INFO SU Sommerkamp ft7b O yaesu ft7b

Aperto da Jamesnos88, 02 Marzo 2014, 20:58:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jamesnos88

 :mrgreen: ciao ragazzi!! da poco ho acquistato un Sommerkamp ft7b con il suo ffrequenzimetro yc-7b un classico vintage RIACCESO DOPO MOLTO TEMPO E FUNZIONANTE IN TUTTO PROVATO SIA IN FREQUENZA CHE DI POTENZA!! devo dire ke mi piace molto riceve molto bene considerato I SUOI TEMPI ke era uno dei primi rtx a varie bande!! faccio ascolto non avendo l'antenna per le diverse bande l'apparato ha 8 bande gli 80mt-40mt-20-mt-15mt e poi 10a 10b 10c e 10d l'unica cosa che manca qualche scheda o quarzo... in fatti sui 10 mt copre solo dai 28.460 ai 29.050 ....volevo sapere di cosa ho bisogno e ke modifiche dovrei fare a livello di quarzi per usarlo in tripla quindi sulla banda della 27.400 fino a 28.000 e fare vari dx! ho provato il tutto e funziona molto bene sono davvero contento!!!    cq :-D :mrgreen:

grazie in anticipo a tutti!!   :birra:

CORDIALI SALUTIIIIIIIIII


acquario58

#1
da come hai scritto..hai solo il quarzo dei 10B ....mancano alcuni quarzi in banda 10 mt (10A. 10C. 10D)

se non sbaglio i quarzi originali sono
10A = 42,5 Mhz
10B = 43 Mhz
10C = 43,5 Mhz
10D = 44 Mhz

come avrai notato tra loro c'è una differenza di 500 Khz 
quindi a te servono 2 quarzi:  da 41,5 Mhz  e da 42 mhz x coprire la fetta di freq. da 26,860 a 28 mhz
da mettere al posto dei mancanti..

Jamesnos88

Acquario  :mrgreen:  ti ringrazio intanto tantissimo della pronta risposta!! io ero convinto che mancavano delle schede! invece l'apparato dentro è pieno non manca niente! solo i quarziiiiii! hai ragione ho solo il quarzo della banda 10b! infatti nelle altre bande non va in frequenza.....le ultime due cose se mi puoi aiutare ! quali quarzi devo comprare con quali specifiche !? e dove posso trovarli!? e come metterli nell'apparato!??!

grazie ancora acquario e scusami per le troppe domande!!  cq :birra:

acquario58

scusa ma non hai letto il mio post...le freq. dei quarzi originali e quelli che a te servono le ho indicate.....devi metterli sulla quarziera...dove mancano...


Jamesnos88

acquario grazie ancora della risposta ! non voglio stornarti la testa... l'ultima domanda!! sai dove trovarli i quarzi su internet?!!??!

GRAZIE ANCORA!!

scienziato

Citazione di: acquario58 il 02 Marzo 2014, 21:43:12
scusa ma non hai letto il mio post...le freq. dei quarzi originali e quelli che a te servono le ho indicate.....devi metterli sulla quarziera...dove mancano...
Ciao acquario !! Alla fine ho preso la radio dell'amico james , avrei un dubbio !! I quarzi che originariamente sono montati per fare la gamma completa dei 10 - 11 metri sono risuonanti in fondamentale oppure in 3 armoinca ???
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT