News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ENEL......SALASSO CONTINUO...

Aperto da hafrico, 16 Febbraio 2008, 11:05:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maury70

R5000 in caso ci si collega ad una cabina di distribuzione hi hi hi , naturalmente stando attento alle varie tensioni che circolano  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maury70,1rgk174


r5000

73 a tutti per esperienza è sempre meglio stare lontani il giusto dalle cabine... se sei troppo lontano hai cadute di tensione e ti trovi i 180volt alla presa, se sei troppo vicino arrivano 250volt alla presa e al primo temporare  devi rifare l'impianto... e per quel discorso degli allacci "abusivi" questa estate c'era gente che si trovava il 380volt tra la massa e la fase... in pratica quelli dell'apparamento sopra avevano avuto la brillante idea di collegarsi tra un tubo dell'acqua e la linea dei lampioni...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

maury70

R5000  tubi dell'acqua visto che l'acqua non e un buon conduttore ci si collega tranquillamente tanto 380, 400 e oltre nessun problema siamo isolati, che gente,questo ed altro ancora...Ma
Maury70,1rgk174

Emergency118

Ora io, per far controllare un contatore montato da loro, piombato da loro, che mi deruba costantemente a loro favore, devo spendere anche 50 euro oltre ai 2000 che quei leti mi hanno già succhiato???
Mi sembra una follia, mi sà che ricorrerò ad una mazza.....


hafrico

Citazione di: Emergency118 il 16 Febbraio 2008, 23:25:36
Ora io, per far controllare un contatore montato da loro, piombato da loro, che mi deruba costantemente a loro favore, devo spendere anche 50 euro oltre ai 2000 che quei leti mi hanno già succhiato???
Mi sembra una follia, mi sà che ricorrerò ad una mazza.....

ihihihihihi.......bella idea........ :birra:

dukeluca86

I vicini nuovi, hanno passato i cavi per la cantina in un tubo chiedendomi il permesso di passare suddetto tubo nella mia cantina... quasi quasi un allaccino ci stava
Il miglior SO ? Linux !


hafrico

Citazione di: dukeluca86 il 16 Febbraio 2008, 23:49:39
I vicini nuovi, hanno passato i cavi per la cantina in un tubo chiedendomi il permesso di passare suddetto tubo nella mia cantina... quasi quasi un allaccino ci stava

e dai................... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Emergency118

vai, succhia, succhia!!!! :birra:

devilx

parole parole buttati al vento in italia siamo capaci solo di lamentarci e mai di agire......

Non so se è vero...... ma molti sostengono che c'è anche differenza di â,¬ tra nord e sud in pratica al nord la luce costa meno del sud.......


LuckyLuciano®

Citazione di: r5000 il 16 Febbraio 2008, 22:25:42
73 a tutti ti posso dire che appena messo il contatore nuovo (sapendo già le voci che circolavano) ai tecnici (2) che l'hanno installato ho fatto misurare il consumo con un mio carico resistivo e non corrispondeva, allora lo hanno sostituito con un'altro e a 3kwatt era preciso, ma siccome possono intervenire dall'esterno di tanto in tanto controllo... poi c'è sempre da considerare che il consumo è dovuto anche a carichi non resistivi e quindi si generano errori di lettura ma devono essere contenuti... 
ps: per Nembo sì siamo OT ma comunque i cordini funzionano e non consumano niente,mentre le barriere a microonde o anche fotocellule consumano sempre...


Ma secondo te, è mai possibile che io "utente ignorante" devo essere più competente di loro e far controllare l'efficienza del contatore, proponendo un test con materiale messo a disposizione da me???
Secondo me no. ed è qui che c'è la vera e propria truffa.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Elefantino

Io proporrei una cosa: noi tutti utenti di Rogerk, che a nostra volta conosciamo 10 persone, che a loro volta conoscono 10 persone, ecc.... ( la 6 gradi di separazione), facciamo una petizione on line, con una bella raccolta di firme dove si chiede allo stato una bella legge che dia un calmiere allle varie tariffe. Altro che "mister prezzi"...e se non bastasse bisogna denunciare penalmente le varie lobbie's dell'energia per abuso di posizione dominante nel mercato. Quando vedono che non e' piu' il singolo utente, ma la "singola" milionata di utenti a fargli il culo,Oppps mi e' scappato!!!! Dite che qualcosa non fanno? :up:
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

hafrico

io sono convinto che come al solito siamo italiani......non nel senso etnografico.....ma di appartenenza ad un gruppo di pensiero..... e quindi ...fino a quando avremo da mangiare ....ci lamenteremo sì........ma non faremo niente.........

r5000

Citazione di: LuckyLuciano® il 18 Febbraio 2008, 11:07:39
Citazione di: r5000 il 16 Febbraio 2008, 22:25:42
73 a tutti ti posso dire che appena messo il contatore nuovo (sapendo già le voci che circolavano) ai tecnici (2) che l'hanno installato ho fatto misurare il consumo con un mio carico resistivo e non corrispondeva, allora lo hanno sostituito con un'altro e a 3kwatt era preciso, ma siccome possono intervenire dall'esterno di tanto in tanto controllo... poi c'è sempre da considerare che il consumo è dovuto anche a carichi non resistivi e quindi si generano errori di lettura ma devono essere contenuti... 
ps: per Nembo sì siamo OT ma comunque i cordini funzionano e non consumano niente,mentre le barriere a microonde o anche fotocellule consumano sempre...


Ma secondo te, è mai possibile che io "utente ignorante" devo essere più competente di loro e far controllare l'efficienza del contatore, proponendo un test con materiale messo a disposizione da me???
Secondo me no. ed è qui che c'è la vera e propria truffa.
73 a tutti Lucky hai ragione,io quando ho sentito le lamentele di clienti ecc... che con il contatore nuovo avevano problemi mi sono premunito,ovvio che l'enel dovrebbe essere più seria e onesta,e questa prova l'ho fatta anche con altri contatori,e "stranamente" se c'è differenza è sempre a favore dell'enel... con i vecchi contatori meccanici invece ho notato più disponibilità di potenza rispetto ai 3300watt  limitati dai contatori elettronici...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599