banda cittadina (27 mhz) > Midland

Midland 88

(1/4) > >>

Antenna:
Ecco altre video recensioni NON richieste!!!!🤣🤣

Il link porta alla playlist,dentro ci sono più video

https://youtube.com/playlist?list=PLUsu37LV-1Ktfao5b6s30RApqrFnH-RWx

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Lpiero72:
Ottima recensione, davvero minuziosa!
Questo è un apparato che sto osservando da un po', ma ancora non ho capito bene "come va".
Attualmente ho un President McKinley praticamente nuovo, e sto valutando di scambiarlo con un Midland 88 esclusivamente per motivi di spazio, che ne dite? 
Secondo voi nel cambio ci guadagno o ci perdo in "qualità" sia costruttiva che di segnale?

Antenna:
Io da ieri, lo sto provando sul campo …(cabina di un vecchio eurotrakker di 24anni!!)….
Il confronto lo sto facendo con il midland m-30 che ho da due anni…

A parte il frontale più grosso (1Din) , é nettamente poco profondo…e quasi tutto un dissipatore…
 A vantaggio delle dimensioni maggiori frontali , é il display più grosso e quindi si vede meglio (soprattutto il canale e la modalità AM o FM…parametri base che al volo bisogna capire se in movimento)…
E soprattutto anche la presenza del l’altoparlante frontale…

Accetta tensione di alimentazione 12-24v , quindi non ho bisogno di riduttori se passo dall’auto al camion..

Altre varie funzioni … chiedi pure..

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

HAWK:
L'M30 l'ho avuto in prova qualche giorno, si difendeva bene; tuttavia le tue note possono essere giuste sulla ergonomia, sulla comodità del display, magari anche la bottoneria, sono indubbiamente più comode nell' 88.

Lo speaker frontale è una chiara derivazione civile...a volte non piace, ci sta, ma è comodo in auto...specialmente il suono diretto e libero da ostacoli.

Lpiero72:

--- Citazione da: Antenna - 11 Maggio 2022, 22:21:34 ---Altre varie funzioni … chiedi pure..

--- Termina citazione ---

bene o male le funzioni di questi apparati elettronici si equivalgono tutte.. quando acquistai il McKinley lo scelsi perché era l'apparato "omologato" più affidabile e completo esistente sul mercato (e probabilmente ancora lo è) in quanto dotato di SSB, anch'esso funziona a 12/24 volts, e l'altoparlante frontale e il VOX aiutano tanto in auto.

L'unica cosa che mi potrebbe convincere al cambio con un Midland 88 sono le dimensioni: il McKinley ha un pannello frontale DIN (per cui ha le dimensioni di un autoradio) ma è più profondo dell'88 se si deve montare il CB incassato nella plancia.

Però finché non avrò compreso se il Midland 88 va bene come il McKinley rimango in stand-by...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa