 ho fatto 300 km per andarlo a prendere e 300 per tornare ma e'valsa la pena chi lo possedeva amava il pluto e ha voluto fare a scambio solamente,no soldi o altro pluto originale a lui,major...a me...che bello va da dio anche questo a breve rivernicio i coperchi nemmeno rovinati giusto qualche graffio che ve ne pare....ps quello in basso acceso e'l'ultimo arrivo... :up: :up:
zio ciccio zio anatroccolo,juice che ve ne pare e'stato o no un affare??""



Mi sembri qualcuno... ahahaha :culo:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cbSENATORE

SI SU YOUTUBE SONO IO....HO CAPITO CHI TI SEMBRO HIHIHI  :mrgreen: :mrgreen:,SE POSSO E LO TROVO NE PRENDO UN ALTRO..
Creato con My Cool Signs.Ne

gasolik

per rinuccio se trovi un vecchio apparato anche rotto della serie di lafaiette  anni 80 dovrebbero essere compatibili oppure haminternational ecc
73/51 da LUIGI

cbSENATORE

Citazione di: titano il 10 Aprile 2010, 14:22:04
bello si,ma nn sono amante dei major. marameo marameo marameo
tranquillo fai bene anzi se trovi ki ne ha un altro fai un fischio che arrivo  :grin: :grin: :grin:
Creato con My Cool Signs.Ne

cbSENATORE

NEL WEEK END TEMPO PERMETTENDO SI MONTA LA MITICA..........MANTOVA 1  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Creato con My Cool Signs.Ne


cbSENATORE

Creato con My Cool Signs.Ne

Rommel

Citazione di: cbSENATORE il 15 Febbraio 2009, 18:08:15
anche Ergastolano ha detto che i picchi negativi sn tipici nel major,spero non pregiudichi nulla,anche in rx notano i picchi...73 :up: :up:

Salve. Io sono un vecchio CB che ho iniziato a fare QSO proprio negli anni in cui il Major Echo 200 (e suoi simili) andava per la maggiore.
All'epoca leggevo tante riviste di elettronica ed imbattendomi casualmente su questo forum mi sono ricordato di aver letto in passato un articolo che trattava proprio il problema dei picchi negativi di modulazione. Sono andato a scartabellare nel mio museo di riviste vecchie ed ho trovato l'articolo in questione.
L'ho trasformato in file JPG ed aggiunto a questo messaggio (spero di esserci riuscito perché non sono molto esperto di queti forum).

Comunque lo stesso circuito di base (PCMA001S) del Major è stato utilizzato in passato per una miriade di altri baracchini tra cui c'è compreso anche l'Alan 88S di cui possiedo ancora un esemplare.

Non so se la soluzione proposta possa essere considerata soddisfacente, ma sull'Alan 88S il problema non esiste perché la potenza di uscita è già limitata a soli 2,5 W in AM, quindi il modulatore, per quanto scarso di prestazioni, riesce in questo caso a svolgere al meglio la sua funzione.

Saluti a tutti.











Ottone

Citazione di: Rommel il 26 Maggio 2010, 22:42:54

Salve. Io sono un vecchio CB che ho iniziato a fare QSO proprio negli anni in cui il Major Echo 200 (e suoi simili) andava per la maggiore.
All'epoca leggevo tante riviste di elettronica ed imbattendomi casualmente su questo forum mi sono ricordato di aver letto in passato un articolo che trattava proprio il problema dei picchi negativi di modulazione. Sono andato a scartabellare nel mio museo di riviste vecchie ed ho trovato l'articolo in questione.
L'ho trasformato in file JPG ed aggiunto a questo messaggio (spero di esserci riuscito perché non sono molto esperto di queti forum).

Comunque lo stesso circuito di base (PCMA001S) del Major è stato utilizzato in passato per una miriade di altri baracchini tra cui c'è compreso anche l'Alan 88S di cui possiedo ancora un esemplare.

Non so se la soluzione proposta possa essere considerata soddisfacente, ma sull'Alan 88S il problema non esiste perché la potenza di uscita è già limitata a soli 2,5 W in AM, quindi il modulatore, per quanto scarso di prestazioni, riesce in questo caso a svolgere al meglio la sua funzione.

Saluti a tutti.


Rommel, Grazie!!  :allah: :allah:
Innanzitutto benvenuto, appena entrato nel forum hai portato immediatamente un ottimo contributo per tutti, Grazie sinceramente.

Conosco il problema, in quanto possessore di un Alan 88s, un Lafayette LMS-200 e molti altri apparati che più o meno ditrettamente hanno al loro interno varianti dei medesimi telai-chassis (Colt Excalibur, e Ham internationa Concorde III) e sapevo, anzi avevo notato che oltre i 4 watts AM i picchi diventano negativi.

Ora ho anche la spiegazione tecnica del perchè ciò accada, Grazie a te.  :allah:  ;-)


Un P.S. importante, ma perchè 30 anni fa circa, anche le riviste che oggi non scrivono nulla che non sia fuffa, riportavano articoli interessantissimi ed eccezionali come questo?
Oggi sembra che non dobbiamo essere più autonomi nemmeno nei nostri hobby, che bel mondo a base di "grande fratello" (mi riferisco all'entità che da fuori vuole controllare tutto il nostro operato, in ogni minimo aspetto, anche nelle nostre scelte del tempo libero e nella nostra autonomia negli hobbies e nelle passioni...) abbiaamo messo su!

Grazie Rommel.  ;-)

cbSENATORE

Creato con My Cool Signs.Ne

Lele78

73 a tutti,riprendo questo vecchio post,allora questo famoso transistor di modulazione non ce la può fare,mettendo potenza alta ho su i collettori del prefinale e del finale una tensione di 12v e quando parlo non ci riesce proprio a salire,se metto la potenza bassa ho una tensione di 4 volt e qualcosa ed in questo caso aumenta ma non di molto.Ho in mente un paio di prove,una mettere un trasformatore di modulazione e sono sicuro al 90% che in questo caso ce la fà,numero due fare in modo che questo transistor possa fare da 4v 12v modulati e gia sarebbe qualcosa tipo una M80.Se volete si può sperimentare la situazione sempre se ne avete voglia,ho un major per una settimanella ed ora la questione mi ha incuriosito,saluti a tutti by Lele.


Rommel

Salve, hai ripreso proprio il post dove c'è il mio primo intervento su questo forum!

Comunque in un'altro post c'è una spiegazione grafica di quello che succede in quel tipo di circuito ed è il seguente:

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=42687.0

Saluti a tutti e grazie a Lele78 per la riesumazione del post.

cbSENATORE

Creato con My Cool Signs.Ne

cbSENATORE

Amici qualcuno puo aiutarmi a sapere come abbassare i watt x pilotare un zg 2002?? quale e' il trimmer potenza am?? saluti e grazie in anticipo
Creato con My Cool Signs.Ne

acquario58

senza toccere il trimmer....non puoi utilizzare il deviatore dei watts...HI-MI-LO

cbSENATORE

Creato con My Cool Signs.Ne

cbSENATORE

c'era uno schema coi trimmer principali in qualche sito??
Creato con My Cool Signs.Ne