News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Lafayette Idea pmr

Aperto da emyniki, 01 Luglio 2010, 12:09:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emyniki

Salve ragazzi, sarei interessato all'acquisto delle ricetrasmittenti Lafayette Idea pmr, ma sul web non riesco a trovare alcuna opinione in merito.
Sapreste darmi qualche dritta? Qualcuno di voi le ha provate? Impressioni? Difetti? Pro? Sono modificabili?

Ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da accogliere la mia richiesta.

73 a tutti


Duke3

Sono questi vero?




Non li conosco e non li ho mai maneggiati, ma mi sembrano piuttosto giocattolosi e scomodi anche ( e pure brutti).
Secondo me non sono modificabili e sono ne più ne meno come la maggior parte dei PMR commerciali da supermercato.

Io ti consiglierei di orientarti su un prodotto più collaudato e di marca, anche perchè questi sono solo marcati Lafayette, ma li costruisce chissa chi...

Una curiosità.  Come mai eri orientato proprio su queste radio?

Ciao.


emyniki

Ciao Duke,
innanzitutto grazie per avermi risposto..
Sì, sono proprio questi di cui hai postato la foto.
Ti spiego: mi ero aggiudicato in un'asta di ebay una coppia di INTEK TC-1 per 15 euro, ma una delle due aveva problemi di audio, per cui mi è stato chiesto di rispedirli indietro; adesso, però, il negozio non dispone più dello stesso modello (pare che la Intek ne sia sprovvista) e avevo pensato, eventualmente, di optare per le Lafayette Idea, dato che quel negozio le vende....
Causa indecisione ho voluto, appunto, chiedere qui, dato che, per la maggior parte, siete persone esperte in materia...

Duke3

Guarda... se te le danno allo stesso prezzo, va bene, ma se devi metterci su dei soldi, pensazi un po' su.
Ho visto che queste radio su internet costano anche una cinquantina di euro e a quel prezzo trovi altro e più performante.



emyniki

Bé, spulciando su ebay, c'è una azienda di catania che con 60 euro ti dà una coppia di Intek mt-3030, effettuando già loro stessi la modifica e mantenendo valida la garanzia...

Il mio dubbio è se tra le Intek tc-1 e le Lafayette Idea vi debbano essere delle differenze a livello di qualità o di distanza di trasmissione, malgrado per Legge sono ambedue di 500mW. Inoltre, tra le poche notizie che ero riuscito ad attingere sulle tc-1, esse sono modificabili, interrompendo due piste.... e invece le Idea, a quanto pare, no...

Duke3

Citazione di: emyniki il 01 Luglio 2010, 19:40:26
Bé, spulciando su ebay, c'è una azienda di catania che con 60 euro ti dà una coppia di Intek mt-3030, effettuando già loro stessi la modifica e mantenendo valida la garanzia...

Il mio dubbio è se tra le Intek tc-1 e le Lafayette Idea vi debbano essere delle differenze a livello di qualità o di distanza di trasmissione, malgrado per Legge sono ambedue di 500mW. Inoltre, tra le poche notizie che ero riuscito ad attingere sulle tc-1, esse sono modificabili, interrompendo due piste.... e invece le Idea, a quanto pare, no...

60 euro per due MT-3030  :-\   Guarda, per 80 ci prendi due G7 e se arrivi poco sopra i 100 ti prenti due MT-5050 che sono tutta un altra storia.

A una cinquantina di euro poi trovi anche le Brondi FX-Dynamic che sono meglio delle 3030, che comunque almeno non sono proprio terra terra.

Tra le TC-1 e le Idea non ci dovrebbe essere differenza come prestazioni, ma per quello che mi ricordo, le TC-1 possono essere modificate per lavorare sulle frequenze LPD e poi hanno di utile la posizione dell'antenna dritta che permette di montare senza troppi proglemi un connettore BNC per mettere un antenna esterna.
Io l'ho fatto su una Intek TC-5 che ha la stessa forma e poi hanno anche un aspetto più da... RADIO.  :mrgreen:




emyniki

Già, hai ragione.. e poi il colore giallo lo preferisco  :-D ... però dicono che la Intek non ne ha in magazzino...


emyniki


Duke3

Na radio sensata no eh?   :P


emyniki

Sai, in realtà non volevo spendere molto, volevo utilizzare queste radio giusto per quando sono in campagna, che magari ci si allontana un po' per passeggiare...

1UPTR

Salve,
intanto mi presento... sono 1UPTR/1FRN-549 (op. Pietro) QTH Palermo. Personalmente credo che per i 15 euro possa anche tapparti gli occhi e "accontentarti" delle Lafayette... però potrai davvero usarle soltanto per le passeggiate in campagna e comunque senza grosse pretese.
Anche io come te tendo a non spendere cifre eccessive (soprattutto se non giustificate o con apparati ancora poco sperimentati), ma 130 euro per una coppia di G9 (ne sono in possesso e mi ritengo parecchio soddisfatto) sono una spesa ampiamente giustificata e che potrebbe tornarti utile anche in situazioni diverse dalla passeggiata ;-).

73 e buon acquisto de 1UPTR/1FRN-549

emyniki

E bé.... è come paragonare una 500 ad una Ferrari!!  :grin:
Credo che le G9 siano il top, insieme alle Intek mt-5050

Duke3

Citazione di: emyniki il 04 Luglio 2010, 10:41:58
E bé.... è come paragonare una 500 ad una Ferrari!!  :grin:
Credo che le G9 siano il top, insieme alle Intek mt-5050

Il top si, ma sempre tra le radio non professionali, ricordiamocelo... ;-)


TITANO

Io direi che scegliere il miglior rapporto prezzo prestazioni si la miglior cosa se nn piu' saggia.MA 130 euro  !!!  TITANO..1RGK326.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

emyniki

Sì certo, il top tra le radio non professionali.... Ma come si giustificherebbe l'acquisto di una radio professionale per fare ogni tanto una passeggiata in collina?? :D

emyniki

Ciao ragazzi,
cambio di scena!  :mrgreen: Mi è stata proposta, in sostituzione, una coppia di Intek mt-3030.
Che faccio, ACCENDIAMOO?  :grin:

Duke3

Si, accetta subito.

Sono sicuramente più performanti delle radio che avevi detto prima  :up:

emyniki

Grazie Duke, sempre puntuale nelle risposte!  :birra:
Sì, credo che siano più affidabili, anche se in giro, qui su internet, ho visto che l'unica modifica che si può fare è di aumentare la potenza dei canali LPD... la potenza dei PMR non si può aumentare..