Baofeng V6 Altra radio cinese

Aperto da Duke3, 05 Gennaio 2010, 17:29:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ2TVM

#125
Ok arrivato il 2° cavo, quello con i 2 jack, ma ancora messaggi d'errore!
Mi dice, il BF-480, di controllare le impostazioni della porta!
Ma sembra tutto regolare, ciò ho impostato la COM4 e risulta libera, vado a fare WRITE ON e poi...error msg  :down:
Cosa può essere?

Ecco qui!


Driver cavo riconosciuto! tutto ok!


iw9gyy

Hai impostato il modello corretto di radio?
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

Cosa intendi dire per porta COM 4 libera?  Devi vedere dal pannello di controllo quale porta com va ad occupare il cavetto di programmazione, se hai problemi dimmi che s.o. usi e ti spiego come vederlo se gia hai fatto questo ignora il mio messaggio.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

IZ2TVM

Libera intendo non occupata da altro quindi scelta per il cavo pofilic.
Io uso, come S.O., Win.7 prof 32 bit.  :rool:
Ma poi scegliere la radio giusta cosa intendi? Io l'ho impostato su BF-480 da 400-470 MHz così com'è la 888s! Giusto?


iw9gyy

73 a tutti.....ok il modello di radio è quello giusto! Ho forse capito: è windows 7 che fa i capricci !....puoi usare una macchina virtuale e operare in win xp? Io ho sia il 668 come pure il 777 ed il 888s e con xp non ho problemi di sorta: scrittura e lettura velocissime!  Ho provato anhe con linux sotto wine e funziona bene lo stesso!
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

Prima di provare con xp vedi se il cavetto nella radio lo hai infilato bene sino in fondo ...Se aveva problemi con Win7 altri avrebbero lamentato il problema BOOO!!!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


iw9gyy

Concordo.....non ci avevo pensato....una cosa cosi semplice.....ok Lorenzo !! :up:
amo la radio da sempre.......


IZ2TVM

#132
Certo infilato ok il cavetto poichè i jack hanno il dischetto di metallo che più di tanto non può entrare!  :sfiga:

iw9gyy

Citazione di: IZ2TVM il 11 Maggio 2012, 08:15:45
Certo infilato ok il cavetto poichè i jack hanno il dischetto di metallo che più di tanto non può entrare!  :sfiga:
Mannaggia .....prova con un xp allora.....se abitassimo vicini ti proporrei di utilizzare il mio pc per programmarlo !
amo la radio da sempre.......


Lorenzo iw9gyz

Dai Carmelo andiamo dall' Amico IZ2TVM sono solo 1400Km ma poi assaggiamo la salsiccia di castrato magari accompagnata da patate lesse e peperonata.....ne vale la pena....

Ci sono qui altri colleghi che usano Win7 come O.S.?????? il cavetto entra tutto e bene?? forse una limata???
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

IZ2TVM

Ultima spiaggia provare con xp!

iw9gyy

Citazione di: lorenzo il 11 Maggio 2012, 11:24:30
Dai Carmelo andiamo dall' Amico IZ2TVM sono solo 1400Km ma poi assaggiamo la salsiccia di castrato magari accompagnata da patate lesse e peperonata.....ne vale la pena....

Ci sono qui altri colleghi che usano Win7 come O.S.?????? il cavetto entra tutto e bene?? forse una limata???
Ragazzi se nella zona 2 c 'è la salsiccia buona quasi quasi un saltino......ahahahaah :up: a parte gli scherzi prova con xp e ci fai sapere!
amo la radio da sempre.......

IZ2TVM

#137
Citazione di: iw9gyy il 05 Maggio 2012, 01:25:24
praticamente con un solo cavetto riesco a programmare tutte le radio che ho :up: :up: :up:
eccoti un rudimentale schemino :-[ :-[



Ho fatto anch'io questo cavetto/adattatore, ma stesso messaggio d'errore!

Non ho altro da pensare che win7 fà le bizze!  :candela:


Ugo da Norcia

Aihmè, anch'io stesso problema. fatto cavetto secondo schema di carmelo ma niente. win XP. qualcuno ha idee?
grazie
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

iw9gyy

AMICI HO COMMESSO UN ERRORE E VI CHIEDO SCUSA!!!  :allah: :allah: :allah: :allah:
nello schema che ho postato dovete invertire i contatti dello spinotto da 2,5....quello piccolo per intenderci
mannaggia me ne sono accorto solo adesso! scusatemi davvero!
amo la radio da sempre.......

IZ2TVM

Bene, provvederò! Grazie come sempre!  ;-)

iw9gyy

la massa e' il contatto della base dello spinotto da 2,5 , mentre il primo anello e' l'RX dalla radio
invece per quello da 3,5 resta uguale : la base dello spinotto e' il TX alla radio.
amo la radio da sempre.......

Ugo da Norcia

grandissimo iw9gyy
rifatto cavetto ed ora tutto OK.
le nuove Boafeng BF-777S sono spettacolari. testate oggi sul campo (tetto). causa vento esagerato parabola sky andata fuori posizione, quindi questa sera tetto/appartamento per taratura ad occhio. portata nulla 10mt si e no ma audio spettacolare. volume a paletta o quasi, nessuna distorsione e audio comprensibilissimo. Caratteristica per me fondamentale in questo tipo di radio. devono essere pratiche da usare e sopratutto "sentirsi" +' che bene anchin mezzo alla strada o in cima ad un tetto attaccate alla cintura dei calzoni.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

iw9gyy

Meno male! Praticamente la causa dei vostri malfunzionamenti sono stato io !! Hi hi hi....
Riguardo le 777s confermo il tutto! Audio davvero eccellente sia in tx che rx...... È incredibile che costano cosi poco e vanno cosi bene......hai notato che quando si utilizzano questi apparecchi il circuito dsp assieme al noise reduction fanno "passare" solo la voce ? Con i Baofeng professionali non si sente quel fastidioso rumore che normalmente si ode tra fine trasmissione ed aggancio dello squelch!
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

Eccovi lo schema riveduto e corretto :mrgreen: :mrgreen:


amo la radio da sempre.......

Ugo da Norcia

Eccolo quà, se può essere utile a qualcuno.



WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

iw9gyy

amo la radio da sempre.......

IZ2TVM

Modificato il cavetto, ma stesso problema.  :down:
D'altronde il problema mi persiste con il prescritto cavetto tipo Kenwood, cioè con i 2 jack pressofusi!   :sfiga:

Ugo da Norcia

@iz2tvm, ciao sono di milanoEST, 100km da te se vuoi passare ci accordiamo. il mio con schema di 1z9gyy funziona. possiamo fare due prove assieme.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

IZ2TVM

Ma lavori con Win XP? Eventualmente verrò nelle tue coordinate e faremo delle prove! TNX!  :up: