verticale io e luigi

Aperto da scienziato, 01 Ottobre 2008, 21:47:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scienziato

73  a tutti
stasera dopo varie chiacchiere sono andato a casa di luigi a vedere il suo hf !! bell apparecchio !!
abbiamo montato un dipolo anche se di fretta  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
la prossima volta facciamo manutenzione all antenna della 27 che non va tanto bene  :grin: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


nau

73 a tutti... che apparato per le hf utilizza?....un pò di manutenzione ci vuole sempre.....   :mrgreen:
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

jack_torino

Grande Federico...questo è il vero spirito del Radioamatore con la R maiuscola...

:up:
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

1et078

e bravo federico bravo bravo


Luigi92

 :grin: 73 a tutti    SiSi... ci sono un po di cose (l'antenna) da sistemare...   Cmq ringrazio a Federico che e venuto a trovarmi ed ha fatto un po di lavoretti qui  :-D

Luigi92

L'apparato hf e il Kenwood ts 140..!


antonio94

Citazione di: jack_torino il 01 Ottobre 2008, 22:02:43
Grande Federico...questo è il vero spirito del Radioamatore con la R maiuscola...

:up:

Ti quoto in pieno.


TITANO

Bello il ts-140 a me e' sempre piaciuto,quindi complimenti per il fatto che tu c'e' l'abbia e' veramente una buona radio anche se ha i suoi anni.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

scienziato

Citazione di: titano il 01 Ottobre 2008, 22:42:01
Bello il ts-140 a me e' sempre piaciuto,quindi complimenti per il fatto che tu c'e' l'abbia e' veramente una buona radio anche se ha i suoi anni.
k positivo al 100 e si lo spiazzo ce peccato non poterlo utilizzare a dovere! :-D :-D :-D :-D :-D
volendo un piccolo palo li vicino alla porta della terrazza lo si puo mettere :up: :up: :up: :up: :up: :up:
:grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


aquilabianca

Beh, come ti dicevo ieri per radio Scenziato il tuo comportamento ha rispecchiato quello del vero OM!!!!
Bravo, così a mio avviso si dimostra di essere RadioAmatori, con la disponibilità ad aiutare un amico celermente desideroso di entrare al meglio nell'attività radio!!!!!!

che dire se non  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Bravo a Federì! Se non era cosi fuori mano per me in questo periodo mi fiondavo li anche io a contribuire!!!! VERY GOOD!!!!!

P.S. ma avete risolto le stazionarie?

scienziato

#10
Citazione di: aquilabianca il 02 Ottobre 2008, 09:35:32
Beh, come ti dicevo ieri per radio Scenziato il tuo comportamento ha rispecchiato quello del vero OM!!!!
Bravo, così a mio avviso si dimostra di essere RadioAmatori, con la disponibilità ad aiutare un amico celermente desideroso di entrare al meglio nell'attività radio!!!!!!

che dire se non  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Bravo a Federì! Se non era cosi fuori mano per me in questo periodo mi fiondavo li anche io a contribuire!!!! VERY GOOD!!!!!

P.S. ma avete risolto le stazionarie?
si mi ha detto che quando me ne sono andato le stazionarie ce le aveva a 0 !!!!
dato che non ce stato il tempo...
avvicinerò nei prossimi giorni a vedere di risolvere! :up: :up: :up: :up: :up:
eventualmente farò un bel dipolo tribanda a farfalla e cosi risolviamo anche per le altre bande !!! :dance: :dance: :dance:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

aquilabianca

bene, comunque procurargli una verticale da battaglia, anche cosi sarebbe meglio!
:up: :up: :up: :up: :up:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: scienziato il 02 Ottobre 2008, 11:48:06
Citazione di: aquilabianca il 02 Ottobre 2008, 09:35:32
Beh, come ti dicevo ieri per radio Scenziato il tuo comportamento ha rispecchiato quello del vero OM!!!!
Bravo, così a mio avviso si dimostra di essere RadioAmatori, con la disponibilità ad aiutare un amico celermente desideroso di entrare al meglio nell'attività radio!!!!!!

che dire se non  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Bravo a Federì! Se non era cosi fuori mano per me in questo periodo mi fiondavo li anche io a contribuire!!!! VERY GOOD!!!!!

P.S. ma avete risolto le stazionarie?
si mi ha detto che quando me ne sono andato le stazionarie ce le aveva a 0 !!!!
per il dipolo della 45 ce qualcosa che non va dato che non ce stato il tempo...
avvicinerò nei prossimi giorni a vedere di risolvere! :up: :up: :up: :up: :up:
eventualmente farò un bel dipolo tribanda a farfalla e cosi risolviamo anche per le altre bande !!! :dance: :dance: :dance:

Dipolp de che??????????? Ma stiamo scherzando?? Scienziato modifica il tuo post subito.


1et078

skyn se lo beccano so affari suoi noi lo abbiamo avvertito, vuol dire che per 1 mese di radio non ne farò...
aooo avete la testa dura tutte e 2 tu luigi 92 e federico, caxxo ve la cercate proprio, comunque ora non sono affari miei.
qualcuno gentilmente chiuda il post prima che passiamo guai seri, grazie

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: 1et078 il 02 Ottobre 2008, 13:45:09
skyn se lo beccano so affari suoi noi lo abbiamo avvertito, vuol dire che per 1 mese di radio non ne farò...
aooo avete la testa dura tutte e 2 tu luigi 92 e federico, caxxo ve la cercate proprio, comunque ora non sono affari miei.
qualcuno gentilmente chiuda il post prima che passiamo guai seri, grazie

Prima di tutto Roby a te che te frega???!!! Poi il topic non c'è bisogno di chiuderlo..aspettiamo scienziato che lo modifichi..e siamo tutti a posto....CLARO??!!! YESSSS SIR!

73
Skynyrd

ps: A'Robbè...non risciamo mai a beccarci sul Link Nazionale in U???!!!

1et078

l'ho tolto il vhf e il uhf dopo un estate che sentivo solo il beacon dei ripetitori, l'ho smontato e non lo rimonto più.
mi dispaice, non prendetevela ma e un mortorio non e questione di fare polemica, ma non mi interessa più.
per quanto riguarda il post so cavoli vostri, io già me so beccato 3 sospensioni e ora mi faccio gli affari miei. cmq grazie.

Emergency118

Beh, farsi gli affari propri porta solo...tanta salute!

Per quanto riguarda il Luigi, sono contento che finalmente riesca a fare un pò di radio con la R maiuscola e grazie alla disponibilità di un amico vicino....Questo è il comportamento corretto che tutti dovremmo imitare, bravissimo Federico e anche a Luigi un in bocca al lupo per la sua nuova "attività" che spero riesca a distoglierlo da stupide e inutili Chat... :up: :up:

aquilabianca

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 02 Ottobre 2008, 13:34:03
Citazione di: scienziato il 02 Ottobre 2008, 11:48:06
Citazione di: aquilabianca il 02 Ottobre 2008, 09:35:32
Beh, come ti dicevo ieri per radio Scenziato il tuo comportamento ha rispecchiato quello del vero OM!!!!
Bravo, così a mio avviso si dimostra di essere RadioAmatori, con la disponibilità ad aiutare un amico celermente desideroso di entrare al meglio nell'attività radio!!!!!!

che dire se non  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Bravo a Federì! Se non era cosi fuori mano per me in questo periodo mi fiondavo li anche io a contribuire!!!! VERY GOOD!!!!!

P.S. ma avete risolto le stazionarie?
si mi ha detto che quando me ne sono andato le stazionarie ce le aveva a 0 !!!!
per il dipolo della 45 ce qualcosa che non va dato che non ce stato il tempo...
avvicinerò nei prossimi giorni a vedere di risolvere! :up: :up: :up: :up: :up:
eventualmente farò un bel dipolo tribanda a farfalla e cosi risolviamo anche per le altre bande !!! :dance: :dance: :dance:

Dipolp de che??????????? Ma stiamo scherzando?? Scienziato modifica il tuo post subito.


AH FEDERICO!!!!!!!!!!!!

Mizzica... per attenermi ad una dialettica non troppo colorita... mesi e mesi per far capire a Luigi che in 45 non si modula e tu gli metti il dipolo ???  :grin:
Comunque il dipolo in possesso di Luigi è per i 40 e tale deve rimanere, lo può usare per ascoltare tutte le hf ma non PER TRASMETTERE IN 45!!!!!!

Comunque non credo che Scienziato metterà un dipolo per trasmettere in 45 a Luigi... è un ragazzo coscienzioso e amante della radio....... VERO ???  :grin:

Credo sia stato solo un momento di lapsus Froidiano che capita a tutti  ;-)

1et078

filippo scusami, non per scassare sempre le palle come faccio di solito io e dove io sono maestro indiscusso, ma cercare di prevenire un sequestro e conseguente megamulta da 2000 euro che si deve necessariamente pagare (se non sono confessati... ) avvertirlo del pericolo che corre non vi và?
luigi dopo che ha speso un patrimonio ascolta i consigli di persone grandi, che hanno esperienza in questo campo, la radio va bene e un sano divvertimento, ma appena fai 17 anni (età minima di conseguimento patente), vai  a catania e ti fai il corso di preparazione per gli esami che sono una cavolata, lascia stare quelle strane cose che dici, monta una buona antenna 27 mhz (e ribadisco 27 mhz), tipo una sirio 827 e fai sana attività radio in 11 metri.
con la radio che hai preso ti farai sentire benissimo...


hafrico

......acciperbolina............   9 x 5 = 45........... è solo matematica..... .era un compito . . . .  .  non una intenzione..... hihihihihih.......... marameo marameo marameo

1et078

eli so de coccio, come si dice a roma,  come si dice a catania "prima c'arrubbaru l'oru a santa poi ci ficiru i potti i ferru" che tradotto in italiano (non me ne vogliate ma così fa più effetto), prima gli hanno rubato l'oro alla santa dopo gli hanno fatto i portali in ferro.
che sta a significare, che quando il danno e fatto e si trova il mezzo sotto casa poi sarà troppo tardi, ricordati che il lupo perde il vizio ma non il pelo.
per l'ascolto va bene, ma ... attenzione a quello che si fà.

aquilabianca

Robby. L'età minima è 16 anni e io ne so qualcosa  ;-)
ciao abbraccino :grin: :grin: :grin:

Emergency118

#22
Citazione di: 1et078 il 02 Ottobre 2008, 14:19:02
filippo scusami, non per scassare sempre le scatole come faccio di solito io e dove io sono maestro indiscusso, ma cercare di prevenire un sequestro e conseguente megamulta da 2000 euro che si deve necessariamente pagare (se non sono confessati... ) avvertirlo del pericolo che corre non vi và?
luigi dopo che ha speso un patrimonio ascolta i consigli di persone grandi, che hanno esperienza in questo campo, la radio va bene e un sano divvertimento, ma appena fai 17 anni (età minima di conseguimento patente), vai  a catania e ti fai il corso di preparazione per gli esami che sono una cavolata, lascia stare quelle strane cose che dici, monta una buona antenna 27 mhz (e ribadisco 27 mhz), tipo una sirio 827 e fai sana attività radio in 11 metri.
con la radio che hai preso ti farai sentire benissimo...

A Luigi abbiamo RIBADITO più volte il comportamento che deve "tenere" in frequenza, le frequenze che sono ammesse e quelle no....
Se ci vogliamo fare i cazzi degli altri, dovremmo a questo punto considerare che ha un 140 (e non lo dovrebbe usare manco per ricevere in quanto rtx), che comunque anche in 27 trasmette con un 140 (e non è ammesso, sono consentiti solo apparecchi omologati 5W sui 40 omologati)...Se vogliamo continuare, possiamo pure farlo....ma equivale a darsi delle mazzate sulle balle, dato che volenti o nolenti siamo tutti pirati, e lo sappiamo bene a partire dalla frequenza "monitor"(che leggiamo continuamente qui a lato) e che ci ricorda ogni minuto secondo quanto tutti siamo fuori dal seminato....
Poi che la 45 sia "più" pirata di altre è tutto da dimostrare; teoricamente quando uno ruba è ladro alla stessa maniera, per 1 euro come per 100.000.....Gli abbiamo tutti detto che non deve trasmettere in 45, che si disturbano trasmissioni di importanza strategica e nazionale... adesso basta, non la meniamo più di tanto.
La radio cel' ha sul banco e ci fà quel che gli pare, noi gli imput glieli abbiamo dati...
Gli abbiamo detto di evitare le bande 45 e 88, più che fare così non vedo cosa dovremmo fare....
Se da grande vorrà fare il radioamatore (come tutti si augurano) bene per lui, comunque saranno problemi e scelte sue...io non sono qui per dire o per non dire cosa uno debba fare, ma sono solo per ricordarvi che radioamatori o meno, sulla 27615 siamo tutti pirati alla stessa maniera e senza scuse che tengano.
Anch' io quando ero bimbetto mi comprai il professionale, ci trasmettevo esattamente dove mi pareva e comunque non ho mai rotto i bravi ragazzi più del dovuto...inoltre non ho mai avuto la fortuna di avere degli "amici" come qui su rogerk che mi dessero una mano!

Luigi92

73 a tutti..! Scienziato ha sbagliato..!!!!!!! ho detto quello dei 40 metri..!!! è il dipolo dei 40 metri..! Non dei 45..!! ma un dipolo dei 40 metri per ricevere i radioamatori che parlano sulla 7..!!!

aquilabianca

Ok! Bravo Luigi!!!!!! :up: :up: :up: :up: L'ascolto è importantissimo!