News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

NEVICA...

Aperto da roberto- i -t-9-a-c-j, 06 Gennaio 2017, 21:59:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alex115

73 a tutti,
Qui in provincia di Viterbo -4 ieri sera, la mattina ci ha fatto vedere un po' di neve ma nulla di rilevante, poi tutto sereno e freddissimo

inviato E6653 using rogerKapp mobile



gattonero

Una bella nevicata stamattina a Brindisi, zero gradi !!!!!!!!!
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

-Tuscania-

 :up:
Citazione di: lake il 07 Gennaio 2017, 10:00:33
sara' perche' sono uno dei pochi italiani che patisce piu' il caldo del freddo


Quoto Lake...+ fa freddo meglio stò...!!! :up:

Stamattina alla media di -7 mi son fatto 2 ore ci trekking in collina immerso nella natura...ore 10.00 spuntino del cacciatore.

orsodelbosco

A Tuscà e il colesterolo che dice???? :grin: :grin:


-Tuscania-

Citazione di: orsodelbosco il 07 Gennaio 2017, 16:15:09
A Tuscà e il colesterolo che dice???? :grin: :grin:

Nulla ...140... ;)

Alex78

Guardate un po cosa esce dal tetto..... -8
Prov. Di bari

inviato GT-I9301I using rogerKapp mobile



fochi

Val Parma neanche un fiocco  :'(


IZ8XOV

Sono rientrato oggi, qui a Napoli attualmente fa -2 ma niente neve anche se mi hanno riferito che il Vesuvio era innevato.

ps: ma il pianeta non si stava riscaldando? Brrrrrr non ricordo un inverno così freddo da anni e anni!

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Alex78

In puglia l' ultima nevicata pesante e' stata nel '92.... 

inviato GT-I9301I using rogerKapp mobile



IZ8XOV

Citazione di: Alex78 il 08 Gennaio 2017, 00:47:55
In puglia l' ultima nevicata pesante e' stata nel '92.... 


Anche nel 87 fu molto forte, io ero li!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Alex78

73 buonasera,
Si per una provincia distante 30 km dal mare veder scendere 1,5 mt sotto forma di bufera con venti assurdi e temperature - 8/9 gradi con allerta meteo di 32 ore e' assurdo.
Per non discutere della preparazione degli enti comunali che sono carentindi spazzaneve e spargisale... dal famoso film " the day after tomorrow"

inviato GT-I9301I using rogerKapp mobile


Bastard Inside

Anche la nevicata  del 31 dicembre 2014 non è stata male...tanta neve e disagi nel nord barese.
Quest'ultima è stata superiore in quanto a precipitazioni.
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


Alex78

Si ricordo stavo in giro con il 4x4 ma fidati che non e' stata intensa come questa poiche' sto bloccato causa montagna di neve che si blocca nella parte frontale.... quesyta volta e' da paura....

inviato GT-I9301I using rogerKapp mobile



IZ8XOV

Beh con quel gippone che hai nell'avatar non avrai problemi, cos'è un Nissan Patrol?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Alex78

Si un patrol safari, che oggi non ne voleva sapere..... ma la maggior parre delle volte mi ha tirato fuori da situazioni difficili...

inviato GT-I9301I using rogerKapp mobile


lake

in tema di "amarcord" chi si ricorda la storica nevicata a Milano del gennaio 1985 ??
all'epoca non c'erano purtroppo (o per fortuna) gli smartphone per immortalarla.....
https://it.wikipedia.org/wiki/Nevicata_del_1985
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

moooose

Ciao lake

Quella nevicata la ricordo benissimo: due giorni di divertimento allo stato puro!
Comunque siamo in tre: tu,Tuscania ed io- datemi per favore neve e ghiaccio (e fatemici arrampicare)  :-)

lake

Citazione di: moooose IU5HIW il 08 Gennaio 2017, 08:52:40
Ciao lake

Quella nevicata la ricordo benissimo: due giorni di divertimento allo stato puro!
Comunque siamo in tre: tu,Tuscania ed io- datemi per favore neve e ghiaccio (e fatemici arrampicare)  :-)
dai nino fai un salto qui al nord per una rimpatriata, torna alle tue radici , te l'ho gia' detto questa estate sul rpt dell'amiata quando io ero all'elba...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

-Tuscania-

...e fu così che arrivò anche qui sulle colline comasche  preannunciata da ieri...pensate che sia partiti in tempo per pulire le strade?

...provinciale ghiacciata e paesini da cartolina...vedremo domattina.

W la Panda 4x4...!!! Compagna fedele da 18 anni  :up:


prolink

Anche a Varese nevica!

-Tuscania-

Citazione di: lake il 08 Gennaio 2017, 08:40:27
in tema di "amarcord" chi si ricorda la storica nevicata a Milano del gennaio 1985 ??
all'epoca non c'erano purtroppo (o per fortuna) gli smartphone per immortalarla.....
https://it.wikipedia.org/wiki/Nevicata_del_1985

JulioMN

Citazione di: GianlucaMn il 06 Gennaio 2017, 23:55:38
73 a tutti e la buonasera

Qua a Mantova -4Gradi
Cielo sereno senza nuvole

Cambiooo

Confermo, a Mantova giornata meravigliosa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

roberto- i -t-9-a-c-j

in sicilia è ritornato il sole e temperature nella "norma" diciamo.

FILIPPO IU1HKD

Buongiorno  a  tutti

inviato SM-G900F using rogerKapp mobile


roberto- i -t-9-a-c-j