COLLEGAMENTO CON LUCA PARMITANO DALLA ISS

Aperto da scienziato, 21 Agosto 2013, 22:55:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scienziato

le immagini parlano da sole  :mrgreen: :mrgreen: 73 da IT9BDM
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


Marcello

Grande federico...... Complimenti sei un grande....

Inviato da RogerK Mobile


IT9ACJ-ROBERTO


Marcello

Come non si vede io lo vedo dal cellulare...

Inviato da RogerK Mobile



TITANO

Nemmeno io vedo il video,esce la scritta : EN ERROR OCCURED ,O NA CS SIMILE ! CMQ NN SE VEDE
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

IT9ACJ-ROBERTO

l'ho visto sulla pagine facebook di carmelo-federico. cmq complimenti federico. vediamo se un giorno di questi al prossimo passaggio mi sentirà.. ma tanto sono una stazione pentita e manco me sente.


Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


TITANO

MA NN SI VEDE IL VIDEO ???????????????????????????????????????????
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

scienziato

Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


TITANO

Visto,,,e complimenti a federico..! Molto forte il segnale di luca. !  :up: :up: :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Marcello

sto io che cercavo di farlo vedere nel post... Ma dal cellulare non ci sono riuscito.

Inviato da RogerK Mobile


Fennec

Complimentoni scienziato ! Che emozione !!!

Inviato da RogerK Mobile

Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

pesciolino73

#12
caspita!!! non pensavo che un astronauta fosse disponibile a rispondere a chiunque.
che bravo! ci dai delucidazioni sul come  ci sei riuscito?
complimenti

Inviato da RogerK Mobile


scienziato

Citazione di: pesciolino73 il 22 Agosto 2013, 09:02:35
caspita!!! non pensavo che un astronauta fosse disponibile a rispondere a chiunque.
che bravo! ci dai delucidazioni sul come  ci sei riuscito?
complimenti

Inviato da RogerK Mobile
Ciao ragazzi , dopo tanto tempo torno a scrivere sul forum , non è niente di speciale basta seguire l'attivita della iss , lui e molto attivo anche su twetter di solito lo scrive quando si collega in radio , 145.800 e la frequenza con un uplink di - 600 come nei ponti normali , senza tono , è possibile invece ricevere il beacon in aprs a 145.825 semplicemente istallando uiss e agwpe che fa da emulatore per il tnc .
Invece a 143.625 è  possibile ascoltare il centro di controllo russo a mosca ! marameo marameo

Per l'ascolto e l'inseguimento utilizzo una 9+9 elementi a doppia polarizzazione e una 9+19 elementi per gli altri satelliti  , il sistema di elevazione e composto da un vecchio motore per parabola modificato , la centralina e il controllo sono anch'essi fatti da me tramite joipad , con un errore di circa 2 gradi ma poco importa , è relativamente vicina a 400 km sopra le nostre teste !  :grin: :grin: cq cq

73 , IT9BDM
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

pesciolino73

scienziato di nome e di fatto!!!!!!
hi.:))

Inviato da RogerK Mobile