banda cittadina (27 mhz) > Midland

alan 48 bsx : migliorie e suggerimenti

(1/82) > >>

marcolino:
Salve a tutti!
Ho deciso di riproporre la discussione sul bsx alla luce delle nuove modifiche proposte dalla cte sulla ricezione.
Riallacciandomi al vecchio post(sperando che non finisca come quello!) permettetemi di fare una precisazione di carattere personale.....!!!!!!!
La definizione che mi è stata data di rappresentante della cte non è esatta perche' non ho alcun legame diretto con l'azienda ma agisco in modo del tutto autonomo.......questo per ribadire la mia assoluta equidistanza tra le parti (azienda-utente).
Sicuramente ho dei legami di tipo tecnico con loro come con altre aziende ma nulla piu'...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bene, precisato questo,possiamo riparlare di cose tecniche.....oggi ho inviato a chi me ne a fatto richiesta il materiale per la nuova modifica e attendo fiducioso di conoscere le impressioni avute da questi utenti!!!!!!!!!!!!!!
Vorrei ricordare che i problemi sul ricevitore sono essenzialmente due:
Il primo riguarda il rapporto segnale/rumore dell rx,mentre il secondo riguarda la risposta in bf del ricevitore che è marcatamente verso le frequenze basse e andrebbe bilanciata per avere una risposta piu' uniforme.
Per quanto mi riguarda la nuova modifica ha portato ad un buon miglioramento del ricevitore sotto forma di segnale/rumore,mentre per quanto riguarda la risposta in bassa frequenza penso che possa essere ancora migliorabile......!!!!!
Grazie

r5000:
73 a tutti ok,Marcolino sposto sperando che si mantenga la discussione a livello tecnico,per la ricezione "rumorosa" sai se è già risolta negli apparati in costruzione o serve comunque modificare dopo l'acquisto?

marcolino:
Ciao R5000!
Una parte delle modifiche che ho postato dovrebbero gia essere presenti su gli ultimi bsx......!!!!
Purtroppo essendoci state modifiche e contromodifiche consiglio a tutti di controllare la lista dei componenti comparandone i valori  e la loro eventuale presenza nella versione del cb in loro possesso...!
Per quanto riguarda la tua esortazione.......la mia speranza è che comunque vada,diventi un successo..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie!!!!

cimabue:
io proporrei di cambiare il titolo della discussione in "ricezione rumorosa" così si può discutere di quello, in questo topic.
per quanto riguarda le modifiche, sono state messe in area download?

Cb Colt:
Ottimo marcolino  :up:
non vedo l'ora di provare queste modifiche...se me le puoi mandare,la mia mail è "workcb kiocciola libero.it" senza spazi e con la @ al posto di kiocciola  :P
Io feci la prima revisione ad un apparato che non ha subito mai nessuna modifica...e devo dire che non ho avuto nessun miglioramento..strano!!  :'( mah..speriamo che con queste risolverò! specie il problema dello smeter  :up: che segna sempre un s2 fisso  :down:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa