News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

3Y0Z DXpedition di Bouvet Island

Aperto da pesciolino73, 17 Dicembre 2017, 09:32:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino73

http://www.bouvetdx.org/

IN BOCCA AL LUPO  A TUTTI !!!

Bouvet è attualmente il numero due nella lista più ricercata di DXCC


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 17 Dicembre 2017, 09:32:02
http://www.bouvetdx.org/

IN BOCCA AL LUPO  A TUTTI !!!

Bouvet è attualmente il numero due nella lista più ricercata di DXCC

Buondì...eh si..fra un po' ci siamo, penso che non sarà facile collegarla....ma ci proveremo ! 

Il lato positivo di questa spedizione è che ha un fuso orario uguale (o comunque simile)al nostro e avremo modo di provare a collegarla anche sui 15-20-17 m oltre che sui 40 m notturni......

Leggo che faranno anche FT8....il pile-up sarà mostruoso anche lì, ma almeno li dovremmo sentire più facilmente anche in condizioni propagative non proprio favorevoli

Saranno vicino al polo sud, quindi potranno entrare in gioco altri 10.000 fattori, ma se non si verificheranno delle condizioni geomagnetiche particolarmente  ostili dovremo sentirli con una certa continuità  ;-)

Quindi controlliamo le antenne, scaldiamo le valvole o i transistor.....e via !! :mrgreen: :-D 8O













OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

Leggo che faranno anche FT8....il pile-up sarà mostruoso anche lì, ma almeno li dovremmo sentire più facilmente anche in condizioni propagative non proprio favorevoli

io conto proprio sul digitale.....
in fonia la vedo durissima. hi

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 17 Dicembre 2017, 11:28:14io conto proprio sul digitale.....
in fonia la vedo durissima. hi

Si, ma considera anche che sarà principalmente un modo " di ripiego" se gli altri modi non porteranno a frutti.....quindi la ritengo una possibilità in più, MA ci sta che possan fare giusto qualche ora di FT8......non riponiamo tutte le speranze li.... :P :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


surplus

Citazione di: FoxG7 il 17 Dicembre 2017, 11:37:46
Citazione di: pesciolino73 il 17 Dicembre 2017, 11:28:14io conto proprio sul digitale.....
in fonia la vedo durissima. hi

Si, ma considera anche che sarà principalmente un modo " di ripiego" se gli altri modi non porteranno a frutti.....quindi la ritengo una possibilità in più, MA ci sta che possan fare giusto qualche ora di FT8......non riponiamo tutte le speranze li.... :P :-\

73's..

Salve..
Ce anche da dire che non sara' il tipico FT8  a cui siamo  abituati tutti noi al momento.

Ma per forza di cose sara' effettuato in modalita' di SPLIT  estremo...per logica e forza di cose...

Basta andare a leggere nel paragrafo riguardante  le tipologie di emissione che saranno effettuate  .. nel Link postato da Pesciolino..

Detto questo  mi ri affaccero' in questo Topic a tempo debito..
Manca ancora + di un mese  e potrebbero cambiare qual'cosa... anche se pare che tutto proceda x il meglio..

73's ..

pesciolino73

Si .infatti dice di leggere attentamente....hi. nel sito. C e' anche una sezione che predice i momenti propagativi  propizi dalla loro stazione alla nostra!! Veramente ben organizzati.

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: surplus il 17 Dicembre 2017, 13:53:38Manca ancora + di un mese  e potrebbero cambiare qual'cosa... anche se pare che tutto proceda x il meglio..

Si, infatti....leggevo notizie di 3 gg fa....ove parlano degli ultimi preparativi e contatti da effettuare con la società di trasporto...contatti  volti a pianificare al meglio oltre al viaggio per arrivare li.....anche i previsti voli degli elicotteri che permetteranno di raggiungere  le zone migliori (trasportando lì i materiali) per effettuare il maggior numero di qso possibile

Speriam che almeno in una fase della loro permanenza possano operare da una zona favorevole per l' EU.....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

#7
Credo sia il momento di re-iniziare a parlare di Bouvet, la spedizione più importante ed imponente degli ultimi anni che andrà ad attivare per oltre 1 mese (si spera anche di più) una delle aree più remote del nostro pianeta

Gli ultimi comunicati (del 13 gennaio) parlano della preparazione alla partenza, dopo circa 14 gg di navigazione dovrebbero esser li.....

Qua la fonte originale  http://www.bouvetdx.org/press-release-11/

Iniziamo ad affilare i coltelli...eh eh eh  :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

#8
Aggiornamento....pare che il tempo di permanenza della spedizione sull'isola sia (contrariamente a quanto si legge in giro) tendenzialmente ridotto.....14-16 gg... :P :P :P ..consoliamoci con il fatto che avranno (si spera) almeno 5-7 postazioni in aria  praticamente H24..... ;-) :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73

La vedo durissima.......

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 16 Gennaio 2018, 23:00:23
La vedo durissima.......

Osservando i commenti che ci sono in giro su questa spedizione, la vedo dura pur io......mi consolo un po' in quanto l'obiettivo mi rimane in una zona di orizzonte piuttosto favorevole, quindi.....se la propagazione sarà accettabile...... li dovrei ricevere con una certa costanza.....poi l'agguantarli è altra questione.... :rool: :rool: :rool:

Ognuno è consapevole dei propri limiti operativi, se l'obiettivo fosse stato fra i 270° e 360°....(ove son purtroppo assai coperto e lo vedo costantemente nei confronti del NA) avrei già "riposto le armi".... :P :P :P :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

nave bloccata nei ghiacci . spedizione a rischio.


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 17 Gennaio 2018, 11:00:20
nave bloccata nei ghiacci . spedizione a rischio.


Azzzz...molto molto male.....si spera riescano ad avanzare, comunque se dovesse iniziare in ritardo ed andare  un po' più in là con le date per noi non è altro che bene....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Ma non sarà un fake ?  Sul loro sito non c'è scritto nulla...hmmm
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

mi hanno appena comunicato cheerano di partenza a punta Arenas o come si scrive in attesa di "go" da parte delle autorità. Quindi direi che si può stare tranquilli
speriamo.......

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 17 Gennaio 2018, 11:27:12
mi hanno appena comunicato cheerano di partenza a punta Arenas o come si scrive in attesa di "go" da parte delle autorità. Quindi direi che si può stare tranquilli
speriamo.......

Infatti....hanno scelto di partire da li proprio per ridurre al minimo il rischio ghiaccio durante la tratta verso Bouvet....ed oltretutto non credo neppure sia ancora< partiti.....quindi secondo me notizie con poco fondamento.... :grin: :grin: :grin:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

surplus

#18
.............

Il team 3YØZ sarà attivo come 3G9A / MM durante il viaggio a bordo della MV Betanzos da e verso Bouvet.

Durante il viaggio si faranno sentire con il nominativo sopra citato..
Non e' la prima volta che succede..
Infatti ricordo che in altre dxpedition  importanti causa la durata del viaggio  si tenevano in contatto attivando appunto un nominativo /MM.

Staro' li' ad ascoltare  ed se possibile collegarli.... :up:

logicamente l'eventuale contatto  non avra' nulla a che fare con 3Y0Z....Bouvet Island..

73's


iw2mur

La vedo dura per il pile up esagerato, il sud ho coperto distanze maggiori ed il sud africa spesso mi arriva piuttosto bene, quando però si è in troppi, il risultato lo porta a casa chi riesce a farsi sentire

In fonia non ci provo neanche...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


pesciolino73

Ottimo surplus  .che attiveranno anche dalla nave

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: iw2mur il 17 Gennaio 2018, 12:35:58
La vedo dura per il pile up esagerato, il sud ho coperto distanze maggiori ed il sud africa spesso mi arriva piuttosto bene, quando però si è in troppi, il risultato lo porta a casa chi riesce a farsi sentire

In fonia non ci provo neanche...

Sicuramente sarà dura per tutti, ma è imperativo quantomeno provarci.....in tutti i modi possibili che siamo in grado di eseguire !!! ;-) :up:

Riguardo alle trasmissione durante la navigazione, se avrò modo di sentirli.....ci proverò sicuramente  :mrgreen: :mrgreen:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

i5wnn

Ricordatevi che se non la collegate potrete vivere ugualmente bene per cui siate corretti.

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


pesciolino73

Citazione di: i5wnn il 17 Gennaio 2018, 12:54:42
Ricordatevi che se non la collegate potrete vivere ugualmente bene per cui siate corretti.

inviato [device_name] using rogerKapp mobile
quoto  al100!!!
(ultimamente nei pile up  sento  tanti maleducati...!!!!!)

FoxG7

Citazione di: i5wnn il 17 Gennaio 2018, 12:54:42
Ricordatevi che se non la collegate potrete vivere ugualmente bene per cui siate corretti.

La correttezza è sempre in prima linea nel mio operato, ma quando stai lavorando un paese semi-raro, la stazione dx  ha agganciato il tuo nominativo e il 90% dei concorrenti continuano a chiamare sopra fregandose....ecco....in quelle fasi la correttezza è bene se la ricordassero anche gli altri...... :-\ :-\ 8O :rool:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia