News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Vantaggi 400 ch

Aperto da Fraskio, 13 Gennaio 2009, 20:08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fraskio

Volevo sapere che vantaggi comporta espandere i CB a 400 canali. Grazie


cicciopizza2

nessuna ...nella banda A non va e nemmeno nella F..e poi utilizzi i soliti 120 .. e di rado poi

nau

73 a tutti...bastano i 120, che nn si utilizzano nemmeno tutti....
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

Fraskio



cicciopizza2

di quello che vuoi, tu poi se fa anche il caffe è meglio..

Cinghiale

se hai l' ssb ti servono per fare i dx....... se non c'è l' hai meglio lasciare i 40ch visto che sono semideserti quelli......figuriamoci gli altri !!
73


tuonoblu

... se non hai la ssb i 120 sono già il top secondo la mia opinione, oggi ero dalle parti di milano in pianura con la bm e nonostante ci fosse un bel bailame almeno dico almeno 20 canali (normali) erano liberi quindi....figurati dalle mie parti dove al max di giorno trovi attivita su 4 o 5 canali,  se ti va bene  :sfiga:

sui 40 positivi se restiamo sull' am normalmente c'è attivita solo su 2 o 3 ch ( 45 e affini) anche perchè i normali utilizzatori sono al 99% barre pesanti

si fatica con le antenne da bm a seguire tutti i 120 ch con un ros accettabile >:D

detto questo....anche solo per sfizio HI è bello avero i 120 ch, non si sa mai.....
però di più sono sprecati  perchè è difficile che puoi utilizzarli tutti

73
ciao
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----


IUØAXD

Ciao,
io di canali ne ho tanti, sia a casa (in realtà non so nemmeno quanti sono, da 26 a 32 MHz continui...), sia in macchina, sia sul portatile ma effettivamente già è difficile trovare qualcuno sui 40 cb, oltre questi con la ssb faccio qualcosa sulla 27625 ovvero ch 18 dei positivi ma per il resto... Quando metto la scansione sulle varie bande una desolazione...
120 bastano però dipende sempre dall'uso che ne devi fare.

Fraskio

scusate il piccolo OT a cosa servono le SSB (bande laterali)?


sliverbuild

Le SSB (USB upper side band e LSB lower side band) sono "frequenze" che non sono dirette ovvero a portata ottica, e sfruttano la propagazione ionosferica per spingersi in avanti riflettendosi. Così con pochissimi Watt (con propagazione favorevole) riesci a coprire migliaglia di chilometri. La mia spiegazione è detta in parole povere e terra terra, scusa la spartanità ma almeno puoi capire meglio. Per tornare al topic, io ho un intek m790 con 400 canali. Non lo uso più per la disperazione perchè sulle frequenze A e F non si sente nulla e poi quando senti il classico sblattero della USB e senti che c'è propagazione e sei impotente perchè non hai le SSB ti senti frustrato  e castrato....
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

TITANO

E' vero tranne i classici canali cittadini e qualche piccolo qso sulla banda superiore,non e' che ci sia molto da sentire,se poi nn ci sono nemmeno le bande laterali,be' a sto punto e meglio avere solo il classico apparato a 40 ch tanto non e' che ci sia molto nemmeno in cittadina...TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

r5000

73 a tutti l'unica utilità d'avere i 400ch è per trovare la risonanza delle antenne  magari autocostruite o  modificate... per l'uso bastano e avanzano 80ch...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599