Mi conviene fare lo scambio si o no?

Aperto da Acquilabianca, 06 Settembre 2008, 11:15:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Acquilabianca

Salve possiedo un Kenwood TS790 E , ci sta un mio amico che possiede un IC775  non fa più attività sulle hf ed io sulle bandi laterali mi conviene scambiarlo? che ne pensate? distinti saluti da Rossano
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


aquilabianca

#1
se è il 775dsp con dsp entrocontenuto SI!!!!! Senza ombra di dubbio, anche perché ha una valutazione ben più alta del 790 oltre ad essere un hf a dir poco spettacolare! Anche con un 775 normale lo farei!

è MERAVIGLIOSO, a mio avviso la miglior radio hf che ho nel mio shack!

e poi scusa..... vuoi mettere.....







Anche se io sono molto di parte perché il 775 per me è veramente un punto di riferimento sia estetico che funzionale! QUANTO MI PIACE!!!!!!!!!!!



1PNP548

il 775 è un mito, se hai la possibilità tienili tutti e due  ;-)
altrimenti se devi cambiarlo io prenderei il 775 (anche senza DSP) ad occhi chiusi, peccato che non lo fanno più!
73

aquilabianca

infatti io ho avuto la possibilità di prenderne uno dsp PARI AL NUOVO! ma proprio PARI AL NUOVO!!!! E non me lo sono fatto scappare..... mamma mia che radio spettacolare!
Sempre grazie a una persona del forum che me lo ha anche aperto in tx grazie grazie grazie grazie  ;-) ;-) ;-)
Il 775 è una pietra miliare, non bisogna farselo scappare!!!


Emergency118

Beh, chiaramente dipende dall' attività che uno fa....sotto il punto di vista economico trattasi di un "cambio" molto favorevole per chi prende il 775 (se alla pari)!
Per il resto sono 2 radio che fanno cose diverse!

aquilabianca

Citazione di: Emergency118 il 06 Settembre 2008, 12:35:49
Beh, chiaramente dipende dall' attività che uno fa....sotto il punto di vista economico trattasi di un "cambio" molto favorevole per chi prende il 775 (se alla pari)!
Per il resto sono 2 radio che fanno cose diverse!

Giustissimo, in essenza sono due cose concettualmente opposte..... però io intanto il 775 lo prenderei con scambio alla pari.... che non ricapità un'occasione cosi poi semmai riprenderei un 790 o altro più avanti!!!!  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


1et320

Io non ci penserei 2 volte e prenderei immediatamente il 775 dsp!!!!!!!!  :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


Acquilabianca

Salve a tutti : Pultroppo dalle mie parti non c'e gran che di traffico in ssb su 144.300 e siccome sto mio amico se a fatto una 70 qso sono pure assai , si il 775 e con il DSP sia in tx che in rx  va bene devo vedere solo quando scende nella mia zona vi ringrazio siete  molto gentili :up: :up: :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

aquilabianca

WE, se poi non lo vuoi........ mandalo qui che un altro in shack lo metto!
NON FARTELO SCAPPARE!!!!! E' UN MOSTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi pare pure che l'hai ascoltato il mio, non so se ha tutti i filtri quello in questione ma è spaventosa la sua prestazione sia in ricezione che trasmissione e i 200w li da tutti e sempre!
Non fartelo scappare, sarebbe un vero delitto!


1PNP548

beh che in 144 l'ssb è poco usata è vero (qialche contest), però il 790 è bello anche per altri motivi!
ovviamente il 775 è un'altra cosa, per cui se riesci a prenderlo alla pari hai un gran  :culo:!

nau

73 a tutti...come hanno detto anche gli altri amici, se il gioco vale la candela scambialo nel senso che lo scambio si alla pari....ciaoooo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

aquilabianca

e anche con un paio di cento € in tavola da parte tua...... ne varrebbe sempre la pena ammesso che sia pari al nuovo, consideriamo che un 775 si becca a non meno di 1600€, un 790 allla metà!