News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Problema CB intek

Aperto da antonio97, 17 Gennaio 2017, 10:05:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio97

Salve a tutti, ho questo problema con il mio CB , si accende solo la luce e niente altro,qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? Grazie

inviato HUAWEI GRA-L09 using rogerKapp mobile



cimabue


TITANO

Buonasera toni..! TITANO

Hai  l'intek m495 plus che dovrebbe dare 20 watt se non erro..! Se dici che oltre ad accendersi non fa nulla quindi nessuna trasmissione e nessuna ricezione,e' probabile che sia bruciato in entrambe le cose. Cmq dovresti avere almeno un wattmetro,almeno per sapere se quando premi la portante esce di watt ,e se si con quanti watt. !Cmq un minimo di attrezzatura ci vuole. Cosi ad occhio ,come giustamente diceva sopra il CARISSIMO cimabue  abbraccino,,,Puo'' essere tutto o nulla.!
Cerca se puoi di dare nei seguenti tuoi post ulteriori informazioni per cercare di capire la causa dei problemi della tua radio..!
Ah cmq ,il modello m490 plus ,l'ho avuto anche io anni fa,adesso l'ho passato alla mia ragazza da tanti anni ,e su gli ho messo na bella sirio 27 1/2 onda e come mike vicino un preamplificato della zg ..Devo dire che il tutto funziona bene,nonostante gli anni...
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

antonio97

Grazie per l attenzione e le risposte, come attrezzature purtroppo non ho niente ,mi afiiderò a qualche professionista , comunque si sente il ronzio di quando è acceso normalmente ma molto basso e quando premo il Mike non si sente più come se uscissi e poi quando lascio riprende il ronzio . tra l altro ho riprovato a riaccenderlo si è acceso normalmente con tutte le funzioni e poi dopo e ritornato morto di nuovo.

inviato HUAWEI GRA-L09 using rogerKapp mobile



LuckyLuciano®

Citazione di: antonio97 il 17 Gennaio 2017, 10:05:38
Salve a tutti, ho questo problema con il mio CB , si accende solo la luce e niente altro,qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? Grazie

inviato HUAWEI GRA-L09 using rogerKapp mobile


Se si accende il display, ma non segna nulla, non è buon segno.
Bisognerebbe prima vedere se c'è alimentazione al processore, dopo di che andar avanti.
Per la cronaca, ne ho un paio della stessa famiglia, con lo stesso problema. Processore rotto. AMEN.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

antonio97

Grazie per la risposta,come faccio a misurare se c è alimentazione al processore? Non sono pratico del settore

inviato HUAWEI GRA-L09 using rogerKapp mobile



JulioMN

Citazione di: antonio97 il 20 Gennaio 2017, 11:20:43
Grazie per la risposta,come faccio a misurare se c è alimentazione al processore? Non sono pratico del settore

inviato HUAWEI GRA-L09 using rogerKapp mobile

Antonio, è dura mettere le mani in mezzo ai fili quando non si è pratici del settore. Mi ci metto anche io, non credere.....ma per questo quando c'è un problema bisogna affidarsi a persone competenti, lasciando al forum la facoltà di darti eventuali pareri o consigli però quando si tratta di metterci le mani non puoi affidarti al caso.
Un conto sono i settaggi o eventualmente cablaggi semplici (vedi microfoni), differentemente queste situazioni richiedono l'intervento di un elettrotecnico.
Facci sapere.


inviato iPhone using rogerKapp.