Baofeng V6 Altra radio cinese

Aperto da Duke3, 05 Gennaio 2010, 17:29:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ2TVM

Già fatto, ma tutto ciò che si indica sul sito è imputabile al cavo non originale prolific!
Può essere?
Dalla minifattura sembra che sia una cinesata, ma...!


iw9gyy

Amici io forse una soluzione ce l ho.....mi è capitato che il mio cavo messo su un altro computer non ha funzionato nonostante abbia scaricato i driver menzionati......poi mi è venuto in mente di installare i driver forniti con il cd a corredo del cavo.....e funzionava! Non è che forse qualche cavo ha bisogno di un driver specifico per funzionare? Posso fornirti il mio IZ2TVM....vuoi provare ?
amo la radio da sempre.......

IZ2TVM

Certo che voglio provare!
Quelli a corredo sono gli originali prolific 1.61!

iw9gyy

Citazione di: IZ2TVM il 03 Maggio 2012, 22:39:04
Certo che voglio provare!
Quelli a corredo sono gli originali prolific 1.61!
Mandami una email.....la trovi su qrz.com
amo la radio da sempre.......


IZ2TVM

Fatto, anche la mia la trovi su qrz.com  :up:

iw9gyy

amici eccovi il "cuore" del Baofeng 668:



come gia accennato da GAMMAtre  potete notare le tantissime schermature ricavate sul dissipatore!
qui' siamo di fronte ad una radio fatta con criterii professionali....
sul pcb in basso ed a destra i due Chipponi della hkt: quello piu' grosso e' il hkt bf86f88h mentre l'altro e' il hkt 4810
:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......


IZ2TVM

Bene per i tuoi spaccati!

P.S. Dove il file promessomi? TNX.


GAMMAtre

E' una meraviglia per come è progettata ed i benefici della fitta schermatura si avvertono nella pulizia del segnale trasmesso ed in quello ricevuto se l'interlocutore dispone di un'apparato altrettanto pulito. Questa radio sarebbe anche un'ottimo PMR con potenza ridotta a 500 mWatt. 

iw9gyy

@iz2tvm , non riesco ad entrare nella mia casella di posta elettronica...probabilmente in seguito ad una manutenzione del sito... :down: :down: :down: in ogni caso ho trovato sul web il file :
http://www.radioshop888.com/shop_displaynews.php?id=292&locate=1

scorri fino a trovare : USB DRIVER  e scarichi il primo della lista.....ho controllato e' identico a quello che ho io!
spero tu possa risolvere.... :up: :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

Citazione di: GAMMAtre il 04 Maggio 2012, 00:30:47
E' una meraviglia per come è progettata ed i benefici della fitta schermatura si avvertono nella pulizia del segnale trasmesso ed in quello ricevuto se l'interlocutore dispone di un'apparato altrettanto pulito. Questa radio sarebbe anche un'ottimo PMR con potenza ridotta a 500 mWatt. 

concordo!!!
ora mi ci vuole il fratellino in vhf..... :up:
amo la radio da sempre.......

IZ2TVM

Risolto il problema del driver,  :abballa:  ora và ok, senza segnalazione alcuna (ho installato il driver segnalatomi dal .w9... che seppur in modalità di compatibilità XP poiche del 2005, và ok)  :up:

Il dubbio è sul cavo che sia solo per U3V e non per il mio 888s poichè ha un solo jack e mi viene il dubbio che devono essere 2 jack, oltre per il microfono anche per lo speaker da 2.5mm!

Per caso il cavo giusto deve esser fatto così o ad 1 solo jack da 3.5mm?  :allah:

iw9gyy

Ci.vuole il cavo con attacco Kenwood.....oppure fai come ho fatto io col.cavo dell uv-3: mi sono fatto un adattatore con meno di 2 euro. Ti ci vuole una femmina da 3,5 stereo e due maschi  , uno da 2,5 ed uno da 3,5
amo la radio da sempre.......

IZ2TVM

#112
Grazie per tutte le preziosissime info.  ;-)
Mi metterò all'opera tra un pò!
Ma come software di programmazione ti è andato bene il BF-480, vero?  grazie



IZ2TVM

#113
Ma il jack dell'UV3-R non è a 4 poli tipo Yeasu
E precisamente come i collegamenti? Puoi postare lo schema?
Cioè al maschio 3.5 cosa si collega dalla femmina 3.5.
Idem al maschio 2.5...

Ottima idea comunque!  :up:

iw9gyy

Yessss :up:  il software bf-480 funziona benissimo :up: poco fa ho preso anche il fratellino in vhf....appena arriva smonto pure quello per vedere se ha le medesime cure costruttive!
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

#115
praticamente con un solo cavetto riesco a programmare tutte le radio che ho :up: :up: :up:
eccoti un rudimentale schemino :-[ :-[

ATTENZIONE: ERRATA CORRIGE DEL 13-05-2012 I CONTATTI DELLO SPINOTTO DA 2,5 VANNO INVERTITI...CHIEDO SCUSA!
amo la radio da sempre.......

IZ2TVM

Benissimo, proprio quello che intendevo!  :up:
1000 grazie  :birra:

iw9gyy

Amici ho preso il BF-490 che opera in vhf.....se le schermature sono le stesse del fratello uhf allora credo che questo apparecchio difficilmente si stacchera' dalla mia tasca!
amo la radio da sempre.......

IZ2TVM

#118
Anche per e-mail, posso sapere qual'è stato il tuo fornitore.
TNX.


iw9gyy

@iz2tvm ....ti ho risposto via mp. :up:
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Sono proprio curioso di vedere come funziona questo gioiellino versione vhf ....d'altra parte per l' uso che ne faccio io 16 canali sono piu che sufficienti: per abitudine rimango in ascolto sempre e solo su due o tre frequenze durante il giorno.....gli apparecchi piu' complessi  li tengo per quei casi in cui necessita la presenza di un vfo variabile.... :up:
amo la radio da sempre.......

IZ2TVM

Effettivamente ne fai venire la voglia e poi, si sà, l'appetito vien mangiando!

iw9gyy

E qui si mangia con poco ragazzi! Se faccio il conto di quanto ho speso per i 4 apparati che ho adesso non arrivo nemmeno alla meta' di quanto spesi per comprare l'ultimo jap che ho avuto.....e vi assicuro che quell'apparato non lo rimpiango! :up:
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Amici ieri ho preso un Bf-888s....e chiaramente l'ho smontato per vedere le.differenze circuitali rispetto ai modelli precedenti: beh i componenti elettronici sono i medesimi... Situati in modo un po' diverso , anche il microfono è stato spostato, e la batteria come gia detto in precedenza qui da GAMMAtre adesso è di capacita maggiore , ma la tensione è stata scesa a 3,7volt . La fattura della radio è di ottimo livello , i pomelli sono piu' grandi e facili da maneggiare, l' antenna è un pelino piu' corta . L'audio in ricezione ha una dinamica dei toni che predilige le frequenze medio-alte,mentre la potenza di bf è rimasta uguale ai modelli precedenti . La potenza rf invece è scesa un pochino: mentre il 668 fornisce una potenza che sfiora i 5 watt , l'888s ne da circa 4 . Una nota sul sistema di aggancio della batteria: è stato semplificato rispetto ai modelli precedenti , ma la robustezza dell'insieme è aumentata : la linguetta di ritegno adesso è in metallo!!Ed è la.stessa che è montata sull uv-3r plus!
Questo 888s condivide con il piccolino anche l'altoparlante e la medesima circuiteria nell'amplificatore di bf, il case piu' grande dell888s produce un suono ancora piu' gradevole rispetto all'uv-3 la cui resa audio in rx è un punto di forza.
Ho fatto alcune foto dell 888s messo a nudo .....a breve verranno postate. Un caro saluto ai lettori.
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

Bravo Carmelo Venerdì facciamo qualche test poi magari per l' 888s pubblichiamo qui che gia c'è una discussione aperta http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=36591.0
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"