UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo iw9gyz

Purtroppo come cantava Caterina Caselli "la verita ti fa male lo so" e noi male ne abbiamo fatto tanto:
Scrivo principalmente per le persone che leggono i topic ma non sono iscritte al forum
Ne Lorenzo ne Carmelo Vendono o importiamo radio o accessori Dalla Cina.
Noi siamo semplicemente degli umili radioamatori che hanno il piacere di provare testare tutto in modo empirico..... noi ci siamo mossi nel solo interesse del mondo dei Radioamatori e personalmente dal lato commerciale non me ne frega nulla.
Sicuramente gli operatori che Lavorano intorno alle Grandi marche vengono danneggiati nel vedere che una radiolina da 35 euro da del filo da torcere a radio di 500Euro ma sicuramente non è colpa mia.




 
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


formularock

Quotissimo per Lorenzo. Caro Carmelo, lascia perdere sta gente che qui chi ti conosce sa bene chi sei e come sei.  :birra:

Purtroppo il mercato sta cambiando, i Cinesi hanno rotto le uova nel paniere a parecchia gente. Ma non è manco giusto vendere una radio a 350 euro quando in effetti ne varrebbe la metà o meno... in Italia ci sono molti speculatori nel commercio import, in tutti i campi, il loro tempo per fortuna sta finendo (e gli rode).

Per non andare troppo O.T.: qualcuno ha il numero della Dogana di Milano Linate? La mia baofeng è li già da 1 settimana  frusta
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

danyjeey

#2177
Citazione di: formularock il 13 Marzo 2012, 11:29:54
Quotissimo per Lorenzo. Caro Carmelo, lascia perdere sta gente che qui chi ti conosce sa bene chi sei e come sei.  :birra:

Purtroppo il mercato sta cambiando, i Cinesi hanno rotto le uova nel paniere a parecchia gente. Ma non è manco giusto vendere una radio a 350 euro quando in effetti ne varrebbe la metà o meno... in Italia ci sono molti speculatori nel commercio import, in tutti i campi, il loro tempo per fortuna sta finendo (e gli rode).

Per non andare troppo O.T.: qualcuno ha il numero della Dogana di Milano Linate? La mia baofeng è li già da 1 settimana  frusta
Cerca in google e lo trovi...ma ahime...sarai fortunato se qualcuno ti risponderà....comunque carmelo, davvero non c'è miglior frase di

Non ti curar di loro :)

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

formularock

#2178
OLE' OLEEEE'

Hanno sdoganato!  :grin:

La tracciatura mi porta questo:

Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 06-MAR-2012

Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a NAPOLI CMP WINDOWS in data 13-MAR-2012


Vuol dire che in settimana ci sarà un altro Baofeng-user in questo forum  :abballa:
:abballa: :abballa:

Farò, come se non bastassero quelle già in rete e postate, un bel servizio fotografico all'apparatino corredato di videorecensione-unboxing (ma questo l'avevo già scritto tempo fa). Preparatevi  :birra:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


GAMMAtre

Polemiche o insinuazioni che siano oltre ad essere infondate sono strumentali e pretestuose perché i frequentatori  del forum non sono né idioti né impediti e sanno decidere da soli cosa e dove acquistare. Inoltre, è possibile raggiungere tramite rete qualsiasi negozio su eBay e non, dislocati in qualsiasi parte del globo, confrontare i prezzi, scegliere e farsi spedire l'oggetto acquistato. Niente può fermare questo, in quanto i tempi sono cambiati con l'era informatica ed in particolare della rete.  Le informazioni circolano rapidamente a beneficio dell'utilizzatore attento in grado di discriminarle ed utilizzarle con buonsenso e razionalità. In questo, il forum è il luogo ideale per un confronto costruttivo sia delle informazioni acquisite che dei risultati degli apparati testati prevalentemente su campo. Inevitabilmente, la condivisione di queste informazioni consente di raggiungere una scelta più consapevole e decisa, non indotta dal consiglio di un commerciante in probabile "conflitto di interessi" o da accattivanti offerte pubblicitarie, il resto viene da sé. Il prodotto che collima al meglio costi benefici ha maggiore penetrazione nel mercato, come nel caso dell'UV-3R che oltre alla massiccia mole di apparati venduti, con le sue peculiarità, nel bene e nel male, ha avuto una risonanza mondiale ed è piena la rete di questa sigla collegata a siti commerciali, di discussioni, di recensioni....

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


formularock

E giunse anche il miooooooooooooooooooooooooooooooooooo  :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:

Dopo 1 mese esatto è tra le mie mani. Che dire, perfetto!
L'auricolare in UHF non innesca, funziona bene. Penso il problema sia in VHF giusto? Comunque funziona tutto a meraviglia, e quando è spento mi mostra la batteria che si ricarica. Per il resto, sapete già tutto  :grin:









Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


danyjeey

Citazione di: formularock il 15 Marzo 2012, 16:17:46
E giunse anche il miooooooooooooooooooooooooooooooooooo  :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:

Dopo 1 mese esatto è tra le mie mani. Che dire, perfetto!
L'auricolare in UHF non innesca, funziona bene. Penso il problema sia in VHF giusto? Comunque funziona tutto a meraviglia, e quando è spento mi mostra la batteria che si ricarica. Per il resto, sapete già tutto  :grin:










Ottimooooooooooooo

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

Lorenzo iw9gyz

@formularock Sono felice per l'arrivo della cosi attesa radio :dance: , Benvenuto nel Club e buon divertimento!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Kuono

bella raffaele spero ti troverai bene... ps.  dallo scatolo si nota che qualke botta l'ha presa xD
1RGK464

danyjeey

Citazione di: Kuono il 15 Marzo 2012, 19:34:51
bella raffaele spero ti troverai bene... ps.  dallo scatolo si nota che qualke botta l'ha presa xD
Ecco perchè funzionava male e nn ti sentivo oggi ahahahaha skerzo!

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

formularock

La radio va benissimo, ho appena caricato la batteria :mrgreen:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

danyjeey

Citazione di: formularock il 15 Marzo 2012, 23:06:03
La radio va benissimo, ho appena caricato la batteria :mrgreen:
qualora dovessimo avere problemi raffaé....utilizziamo un barattolo senza fili :) come "canale" monitor

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita


formularock

Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

fox21

Per gyy  -  ho ricevuto la tua email ; ho provato a rispondere ma tornan o tutte indietro , non capisco il motivo. Ad ogni modo volevo intanto ringraziarti e nello stesso tempo comunicarti l'indirizzo e sapere per un rimborso spese come fare.
Grazie ancora
saluti.

iw9gyy

73 a tutti intervengo perche' l'amico fox ha menzionato il rimborso spese: ti cedo l'auricolare in puro spirito ham...non mi devi nulla,ti mando un mp...... :up:
amo la radio da sempre.......

iw1ghg

Citazione di: iw9gyy il 12 Marzo 2012, 10:59:46
Ottime informazioni Gammatre :up: ..anche se ti diro' con tutto il rispetto per una persona competente come è Ivo Brugnera che io non sono daccordo a fare la modifica del.condensatore all interno della radio in quanto dalle mie esperienze paradossalmente solo l auricolare in dotazione del baofeng provoca il difetto di cui si parla...ne ho provati almeno 5 alcuni dei quali economici e nessuno ha fatto  capricci. In buona sostanza sono contrario ad aprire la radio per fare questa mod....è piu facile e sicuramente meno "pericoloso" farla nell auricolare....lo spazio c è . Un caro saluto ai lettori !

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile

Ciao,io ho provato altri auricolari e dava lo stesso problema,infatti la modifica l'ho fatta all'interno,è molto semplice e reversibile...
73

terri

#2192
Buona sera a tutti.
Mi permetto di sotto porre un problema riscontrato nel mio UV-3R Mark II quello con doppia indicazione sul display.
Premetto nel dirvi che non mi sono letto tutte le pagine del forum, per verificare se qualche altro ha riscontrato il difetto del mio.
L'inconveniente si verifica al momento dell'accensione, appena acceso e per qualche secondo LCD tremola
e si nota una lieve attivazione di segmenti, questo dura poco per poi stabilizzarsi rendendo le cifre delle due frequenze chiare e normalmente visibili.
Se lo spengo e lo riaccendo il problema non si verifica più, per rivedere il problema dovrei lasciarlo spento per circa una mezz'ora.
Il suo funzionamento risulta perfettamente regolare sia come potenza RF che come modulazione.
Per ovviare all'inconveniente ho smontato e pulito il Display gommino conduttivo e circuito stampato, pulendo pure le saldature piedinatura del MCU ( MC81F8816 ) ho persino eseguito un reset, ma l'esito è risultato nullo, il problema permane. ( le saldature sembrano OK )
In conclusione mi piacerebbe sapere se qualcuno ha riscontrato l'inconveniente, questo per capire se il problema risulta endemico o quantomeno per una partita di UV3R, o se sono incappato sull'unico nato cosi.

Auguro a tutti una buona serata.

GAMMAtre

@terri
E' una innocua anomalia abbastanza comune nel Mark II che si verifica solitamente all'accensione dopo qualche ora di riposo dell'apparato. Se ne è parlato qui, dove sono state ipotizzate anche le probabili cause:

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=33711.40


formularock

Anche la mia lo fa, dopo 2 secondi scompare tutto, e non mi arreca alcun disturbo.  :birra:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

terri


Grazie "GAMMAtre e formularock "

Siete stati molto gentili nel rispondermi.

Ciao e buona giornata.

Kuono

La mia non ha mai dato questo tipo di problema in tutta la settimana che l'ho avuta, adesso aspetto il wouxun di carmelo e lui la mia baofeng... quindi non farò piu parte del baofeng group :)  :birra:
1RGK464

formularock

Se qualche buon'anima si compra la mia Intek 5050 mi prendo la Baofeng uv5r di Pisolo  cq
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Kuono

Citazione di: formularock il 19 Marzo 2012, 12:30:33
Se qualche buon'anima si compra la mia Intek 5050 mi prendo la Baofeng uv5r di Pisolo  cq
Raffaele  l'offerta della tua intek è molto buona devi solo avere la fortuna di trovare l'acquirente giusto... intanto inizia a prenderti l'uv5r che dalle aspettative deve essere migliore del baofeng e quella di pisolo è un'occasione imperdibile poi
1RGK464

formularock

Il fatto è che ho bisogno di monetizzare, e vendendo la Intek 5050 potrò avere liquidità per procedere con l'acquisto della 5R!!!  :mrgreen:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R