News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

mt 4040 o g9

Aperto da swing, 25 Agosto 2010, 22:15:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

swing

Ciao, sento sempre parlare di differenze tra g7  e g9 oppure differenze con l'mt 5050; la mia idea è di prendere o l'mt 4040 o il g9 ma sono molto indeciso... il g7 l'ho già provato ma non mi ha soddisfatto, invece l'mt5050 credo che mi sia troppo grande e pesante.... :rool:
Mi potete aiutare? grazie


COLICADESONNO

Salve io sono un  soddisfatto utilizzatore sia di una coppia di intek mt 5050 che di Midland g9, se proprio non vuoi acquistare un mt 5050 tra l'mt 4040 e il g9 io opterei x quest'ultimo, dopo la mods esce a 4,6 watt effettivi.
73 da COLICADESONNO.

Duke3

Se hai intenzione di lasciarli originali senza modifica allora si potrebbe fare un confronto, anzi forse il 4040 potrebbe essere favrito viste le ridotte dimensioni, ma se vuoi modificarli è tutta un altra storia. Il 4040 arriva a 2W il G9 intorno al doppio, anche se non si è ancora capito quanto effettivamente...  ;-)

LPDboy

Vi svelo un arcano... L'MT-4040 è l'unico omologato come LPD, quindi se si fa in modo di averne una versione solo LPD si risparmia tutta la burocrazia e i 12 euro.  :shhhh:
Poi ha l'antenna a un 1/4 d'onda, che da sola migliora non poco le prestazioni.
Certo è poco più di un giocattolino ma se considerate il prezzo è un ottimo compromesso.

73


Duke3

Anche di G7 ce ne erano alcuni omologati solo LPD. Il G7L per essere precisi.
Ce ne erano in commercio di solo LPD, solo PMR e BIBANDA, tutti e tre con la stessa scheda madre.

swing

io pensavo più per l'utilizzo in pmr con modifica e possibile antenna flex per riuscire a passar fuori ste 4 montagne attorno casa.... :grin:
L'insicurezza è che ho letto un pò di topic dove si scrive che i g7 non escono molto bene e spero che il g9 vada meglio anche se all'inizio ero partito decisissimo con l'mt4040... bo....
qualcuno mi può dire x curiosità le dimensioni e il peso dell mt 4040 e 5050 che non son riuscito a trovarle su internet....grazie