banda cittadina (27 mhz) > Midland

Alan 42 - aiuto per identificazione modello

<< < (2/2)

Valerio98:
Ciao a tutti e grazie @kz per la risposta. Mi scuso per l’ assenza ma sono stato piuttosto impegnato per lavoro.
Appena avuto un attimo di tempo, armato di stazione saldante (a bassa temperatura per non rovinare la componentistica) e di succhiastagno, ho voluto tentare la modifica limitandomi ad aprire tutti i ponticelli:
. Confermo quindi che sul 42 “prima serie” i primi due partendo da dx si presentano cortocircuitati
. Confermo che lo schema presente sul forum e gentilmente ripostato da kz non corrisponde a quello del 42 in questione (oltre che per il fatto dei ponticelli già chiusi, cambia anche la disposizione degli stessi leggermente spostati rispetto a quelli dell immagine, ed al nome dei banchi di freq. ottenuti)
. Ho ottenuto l’ espansione che ora vado a dettagliare

9 banchi di 40 ch + 39 ch “singoli” -> 399 ch

H
I   

A
b
C
d
E
F
19
29
39
49
59
69
79
89
99
109 […] in questa progressione di 10 fino a 409

Vi torna tutto o credete ci sia qualche anomalia? Anche rapportato a chi ha modificato i modelli più recenti. (Credo ad esempio che rispetto agli altri possa variare la lettera del banco di freq.)

Non ho ancora potuto eseguire i test con dongle SDR, ma posso dire che per il momento tutti i ch sembrano andare in Tx e Rx.

@kz
I link di cui parlavo sono esattamente quelli 🤣, si la Fittavolini l’ ho montata io, grazie per i complimenti!!

Quando riuscirò a fare i test sulle antenne posterò qualche aggiornamento.

In allegato le foto dei lavori eseguiti (Nella prima i ponticelli prima e dopo l’ apertura e relativa disposizione).

Qualsiasi impressione, consiglio ecc. è ben accetto,
di nuovo 73 a tutti.
Valerio

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa