banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

Alinco DX-10 Power SSB Adjust

(1/10) > >>

1PAT165 Mirco:
Buon Natale a tutti voi.
¿ Qualcuno sa dirmi qual'è esattamente il trimmer da ruotare per incrementare di potenza IN SSB su ALINCO DX-10 ?

Grazie 🙂

bergio70:
senza saper nè leggere nè scrivere...
Se per aumentare la potenza basta un trimmer loavrebbero fatto all'origine...
Se non è stato fatto ci sarà una ragione.
Girar trimmer a caso è sempre una pessima idea, poi ognuno decide in modo autonomo, sulla propria radio.

1PAT165 Mirco:

--- Citazione da: bergio70 - 24 Dicembre 2021, 08:16:39 ---senza saper nè leggere nè scrivere...
Se per aumentare la potenza basta un trimmer l'avrebbero fatto all'origine...
Se non è stato fatto ci sarà una ragione.
Girar trimmer a caso è sempre una pessima idea, poi ognuno decide in modo autonomo, sulla propria radio.

--- Termina citazione ---
Non è esattamente così, tutti gli apparati CB internamente hanno dei trimmer di regolazione della potenza AM/FM ed SSB ed anche se l'aumento della potenza e di pochi watt comunque c'è questa possibilità.
Al momento mi serve sapere quali siano i trimmer perché vorrei fare alcune prove sia alla minima che la massima potenza per pilotare un amplificatore lineare da 500 w.
Ripeto, se c'è qualcuno che ha qualche schemino cortesemente me lo passi 🙂.
Grazie.

Auguri di Buon Natale a tutti.

dattero:

--- Citazione da: 1PAT165 Mirco - 25 Dicembre 2021, 17:23:23 ---Non è esattamente così, tutti gli apparati CB internamente hanno dei trimmer di regolazione della potenza AM/FM ed SSB ed anche se l'aumento della potenza e di pochi watt comunque c'è questa possibilità.
Al momento mi serve sapere quali siano i trimmer perché vorrei fare alcune prove sia alla minima che la massima potenza per pilotare un amplificatore lineare da 500 w.
Ripeto, se c'è qualcuno che ha qualche schemino cortesemente me lo passi 🙂.
Grazie.

Auguri di Buon Natale a tutti.

--- Termina citazione ---
gli apparati CB non sono diversi da altre radio più o meno professionali.
Resta il fatto che ti conviene prendere il cavetto dedicato e il suo SW, oltre alla potenza puoi modificare altri parametri , senza far danni al circuito.
Il DX 10 dovrebbe essere la copia del crt 6900

kz:
schemi, manuali etc sono reperibili in rete:
http://www.cbradio.nl/cre/ServiceManual_CRE_8900_ENG.pdf
http://cbtricks.xyz/radios/cre/8900/graphics/CRE_8900_Adjustments.pdf
(quest'ultimo è un mirror del solito cbtricks.com)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa