News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Yaesu VX2 - Problema TX Vhf

Aperto da diaflash240, 10 Novembre 2019, 12:53:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

#25
Da estimatore di palmari, passando decenni a cercarne uno con max power e ridotte dimensioni,  provandone decine e dcine, avevo avuto dei dubbi, i quali, sembra si siano rivelati veri.

Ma nulla togliendo alle risposte da test set, la mia esperienza della serva, sulla strada, NON per 1 ora passeggiando il cane, o la domenica 3 ore di camminata, o infine nel laboratorio, tanto HITEC, ma poi se mi metto i grafici in mano, in strada tra alberi e palazzi, colline e batteria che scende, nulla mi risulta dalle misre teoriche in ambiente ideale; le mie opinioni, così poco tecniche, FORSE , sono le più vere....

I palmari li uso, sia in HAM che per lavoro, H24 tutti i giorni, sotto il sole, neve e freddo, da + 40 a meno 15 di notte...anche ora tra quelle di lavoro ne ho 2 accese, mie...

Penso in presunzione voluta che un giudizio dato, sia con cognizione di causa.

Come dico su altri forum, la radio nuova OK; la metti sotto test set, stampi una bella grafica di rendimento, poi la metto appesa al muro, mentre trasmetto la guardo, illudendomi che la mia radio esce come nel grafico....senza tenere conto di stato e luogo reale.
Scherzi a parte, tienilo, lo vendi a pezzi, a volte ne cercano negli annunci.
Una simile a basso costo che va bene, è il MAAS...ne ho detto e pubblicato, 30 euro di simpatia...
MAAS AHT 7 ci sono dei video anche.
73'.


Abusivo

Citazione di: diaflash240 il 19 Novembre 2019, 12:27:08
Lo so...
Hai provato per niente a sentire Sergio?!?!
Ultima spiaggia ...

diaflash240

No, ho sentito l'assistenza tecnica yaesu ed un altro riparatore
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

kz

io sentirei pure il venditore, mica è normale che un apparato venduto come funzionate si guasti dopo qualche giorno


diaflash240

Citazione di: kz il 19 Novembre 2019, 13:57:20
io sentirei pure il venditore, mica è normale che un apparato venduto come funzionate si guasti dopo qualche giorno
Non l'ho acquistata da un negoziante, bensì usata da un collega om...
Ormai è andata così, mi servirà di lezione per i prox acquisti...rigorosamente dal negoziante e nuovi con garanzia
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

davj2500

#30
Citazione di: diaflash240 il 16 Novembre 2019, 12:01:30
Ecco qui, avete ragione.
Batteria nuova, carica andava bene. Tutta la notte accesa, segna metà batteria ma si resetta in tutte bande...
A chi posso mandarla?
È risolvibile?
Certo che l'radioamatore che me l'ha venduta nin ha riscontrato questo problema, forse sarà successo durante la spedizione 🤔 va beh
Ciao.
A me sembra un po' prematura la via del cestino.
Ti avevo chiesto se avevi provato ad alimentarla con alimentatore esterno di adeguata potenza (non il suo caricabatterie che non è in grado di erogare corrente adeguata al TX) ma non ho ricevuto risposta.
Se con alimentatore esterno funziona regolarmente allora è un problema di batteria: quando il trasmettitore richiede potenza, la batteria cala di tensione e si resetta. Praticamente tutti i portatili, quando la batteria è a terra, rimangono accesi in RX ma appena chiedono un tanta corrente per andare in TX, la tensione cala di colpo e la CPU si resetta.
Come unica prova hai messo una batteria nuova, che per un po' ha funzionato poi è morta. Non basta come prova: magari è semplicemente che non funziona bene il circuito di ricarica della radio, cosa che se fosse vera, si risolve caricando la batteria con una basetta di ricarica che si trova su ebay a due spicci.

Ciaoo
Davide


Abusivo

Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 19 Novembre 2019, 14:20:36A me sembra un po' prematura la via del cestino...
Ha ragione, un ultima prova la si può sempre fare!