VentosaRadioTeam ... Capitan Ventosa

Aperto da iz8ftw, 31 Dicembre 2009, 10:38:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iz8ftw

Dal post forum ARI Fidenza,  Che apparecchiatura usa il VentosaRadioTeam? ...
un po disgustato di come si parla in oggetto ...

http://www.arifidenza.it/Forumom/topic.asp?TOPIC_ID=110494

ho contattato il Ventosa Radio Team ... 

http://www.ventosaradioteam.it/

per sapere qualcosa di loro, anche perche' dal forum sembrano nemici dei radioamatori! ( NON E' VERO CHE SONO NOSTRI NEMICI ) ed ecco a voi la risposta ... in versione integrale ...

sono MARIO CAPELLI il mio campo principale e' il broadcast da piu 
di 30 anni,ho molti amici radiomatori.Gli strumenti ce uso 
principalmente sono analizzatori di spettro hp o avantest,generatori 
wattmentri ecc.Credo di sapere molto sui ponti radio i trasmettittori 
fm i campi elettromagnetici e tutto cio ce riguarda 
l'elettronica, ( .... ) peccato ce ora di tecnici ne nascano pochi perche 
principalmente chi opera come tecnico non ripara piu nulla ma 
sostituisce solo!!! ( ....) Perche' cattiva pubblicita'? una volta la gente 
accusava i radiomatori per i disturbi poi e' stato il tempo delle 
radio libere e ora delle celle telefoniche,ma era solo cattiva 
imformazione,spesso i misteri dei disturbi sono cose piu sempilci di 
origine cinese che non dovrebbero essere messi in commercio!!!
buona serata

capelli giuseppe mario

A nome di RogerK e di tutti i frequentatori del forum
Grazie per lo SCOOP!!!

73 Fabio
IZ8FTW


r5000

#1
73 a tutti concordo che in televisione spesso è tutto lì apposta e c'è ben poco di reale ma se si è in regola non c'è sicuramente da avere paura di controlli,anche quelli del ventosa team,la maggior parte dei servizi di Striscia la notizia sono per cancelli e antifurti,non mi ricordo  "scoop" contro radioamatori o cb a parte il Paolino ed anche se non l'hanno propio raccontata giusta almeno ci sono  andati molto vicino,per i commenti in quel forum  posso dire che non mi sono mai iscritto propio per non leggere simili cose che abbondano e un  pò dispiace per chi invece lì posta consigli utili e idee geniali,comunque a Striscia vedrei bene alcuni servizi sui disturbi  che affliggono le bande radioamatoriali causati dagli elettrodomestici tipo televisori lcd\plasma e decoder vari,sarebbe bello che fanno passare il messaggio e rendono  consapevoli tutti i vicini curiosi (che sicuramente non si perdono una puntata di Striscia la notizia...)che spesso sono loro a disturbare e non a essere disturbati dai radioamatori\cb\SWL...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

marcored24

BRAVO SILVIO,Chissa se il ventosa radio team interverrebbe in favore di un radioamatore che ha disturbi generati dai nuovi lcd che fan tanto vedere bene la tv!!!! :up: :up: :up: :up: :up: :up: 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O marameo

acquario58

provare a fare una richiesta diretta.....di fare un intervento o trasmissione come fanno x riconoscere i TAROCCHI .......che mettono a conoscenza di tutti i teleappassionati che i disturbi che accusano e che sono abituati ad incolpare noi radioappassionati sono causati direttamente dai loro apparecchi......
non sarebbe male
FABIO che ne dici visto che li hai contattati direttamente......proporgli il tutto

un  abbraccino
e
TANTI AUGURI DI BUON ANNO


tornadoblu

7351 a tutti gli amici!!!!

Comunque sono molto bravi nella ricerca di interferenze!!! Gli ho visti all'opera molte volte!!!! :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

marcored24

Citazione di: tornadoblu il 31 Dicembre 2009, 17:03:28
7351 a tutti gli amici!!!!

Comunque sono molto bravi nella ricerca di interferenze!!! Gli ho visti all'opera molte volte!!!! :up:
eh,ho capito....mica gli mancano i mezzi,de'... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


dantinca

Citazione di: r5000 il 31 Dicembre 2009, 16:29:18
[...]comunque a Striscia vedrei bene alcuni servizi sui disturbi  che affliggono le bande radioamatoriali causati dagli elettrodomestici tipo televisori lcd\plasma e decoder vari,sarebbe bello che fanno passare il messaggio e rendono  consapevoli tutti i vicini curiosi (che sicuramente non si perdono una puntata di Striscia la notizia...)che spesso sono loro a disturbare e non a essere disturbati dai radioamatori\cb...
voglio spezzare un'arancia  :mrgreen: a favore dei poveri SWL  :sfiga: che non solo sono disturbati dal QRM elettro-domestico e non, ma per giunta non possono nemmeno disturbare  :rool:  :mrgreen:
73  :birra:
D.


r5000

#7
Citazione di: dantinca il 31 Dicembre 2009, 17:13:14
Citazione di: r5000 il 31 Dicembre 2009, 16:29:18
[...]comunque a Striscia vedrei bene alcuni servizi sui disturbi  che affliggono le bande radioamatoriali causati dagli elettrodomestici tipo televisori lcd\plasma e decoder vari,sarebbe bello che fanno passare il messaggio e rendono  consapevoli tutti i vicini curiosi (che sicuramente non si perdono una puntata di Striscia la notizia...)che spesso sono loro a disturbare e non a essere disturbati dai radioamatori\cb\SWL...
voglio spezzare un'arancia  :mrgreen: a favore dei poveri SWL  :sfiga: che non solo sono disturbati dal QRM elettro-domestico e non, ma per giunta non possono nemmeno disturbare  :rool:  :mrgreen:
73  :birra:
D.

73 a tutti, hai ragione modifico il post!!! per di più poi ad ascoltare non si disturba propio nessuno ma i vicini curiosi non la pensano così...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

dantinca

Citazione di: r5000 il 31 Dicembre 2009, 17:33:34
Citazione di: dantinca il 31 Dicembre 2009, 17:13:14
Citazione di: r5000 il 31 Dicembre 2009, 16:29:18
[...]comunque a Striscia vedrei bene alcuni servizi sui disturbi  che affliggono le bande radioamatoriali causati dagli elettrodomestici tipo televisori lcd\plasma e decoder vari,sarebbe bello che fanno passare il messaggio e rendono  consapevoli tutti i vicini curiosi (che sicuramente non si perdono una puntata di Striscia la notizia...)che spesso sono loro a disturbare e non a essere disturbati dai radioamatori\cb\SWL...
voglio spezzare un'arancia  :mrgreen: a favore dei poveri SWL  :sfiga: che non solo sono disturbati dal QRM elettro-domestico e non, ma per giunta non possono nemmeno disturbare  :rool:  :mrgreen:
73  :birra:
D.

73 a tutti, hai ragione modifico il post!!! per di più poi ad ascoltare non si disturba propio nessuno ma i vicini curiosi non la pensano così...
e secondo te come mai non ho ancora steso una bella antenna filare di 30m dal quinto piano fino giù in cortile?  :mrgreen: come minimo passi per scienziato pazzo, poi cominciano a fiorire le leggende su come mai i gerani delle fioriere non danno più fiori come prima, ecc.  :mrgreen:


iz8ftw

Citazione di: acquario58 il 31 Dicembre 2009, 16:50:36
provare a fare una richiesta diretta.....di fare un intervento o trasmissione come fanno x riconoscere i TAROCCHI .......che mettono a conoscenza di tutti i teleappassionati che i disturbi che accusano e che sono abituati ad incolpare noi radioappassionati sono causati direttamente dai loro apparecchi......
non sarebbe male
FABIO che ne dici visto che li hai contattati direttamente......proporgli il tutto

un  abbraccino
e
TANTI AUGURI DI BUON ANNO

Non mi sembra una cattiva idea ... infatti loro hanno amici veri radioamatori
e non quelli che parlano con il bicchiere di vino ...

stepv

Citazione di: r5000 il 31 Dicembre 2009, 16:29:18
73 a tutti concordo che in televisione spesso è tutto lì apposta e c'è ben poco di reale ma se si è in regola non c'è sicuramente da avere paura di controlli,anche quelli del ventosa team,la maggior parte dei servizi di Striscia la notizia sono per cancelli e antifurti,non mi ricordo  "scoop" contro radioamatori o cb a parte il Paolino ed anche se non l'hanno propio raccontata giusta almeno ci sono  andati molto vicino,per i commenti in quel forum  posso dire che non mi sono mai iscritto propio per non leggere simili cose che abbondano e un  pò dispiace per chi invece lì posta consigli utili e idee geniali,comunque a Striscia vedrei bene alcuni servizi sui disturbi  che affliggono le bande radioamatoriali causati dagli elettrodomestici tipo televisori lcd\plasma e decoder vari,sarebbe bello che fanno passare il messaggio e rendono  consapevoli tutti i vicini curiosi (che sicuramente non si perdono una puntata di Striscia la notizia...)che spesso sono loro a disturbare e non a essere disturbati dai radioamatori\cb\SWL...
meditavo infatti di chiamarli se non risolvo da solo :-) ciao

iz8ftw

Citazione di: stepv il 31 Dicembre 2009, 19:37:36
Citazione di: r5000 il 31 Dicembre 2009, 16:29:18
73 a tutti concordo che in televisione spesso è tutto lì apposta e c'è ben poco di reale ma se si è in regola non c'è sicuramente da avere paura di controlli,anche quelli del ventosa team,la maggior parte dei servizi di Striscia la notizia sono per cancelli e antifurti,non mi ricordo  "scoop" contro radioamatori o cb a parte il Paolino ed anche se non l'hanno propio raccontata giusta almeno ci sono  andati molto vicino,per i commenti in quel forum  posso dire che non mi sono mai iscritto propio per non leggere simili cose che abbondano e un  pò dispiace per chi invece lì posta consigli utili e idee geniali,comunque a Striscia vedrei bene alcuni servizi sui disturbi  che affliggono le bande radioamatoriali causati dagli elettrodomestici tipo televisori lcd\plasma e decoder vari,sarebbe bello che fanno passare il messaggio e rendono  consapevoli tutti i vicini curiosi (che sicuramente non si perdono una puntata di Striscia la notizia...)che spesso sono loro a disturbare e non a essere disturbati dai radioamatori\cb\SWL...
meditavo infatti di chiamarli se non risolvo da solo :-) ciao

Si tranquillo sono delle persone disponibili ... provare non costa nulla!!!!