Software Zodiac K2

Aperto da maxastuto IU8MLV, 19 Ottobre 2010, 15:51:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxastuto IU8MLV

73 a tutti del forum, qualcuno potrebbe farmi avere gentilmente il software di programmazione dello zodiac K2? Anche in privato!Grazie!


Duke3


maxastuto IU8MLV

Grazie Duke! abbraccino abbraccino :birra: a buon rendere per tutto quello che ho di disponibiltà sei il padrone!!!!
Tu chiedimi sempre anche se non ho mai postato l' argomento,potrebbe essere che nei meandri dei miei appunti e memorie trovi la tua giusta soluzione in caso di necessità.

Duke3

Avresti per caso un amica bella, bionda, occhi azzurri e magari pure formosa da presentarmi ?  :grin:  :grin:  :grin:


maxastuto IU8MLV

:dance: :dance: :dance: Evvaiiii!!! Allora per tutti: i cavetti seriali (COM) nativi per Wouxun-Puxin-Keenwood sono compatibili con lo Zodiac K2 che si può perfettamente programmare (già testato) stessa cosa dicasi per tutti gli accessori audio (auricolari , mike/altoparlante ecc.ecc) Lo standard  è il seguente: jack da 2,5 mm di diametro per l'uscita cuffie di cui il positivo è la sezione di punta , il centrale è vuoto, la parte interna vicina alla gomma e filo è la massa.
Lo jack da 3,5 mm invece è per l'entrata del mic esterno di cui la punta è vuota, il centrale è il positivo del mike e la parte interna vicina alla gomma e cavetto è la massa del mike.Tale massa è quella che a circuito chiuso cioè  collegando direttamente la capsula del mike e l'interno della presa della radio,  DA LA COMMUTAZIONE IN TX.
La sua interruzione commuta invece in rx.Pertanto tutte le cavetterie d'interfacciamento audio (tipo FRN,echolink,parrot software e hardware) sono da creare con la massa del mike dalla parte dell'ingresso della radio DA ISOLARE!!!!Viceversa il dispositivo (mike esterno o uscita out del pc o altro che invii segnale alla presa mic di questo tipo di radio deve essere assolutamente collegata alla massa dell'uscita delle cuffie della radio stessa.Solo così il cavetto funzionerà.Se poi vogliamo mettere la ciliegina sulla torta: condensatore ceramico da 100nF (scritta 104) in parallelo  (un pin sul positivo e uno sulla calza) dell'uscita delle cuffie della radio e un condensatore elettrolitico da 10nF (scritta 103) in parallelo (un pin sul positivo e uno sulla calza del cavetto dalla parte dell'ingresso del MIC.ATTENZIONE come abbiamo detto che la massa dell'ingresso MIC RESTA ISOLATA pertanto l'altro pin andrà collegato alla massa dell'uscita delle cuffie.Il led che vedete segnala la tx ( ma solamente con il ptt fisico che sia quello della radio o esterno non con il vox) nel caso del funzionamento con il vox và saldato il catodo sempre alla massa dell'uscita delle cuffie , viceversa se si vuole che lampeggi con l'uso del tasto PTT, i catodo và saldato alla massa dell'ingresso mic che abbiamo lasciato isolata.L'anodo del led va in serie ad una resistenza di 4,7 Kohm 1/8 di watt che a sua volta prende la tensione dal positivo dell'ingresso MIC della radio.Questo è il piccolo traslatorino  per cavetto audio delle radio sopra menzionate.Allego foto del circuitino. 




maxastuto IU8MLV

#5
 ???A proposito?!!Carissimo Duke non ho capito nel software per il K2 come quale banda bisogna impostare nella finestra "Model information" e successivamente "Model Type" se 136-174 Mhz oppure 200-299 MHZ? E la banda della 400-460 che fine ha fatto? Oppure una volta impostati, con il cursore all'interno puoi addirittura scriverle tu le frequenze? Se si finoa quanto ci si può spingere? in basso 136 e in alto? Ho letto fino a 600????? BHO!
Altra funzione che non ho capito si trova nel seguente percorso:EDIT -Optionale Features - Mode-Memory?
CHANNEL è a canale
FREQUENCY  è a frequenza
e MEMORY a memoria ma cosa significa?
Ciao aspetto tue notizie.Non è che niente niente questa radio è come il KYD TK3133 che fà sia VHF che UHF:dal di fuori è lo stesso cosi come il kenwood TK3130.
Mi sembra un ottima radio anche se con 2w massimi (ma a me interessava l'espansione in frequenza,shift, tono 1750, duplex e carrozzeria mini, i mattoncini wouxun già ce li ho.Questa sembra un piccolo cellulare.E' bellissima anche  se  ne dicano male alcuni


maxastuto IU8MLV

Se l'avessi a portata di mano perchè no? te la presenterei volentieri!!Anche se non le disdegno preferisco le more nere.A proposito hai visto che pantera è entrata al GF 11.Il romanaccio non ha capito una mazza per un quarto d'ora!!! Gli si sono alzate le stazionarie a 3000!!!!!! :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:


maxastuto IU8MLV

Ciao duke, ho iniziato a smanettare il software RADIO che mi hai gentilmente regalato,però a volte mi si è bloccato e sono andato nel panico, anche se fortunatamente sono riuscito a rimetterlo come da fabbrica.
Inizialmente per provare a che frequenze lavora ho impostato: 136.000-174.000-200.000-299.000-430.000-470.000-600.000.
ho messo a FREQUENCY e in MODE INFORMATION ho messo a 136-600 avendo notato che si può scrivere la banda. (a parte che mi sono accorto dopo che anche se scrivi la banda confermi con OK e chiudi, appena apri di nuovo ti trovi K2 e sotto le opzioni 136-174 oppure 200-299).Comunque questa prima impostazione me l'ha fatta trasferire nella radio.Quando sono andato a controllare mi segnalava solo CH-005 ma non andava avanti nè di frequenza nè di canale.Acceso con i tasti ptt e menù premuti, visualizzava 430.000  05 ma non faceva altro.Le funzioni di menù tipo squelch, vox, roger beep ecc.ecc funzionavano le varie impostazioni, ma sui canali o frequenze era rimasto a 430.000 o CH-005 che dir si voglia.Ho cambiato da FREQUENCY a MEMORY e manco scriveva più,ho cambiato da MEMORY a CHANNEL, idem.Il panico cresceva fino a quando avevo deciso di riscrivere le impostazioni di fabbrica che avevo fatto inviato dalla radio al pc appena ho avuto il software e debitamente salvato il file per un eventuale ripristino.NON SCRIVEVA PIU'.Panico totale!Allora spegni, accendi la radio metti e togli il cavetto, spegni e riavvia il pc niente da fare.Ad un certo punto ho pensato di rimettere lo step da 6,25 appunto su 12,5 che è quello tipico degli 8 canali pmr di fabbrica e magicamente ha scritto.Da questo ho dedotto che lo step non serve per il VFO ma deve rispettare il passo dei canali memorizzati.Altri problemi me li ha creati quando lasciavo in 136-174 invece di 200-299 e viceversa con altre funzioni.Nello smanettamento generale preso dal panico ho notato ad un tratto i simboli R (reverse) ed F (funzione di shortcut) o la stellina (funzione di blocco attiva).
Ora quello che vorrei sapere è questo:
Innanzitutto in MODE INFORMATION cosa và impostato se 136-174 o 200-299 o se sono utilizzabili tutte e due le impostazioni e in che modalità si usano.
Da che frequenza xxx a che frequenza xxx relamente funziona e non crea problemi alla programmazione?
Le impostazioni EDIT -OPTIONAL FEATURE - CHANNEL - FREQUENCY- MEMORY cosa in realtà fanno?
La radio può andare in VFO e fare una scansione su una banda impostata o fà scansione solamente sui canali memorizzati.
A questo punto lo step serve per poterti fare memorizzare una frequenza  con un decimale su un canale o serve per impostare il passo dello scan del VFO?
Queste funzioni visualizzabile ed alcune che mi si sono impostate però non ricordo cosa ho premuto sono impostabili ed utilizzabili?:
R (reverse)
+ o - (segnala la frequenza spostata è attiva)
F (compare durante l'impostazione di shortcut)
VIP (vibracall)
HI (alta potenza)
M (media potenza)
LO (bassa potenza)
STELLINA (funzione di blocco attiva)
Tutte queste funzioni le ho lette sul manuale ma non sò come s'impostano e se si possono impostare.
Gentilmente potresti spiegarmi un pò queste cose e se ci sono funzioni nascoste tipo tasti da premere all'accensione?
Ti ringrazio anticipatamente se mi aiuti a conoscere un pò meglio questa radio.
PS. il cavetto che uso è COM/jack per le wouxun attacco kenwood per con l'adattatore com/usb e legge e scrive fino a quando non ci sono impostazioni sbagliate o impossibili. Ciao Stefano da Massimiliano     

Sandrino958

Buonasera ragazzi, qualche giorno fa il mio amato k2 mi ha perso la programmazione, volevo riprogrammarlo, ma non trovo più il software, qualcuno di voi potrebbe essere così gentile da favorirmelo?
Grazie mille!!!
Saluti


marione87

ciao ragazzi sono nuovo....
qualcuno puo girarmi il per per il k2.
grazie 1000

ag72

Ciao a tutti. C'è qualcuno che ha il software per la Zodiac k2? Grazie mille


inviato iPhone using rogerKapp mobile