14.195.00 cosa succede... ?

Aperto da Radio Tigre, 19 Agosto 2008, 10:27:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

r5000

Citazione di: Claudio il 19 Agosto 2008, 17:04:42
Citazione di: r5000 il 19 Agosto 2008, 16:50:40
73 a tutti concordo al 1000% ,in silenzio senza dare sospetti  si cerca all'ingresso del ponte e si segnala l'origine,senza  denuncia non c'è rischio di querele, però se due o tre om danno la direzione presunta e coincide,fanno i controlli ben mirati, e ci togliamo di mezzo il disturbatore,che sia con una mega stazione o con il gommino, se insiste  lo pescano...

bravoooooooo  ;-)
per fare una triangolazione, basta essere in 3...(lo dice anche la parola)  :mrgreen:
se si vuole fare qualcosa di costruttivo in merito, io mi rendo disponibile.
mancano gli altri 2
73 a tutti guarda che per sfizio io già l'ho fatto,avevo dei sospetti per il tipo che mette la voce del pc,e ne ho anche per l'uomo dei sogni... ora per esempio stava dando musica...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


gerix

lo sento in diretta con l'antennina..

r5000

73 a tutti anch'io,però con il gommino non ho fondo scala,che vuol dire che non è al mio paese,oppure usa una direttiva lui verso il ripetitore e io gli stò di fianco...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

gerix

io lo sento basso ma lo sento, ed il mio apparato e tutto fuorchè sensibile :)... se ti servono info ti mando un MP.


r5000

Citazione di: gerix il 19 Agosto 2008, 18:39:04
io lo sento basso ma lo sento, ed il mio apparato e tutto fuorchè sensibile :)... se ti servono info ti mando un MP.

73 a tutti hai posta...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

tornado

Vi riferite al personaggio Remo laBarca?


r5000

Citazione di: tornado il 19 Agosto 2008, 19:00:05
Vi riferite al personaggio Remo laBarca?
73 a tutti quello è uno,io dicevo del tipo che mette musica tecno e che fà parlare il pc...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


arizona

come swl sono anni che sento il tipo che fa" parlare" il pc. sento una marea di radioamatori indignati ma mai una volta che sia stato beccato.....

secondo me manca la volontà di cercarlo. fosse successo 20 anni fa il problema si risolveva in una settimana...

tornado

Citazione di: r5000 il 19 Agosto 2008, 19:14:03
Citazione di: tornado il 19 Agosto 2008, 19:00:05
Vi riferite al personaggio Remo laBarca?
73 a tutti quello è uno,io dicevo del tipo che mette musica tecno e che fà parlare il pc...
Quello della voce elettronica rompe troppo,il Remo mi sembra una persona che è sola(e adesso mi sembra che abbia alzato il gomito)e ha bisogno di stare in compagnia(visto che ci sono quelli che gli danno corda).Prima ho sentito il Remo che dava nominativo e qth e un altro che è arrivato con nominativo della zona 1 che lo chiamava in diretta sull'uscita del ponte(forse per convincerlo a spostarsi).
PS:Remo mi fà S3 in diretta,il beigua oggi mi arriva a S0(S3 in altri giorni),la mia antenna attuale è una Sigma City(lo sò quello che state pensando,ma per adesso è così :mrgreen:)


Claudio

Citazione di: Nembo il 19 Agosto 2008, 17:55:54

Non sono d' accordo.
Se io becco in frequenza qualche becerone, supponiamo un iz1lat a caso, che fa qrm e dichiara il suo nominativo, lo registro ed allego il file alla mia denuncia dicendo che il signore qualificatosi come iz1lat ha infranto tutta una serie di norme regolamentari. Così facendo non diffamo o calunnio nessuno, neanche se per caso ci fosse usurpazione di nominativo.
Spetterà a chi fa le indagini appurare se il becerone corrisponde al nominativo dato in frequenza e se i fatti sono tali da comportare sanzioni amministrative o penali.
Quindi, non mettiamo la testa sotto la sabbia e diamo una mano a chi di dovere per pulire le frequenze......


no no, aspetta....se ascolti un iz1lat a caso che fa qrm magari prima avverti me....
si parlava comunque di denunce certe, ovvio che se il tizio è così grullo da farsi identificare, allora è giusto tutto quanto, ma se non si ha la certezza del nominativo, in base ad una semplice supposizione non vado a denunciare nessuno.
Il caso dei due radioamatori italiani è un pò più complesso, perchè di costoro è stata detta qualsiasi cosa, senza che avessero infranto nessuna legge. Non conosco gli sviluppi, ma io al loro posto mi sarei mosso giuridicamente verso le persone che hanno messo in giro determinate voci su newsgroup e siti vari.
Quello che però appunto si può fare in questo caso, è contattare l'ispettorato di competenza e dirgli:"Io tizio, caio e sempronio abbiamo triangolato un segnale che disturba il ripetitore x (o la frequenza y) questo segnale è compreso in questa zona". In base ad una segnalazione simile, sicuramente si muovono.

r5000



"no no, aspetta....se ascolti un iz1lat a caso che fa qrm magari prima avverti me..."
73 a tutti  Mitico... Claudio per questo è meglio avere il quaderno di stazione ,se c'è un buon tempone che si spaccia per te è un minimo di prova a favore,per quanto riguarda la triangolazione in vhf\uhf è facile e fattibile, ma volendo non è troppo difficile nemmeno in hf,una semplice antenna loop magnetica risolve i dubbi e sarebbe da fare tutti,mentre ora si ascoltano polemiche a  non finire...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Claudio

purtroppo non ho direttive per le hf  :'(

Nembo

Citazione di: Claudio il 19 Agosto 2008, 20:53:08

Il caso dei due radioamatori italiani è un pò più complesso, perchè di costoro è stata detta qualsiasi cosa, senza che avessero infranto nessuna legge. Non conosco gli sviluppi, ma io al loro posto mi sarei mosso giuridicamente verso le persone che hanno messo in giro determinate voci su newsgroup e siti vari.


Stazionare a ufo su un canale di chiamata universalmente riconosciuto tale è da imbecilli. E' come pretendere di fare qso in tripla5 in piena propagazione. Insomma è cercarsele e se vengono insultati, dileggiati e additati pubblicamente su siti e riviste se la sono cercata.
Se questi però, poco poco "tengono" la frequenza alla Carlo per intenderci con musica e portanti o con registrazioni o con potenza non legale ecco che si possono inchiappettare sugosamente e finalmente toglierceli di torno.
73 + 51  a tutti


Claudio

Citazione di: Nembo il 19 Agosto 2008, 21:56:37

Stazionare a ufo su un canale di chiamata universalmente riconosciuto tale è da imbecilli. E' come pretendere di fare qso in tripla5 in piena propagazione. Insomma è cercarsele e se vengono insultati, dileggiati e additati pubblicamente su siti e riviste se la sono cercata.
Se questi però, poco poco "tengono" la frequenza alla Carlo per intenderci con musica e portanti o con registrazioni o con potenza non legale ecco che si possono inchiappettare sugosamente e finalmente toglierceli di torno.

Stefano, imbecilli o no a me non interessa, non infrangono nessuna legge con il loro comportamento, se non la legge del buon senso, e per il buon senso infranto non è previsto il ritiro della licenza.
Cioè se io in mezzo alla sala del ristorante, mi alzo in piedi mi metto una mano nei pantaloni e mi gratto le palle, al limite posso infrangere il buon gusto, ma di certo nessuno potrà mai denunciarmi perchè sono rozzo!

r5000

Citazione di: Claudio il 19 Agosto 2008, 21:37:16
purtroppo non ho direttive per le hf  :'(

73 a tutti guarda che un loop magnetico per ricezione in 80mt è grande 1mt e lo fai con un pezzo di rg213...
stà pure in piedi da solo, per il condensatore và benissimo quello di recupero di qualche radiolina am...
per Nembo invece è tutto da dimostrare se sono loro o qualche registrazione messa ad arte...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Nembo

Permettemi di insistere.
Se costoro fanno qso, tutto regolare, anche se da idioti.
Ma poco poco se si azzardano a mettere musica, accordi assassini, portanti mute o digitali o usare l' alfalima apposta per disturbare le chiamate, sono fuori legge.
La storia della registrazione ad arte è risibile. Sarà compito della polizia delle telecomunicazioni verificare se si tratta di loro o di qualche furbacchione che se li vuole togliere dalle scatole a tutti i costi. Comunque se la polizia postale ha in mano una registrazione con le loro malefatte e con i loro nominativi, non occorre altro.: spetta a questi signori provare il fake e non il contrario.
Fino ad adesso credo che la piazza om si sia limitata al mugugno o a qualche iniziativa poco convinta. Con un po' di impegno li si incastra eccome.....
73 + 51  a tutti

r5000

73 a tutti concordo, se questi abusano delle loro trasmissioni è come dici tu,per questo dico che se sono registrazioni,questi ma non solo,ci si deve tutelare mantenendo il quaderno di stazione,poi,saranno le autorità a indagare se è una registrazione o un'accordo di 20 minuti trasmesso da loro e non da altri...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Radio Tigre

comunque non và nemmeno bene la cosa che come i 2 OM entrano con il nominativo altri OM li istigano a delinquere...(passatemi il termine).
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979