Alan HP450 A2 Scramble Test

Aperto da scalecrow, 12 Agosto 2010, 11:09:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scalecrow

Buongiorno a tutti, tutto ciò è normale?

La prova svolta con l'Alan HP450 A2 è la seguente:

selezionando un canale PMR con sub Toni, in questo caso il CH P6 446.05625 - CTCSS 31-192.8 per la comuinicazione con la gemella dove è stato attivando lo Scramble. La funzione SC attivata  è confermata dal doppio blink verde del led.

Imposto con il CH P6 446.05625 - No CTCSS gli apparati G9 ed MT2020 che non supportano lo Scramble - so che non è permesso - è una prova funzionale.

Inizio la comunicazione con le Alan ma le trasmissioni sono udibili, come fossero in chiaro, dagli altri due apparati! 8O Di conseguienza da tutti i dispositivi in asscolto sulla stessa frequenza, alla faccia della riservatezza :morto:

NON CAPISCO! ??? Oppure è stato omessa quanche impostazione?

Grazie dell'Aiuto/Spiegazione

Ciao
*** chi più parla meno sa, chi più sa meno parla ***


Duke3

Ciao.
A che distanza fai la prova?
A volte a breve distanza la comunicazione è udibile ugualmente, anche se hai lo scrambler attivato, ma parlo di pochi metri...

scalecrow

Ciao Duke3.

Grazie per la tua risposta. Avevo il dubio della distanza tra gli apparati ma non ho valutato la possibilità considerando il principio di funzionamento degli scrambler. Principalmente, correggimi se sbaglio, invertono la banda nella Tx per poi ricodificarla nell'Rx. Ora dai una conferma alla supposizione scartata. Questa sera, come rientro, faro una prova e ti darò conferma.
*** chi più parla meno sa, chi più sa meno parla ***

scalecrow

Ciao Duke3, mi spiace non sono riuscito a fare laprova, Conto di convolgere la mia Dolce Metà questa sera.

S
*** chi più parla meno sa, chi più sa meno parla ***