PREZZI RTX USATI TROPPO CARI!!

Aperto da IZ1HKO, 15 Dicembre 2009, 22:33:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1HKO

Vorrei aprire un topic sui prezzi degli apparati radio usati senza oramai controllo, e dei vari rivenditori che smazzano le radio usate( e a volte malfunzionanti) con prezzi quasi nuovi. Oramai e' piu' di un anno che sono tutti impazziti e sul nuovo c'e meno da stare allegri!! il nostro amato hobbie sta subendo continue pugnalate alle spalle da chi non dovrebbe darle, in primis noi, e poi i costruttori che invece di agevolare il mercato ,lo incasinano....ad esempio il ts 2000 kenwood sino a 8/9 mesi fa' si svalutato per una serie di motivi, in mercato da 1300,00euro era sceso a circa 1100,00..... ora che hanno venduto qualche pezzo in piu' e' schizzato a 1550,00 il mod S e 1670/1700,00 per il mod X. direi che non ci siamo!!!!! :down: :down:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)


hafrico

be'.....  allora.....   ???  e' il mercato.....  mica si ci puo' fare niente......    tu scegli con oculatezza  e  poi compra...  se non sei convinto , lascia perdere....  :grin: :grin: :grin:

iz8ftw

be'.....  allora.....     e' il mercato..... 

Ma quale mercato!!! ma dai!!! tanto c' e' sempre il radioamatore fanatico che
compra un bidone per 2000 euro!!

IZ1HKO

Citazione di: hafrico il 15 Dicembre 2009, 22:39:35
be'.....  allora.....   ???  e' il mercato.....  mica si ci puo' fare niente......    tu scegli con oculatezza  e  poi compra...  se non sei convinto , lascia perdere....  :grin: :grin: :grin:
e beh! fili' questo e' alla base del discorso, e che ultimamente per svariate ragioni sto commerciando le radio per amici quasi om da amici gia' om che vogliono acquistare nuove apparecchiature, e noto la mancanza assoluta di ham spirit, se la radio che devo vedere ha un problema bisogna essere onesti e dirlo subito, anche perche' se la radio ha 10/15 anni il suo valore e' sempre quello, oppure se hai la radio ko irriparabile la dai via non puoi chiedere cifre alte come se funzionasse......e morta dalla a poco come pezzi di ricambio!!! cosi' ci rimette tutto il ns mondo!! :down: :down:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)


hafrico

Citazione di: iz8ftw il 15 Dicembre 2009, 22:44:35
be'.....  allora.....     e' il mercato..... 

Ma quale mercato!!! ma dai!!! tanto c' e' sempre il radioamatore fanatico che
compra un bidone per 2000 euro!!

ah... ho capito... non e' il mercato...   ???  allora chi e'  .. il radioamatore fanatico....    :mrgreen: ragazzi.. andatevi a studiare un po di economia... e le leggi che la governano... prestando particolare attensione...  alla legge della  domanda e dell'offerta....
 :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


LuckyLuciano®

Citazione di: iz8ftw il 15 Dicembre 2009, 22:44:35
be'.....  allora.....     e' il mercato..... 

Ma quale mercato!!! ma dai!!! tanto c' e' sempre il radioamatore fanatico che
compra un bidone per 2000 euro!!


esatto...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


hafrico

#6
Citazione di: IZ1HKO il 15 Dicembre 2009, 22:47:12
Citazione di: hafrico il 15 Dicembre 2009, 22:39:35
be'.....  allora.....   ???  e' il mercato.....  mica si ci puo' fare niente......    tu scegli con oculatezza  e  poi compra...  se non sei convinto , lascia perdere....  :grin: :grin: :grin:
e beh! fili' questo e' alla base del discorso, e che ultimamente per svariate ragioni sto commerciando le radio per amici quasi om da amici gia' om che vogliono acquistare nuove apparecchiature, e noto la mancanza assoluta di ham spirit, se la radio che devo vedere ha un problema bisogna essere onesti e dirlo subito, anche perche' se la radio ha 10/15 anni il suo valore e' sempre quello, oppure se hai la radio ko irriparabile la dai via non puoi chiedere cifre alte come se funzionasse......e morta dalla a poco come pezzi di ricambio!!! cosi' ci rimette tutto il ns mondo!! :down: :down:


QUESTO E' UN'ALTRO DISCORSO.. CHE NON HA NULLA  A VEDERE CON L'ECONOMIA... QUI SI TRATTA DI ONESTA'    SULLA VERA QUALITA' E FUNZIONALITA' DELLA RADIO....
:up: :up: :up: :up:


IZ1HKO

Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

hafrico

non intendo offendere nessuno.......   MA L'ECONOMIA  E'  UNA SCIENZA.....  NON UNA OPINIONE....  >:D >:D >:D >:D



IZ1HKO

Citazione di: hafrico il 15 Dicembre 2009, 22:53:48
non intendo offendere nessuno.......  MA L'ECONOMIA  E'  UNA SCIENZA.....  NON UNA OPINIONE....  >:D >:D >:D >:D
beh filippo anche rubare e' un'arte...... pero' non e' che bisogna praticarla per forza.......oggi da un rivenditore mi sono sentito chiedere per un ts440s 450,00euro!!!! ci aggiungo 200,00 euro e mi compro un ic-706 o un yaesu 857 quad band all mode, e che caz....... uno prende l'usato per risparmiare ma a sto punto........ 8O 8O 8O 8O 8O
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

iz8ftw

alla legge della  domanda e dell'offerta....

non penso proprio la legge della domanda dell offerta ... diciamo cosi allora una fiat punto del 99 a ( costava 5000 euro) , e la nuova punto 6500 ( fatta ieri) ... non penso che gli italiani si comprerano la punto del 99 ma compreranno la nuova punto, piu trendy e piu bella, ... cosi come ieri hanno venduto la vecchia punto a 1000 euro ... qui e diverso da noi ... abbiamo il gusto del obsoleto??

IZ1HKO

si ma sei tu che hai tirato fuori l'economia, il mio discorso si basa sul rapporto umano di radioamatori/ radio appassionati tra loro e coloro che sono i commercianti che non scherzano a tiri mancini, ovvio che se l'usato e' poco appetibile ,cadi sul nuovo con le ripercussioni del caso!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)


IZ1HKO

ma ad esempio, per le auto ci sono dei prezzari dell'usato regolamentati(ad esempio 4ruote!!) nel ns settore si va' in modo spannometrico!! se vendi una radio(mio caso) ho trovato un 706 con corpo radio devastato con frontalino mezzo rotto a 200 euro,00 ma ha detta del proprietario e del rivenditore funzionante, provato strumentalmente sembrava ok, poi arrivo a casa e bah non va' niente, lo riporto indietro( 2 viaggi da 100 km) e mi dice che non l'ha provato on-air, ma come cavolo si fa' a essere cosi', gli strumenti non sono mica sempre infallibili, e poi hanno dei limiti come l'essere umano........ :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

acquario58

il discorso che molti preferiscono una radio pure se datata......che non sia usa e getta come molti modelli attuali molto allettanti come caratteristiche e prezzi ma poi .....quando li devi riparare ti devi sbattere a cercare ricambi ecc.....se non l'ultima possibilità di demolirla xchè usa una tecnologia che non lo permette....
poi come già descritto da altri la domanda fa il mercato.........

IZ1HKO

Citazione di: acquario58 il 15 Dicembre 2009, 23:10:47
il discorso che molti preferiscono una radio pure se datata......che non sia usa e getta come molti modelli attuali molto allettanti come caratteristiche e prezzi ma poi .....quando li devi riparare ti devi sbattere a cercare ricambi ecc.....se non l'ultima possibilità di demolirla xchè usa una tecnologia che non lo permette....
poi come già descritto da altri la domanda fa il mercato.........

si ma manca l'onesta in primis di un o.m. che e' alla base dell'ham spirit e poi anche a livello di radio datate, trovare i ricambi fa' caldo perche' le case tolgono i ricambi apposta per venderne di nuove, sono 7 mesi che ho un yaesu 747gxII con una cavolata da cambiare che non si trova(riparatore aut, icom e yaesu).............
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

acquario58

Citazione di: IZ1HKO il 15 Dicembre 2009, 23:14:43
Citazione di: acquario58 il 15 Dicembre 2009, 23:10:47
il discorso che molti preferiscono una radio pure se datata......che non sia usa e getta come molti modelli attuali molto allettanti come caratteristiche e prezzi ma poi .....quando li devi riparare ti devi sbattere a cercare ricambi ecc.....se non l'ultima possibilità di demolirla xchè usa una tecnologia che non lo permette....
poi come già descritto da altri la domanda fa il mercato.........

si ma manca l'onesta in primis di un o.m. che e' alla base dell'ham spirit e poi anche a livello di radio datate, trovare i ricambi fa' caldo perche' le case tolgono i ricambi apposta per venderne di nuove, sono 7 mesi che ho un yaesu 747gxII con una cavolata da cambiare che non si trova(riparatore aut, icom e yaesu).............

e quale sarebbe sto componente

IZ1HKO

ma considera che la radio (non mia) non riceveva e non trasmetteva....io pensavo qualcosa di grave(c.c. o corrente elettrostatica dall'antenna)ho chiamato il riparatore di fiduci(asti) e gli ho chiesto se la spesa poteva superare il valore e poi l'ho portato su', dopo qualche controllo mi dice che e' un componente( mi sembra passivo,tipo su una scheda di preamp.)che costa poco, allora do' l'ok per la riparazione, ogni tanto chiamo ma dice che non riesce a trovare il componente, perche' la yaesu ti spedisce l'intera scheda che costa come la radio!!! :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

hafrico

ALLORA......    qua si stanno confondendo le acque.......  di cosa  stiamo parlando... . ..  di onesta'.....  di leggi del mercato  o di cosa....  ancora non ho capito... chiariamoci le idee....    partiamo da un punto fisso  ....  e da un principio....  chi vende deve essere onesto... daccordo......    ma sopratutto puo' chiedere quello che vuole...  e qui non ci piove..... il padrone e' chi vende.. e non si discute.. se il prezzo non piace... si va' altrove... stop....    :up:  >:D   andiamo sul nuovo... qua' vige il mercato...e se a qualcuno  non piace... non ci possiamo fare niente... solo un consiglio... invece di  fare critiche senza senso..... si compra un bel libro di economia  e si fa' una bella lettura... so' che le leggi di mercato non piacciono a nessuno... nemmeno  a me'... ma quelle sono... o  si accettano... o non si acquista nulla .. nemmeno il pane  e la pasta... al collega che non e' daccordo con le leggi di mercato e dell'economia, dico una cosa...  perche' compra il pane e la pasta....  non dovrebbe... dato che  al mercato costano carissimi...... eppure il grano e' a 20 centesimi... allora dico... comprati il grano e fatti pane e pasta......   poi comprati i componenti e fatti una radio.......    :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


acquario58

Citazione di: IZ1HKO il 15 Dicembre 2009, 23:28:47
ma considera che la radio (non mia) non riceveva e non trasmetteva....io pensavo qualcosa di grave(c.c. o corrente elettrostatica dall'antenna)ho chiamato il riparatore di fiduci(asti) e gli ho chiesto se la spesa poteva superare il valore e poi l'ho portato su', dopo qualche controllo mi dice che e' un componente( mi sembra passivo,tipo su una scheda di preamp.)che costa poco, allora do' l'ok per la riparazione, ogni tanto chiamo ma dice che non riesce a trovare il componente, perche' la yaesu ti spedisce l'intera scheda che costa come la radio!!! :sfiga: :sfiga: :sfiga:

trovo strano che giorgio, non è in grado di reperire questo componente (transistor,ic,ecc), sono componenti standard presenti sul mercato, ............non ha interesse a ripararlo e inventa scuse....
fino a che non ti stufi e gli dici sono interessato a .........ti lascio il 747 non funzionante quanto devo di differenza........e poi guarda caso il tuo 747 lo trovi in vendita tutto ok.......

IZ1HKO

cose' nevica di nuovo che si inchioda tutto!!! belin filippo che carogna che ti esce cose' giochi in borsa??cmq secondo me manca l'onesta che e' piu' importante dell'economia stessa...infatti le materie prime costano poco, e il prodotto finale troppo!!!!!sia che siano radio che sia cibo etc....... :down:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

hafrico

Citazione di: acquario58 il 15 Dicembre 2009, 23:38:22
Citazione di: IZ1HKO il 15 Dicembre 2009, 23:28:47
ma considera che la radio (non mia) non riceveva e non trasmetteva....io pensavo qualcosa di grave(c.c. o corrente elettrostatica dall'antenna)ho chiamato il riparatore di fiduci(asti) e gli ho chiesto se la spesa poteva superare il valore e poi l'ho portato su', dopo qualche controllo mi dice che e' un componente( mi sembra passivo,tipo su una scheda di preamp.)che costa poco, allora do' l'ok per la riparazione, ogni tanto chiamo ma dice che non riesce a trovare il componente, perche' la yaesu ti spedisce l'intera scheda che costa come la radio!!! :sfiga: :sfiga: :sfiga:

trovo strano che giorgio, non è in grado di reperire questo componente (transistor,ic,ecc), sono componenti standard presenti sul mercato, ............non ha interesse a ripararlo e inventa scuse....
fino a che non ti stufi e gli dici sono interessato a .........ti lascio il 747 non funzionante quanto devo di differenza........e poi guarda caso il tuo 747 lo trovi in vendita tutto ok.......

VECCHI TRUCCHI....    CIAO... NINUZZU....     abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

hafrico

Citazione di: IZ1HKO il 15 Dicembre 2009, 23:39:44
cose' nevica di nuovo che si inchioda tutto!!! belin filippo che carogna che ti esce cose' giochi in borsa??cmq secondo me manca l'onesta che e' piu' importante dell'economia stessa...infatti le materie prime costano poco, e il prodotto finale troppo!!!!!sia che siano radio che sia cibo etc....... :down:

OK... sono daccordo con te'....  ma questo non cambia le cose......   il mercato e' questo... o ci stai dentro... o vai in papuasia... con i pigmei a fare il baratto... chiaro il discorso...  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

acquario58

Mirco , si vede che il Giorgio lo conosce poco........
è sempre il solito volpone da 30 anni da quando era a TORINO .....

hafrico

Citazione di: acquario58 il 15 Dicembre 2009, 23:44:44
Mirco , si vede che il Giorgio lo conosce poco........
è sempre il solito volpone da 30 anni da quando era a TORINO .....

si... a quanto scrive... credo che sia giovane ed innocente.......   hahahahahah  :grin: :grin: :grin: :grin: