Midland G9

Aperto da Duke3, 20 Febbraio 2010, 10:18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bimbola

Citazione di: semprech26am il 02 Maggio 2011, 11:50:10
il dubbio mi era venuto perchè come si sa è identica alla pacific (almeno esternamete) e visto che questa è programmabile pensavo, anzi speravo, lo fosse anche la g9.
esteticamente......dentro e' un'altra cosa... :rool: :rool: :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)


bimbola

Citazione di: maxastuto il 01 Maggio 2011, 23:52:12
Dovresti chiederlo a duke3  lui ha la più grande collezione di PMR /LPD...oppure a bimbola che se non sbaglio ha anche lei una bella raccolta
ne ho una ventina effettivamente...mi piace provarle e a volte,tempo permettendo,moddarle....la g9 non si modifica nei canali e nelle frequenze,come neppure la g7 e la g8... :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

ironmassi

salve a tutti mi sono appena iscritto e mi sto avvicinando adesso a questo mondo come ho scritto ne messaggio di presentazioni oh un midland g9 che ho acquistato x lavoro e adesso mi sto appasionando.la radio in questione lo comprata in un negozio dicendomi che potevo avere la versione export quindi modificata senza costi aggiuntivi,allora mi sono detto se mi costa uguale xche no me ne servivano 2 e x per puro caso ne aveva 2 gia modificate!.adesso mi sorge un dubbio non e che magari queste radio non sono modificate!!!???dopo tutto questo volevo chiedervi se era possibile capire se queste radio sono effetivamente modificate o no senza smontare xche essendo neofita non vorrei fare c.......e,premetto che quando vado in TX se la batteria non e al 100 x100 mi calano le tacchette della batteria e poi ritornano a posto,e in lpd posso selezionare alta e bassa frequenza,e che in paese piu o meno abitato(trezzo sull adda)sono riuscito a comunicarefino a brembate piu o meno 4 km con una giornata un po ventosa cosa ne dite voi esperti?mi potete aiutare x favore ???

Cristian82x

ciao. da come si comporta direi che la modifica c'è e funziona.

se vuoi essere sicuro devi solo svitare le 5 viti (4 sotto le batterie e una vicino all'antenne) e poi vedere se il ponte in basso è tagliato, mentre gli altri 2 dovrebbero essere chiusi.
IV3BRG


ironmassi

ha grazie quindi aprire non e una cosa difficile!,ma i ponti tagliati non dovrebbero essere tutti aperti? come hanno scritto in precedenza.

ironmassi

grazie! ragazzi oh aperto la radio e j1 stagnato con goccia j2 chiusa sembra chiuso dalla casa e j4 aperto quindi tutto ok !grazie x avermi aiutato :-D :-D :-D :-D :-D


nicolaares

salve a tutti!!! ho appena modificato la mia g9 e non ho notato nessun miglioramento...provavo ad agganciare il link FRI distante da me circa 200km! ho notato che la batteria viene segnalata come scarica in tx per poi tornare normale appena lascio portante! ora la mia preoccupazione è...non è che questo aumento di <<5w in uscita grava sui finali, si surriscaldano e mi muore la radio ???  :'(
grazie a chi risponde!!!
73 de 1FRI-106


stebald

Citazione di: nicolaares il 11 Maggio 2012, 15:56:11
salve a tutti!!! ho appena modificato la mia g9 e non ho notato nessun miglioramento...provavo ad agganciare il link FRI distante da me circa 200km! ho notato che la batteria viene segnalata come scarica in tx per poi tornare normale appena lascio portante! ora la mia preoccupazione è...non è che questo aumento di <<5w in uscita grava sui finali, si surriscaldano e mi muore la radio ???  :'(
grazie a chi risponde!!!
73 de 1FRI-106

200 km sono tanti anche con la modifica. Comunque ricarica le batterie e riprova!
ciao

FoxG7

Citazione di: nicolaares il 11 Maggio 2012, 15:56:11
salve a tutti!!! ho appena modificato la mia g9 e non ho notato nessun miglioramento...provavo ad agganciare il link FRI distante da me circa 200km! ho notato che la batteria viene segnalata come scarica in tx per poi tornare normale appena lascio portante! ora la mia preoccupazione è...non è che questo aumento di <<5w in uscita grava sui finali, si surriscaldano e mi muore la radio ???  :'(
grazie a chi risponde!!!
73 de 1FRI-106

Beh, sicuramente sfrutti + il finale della radio, ma è sufficiente che non tenga premuto il ppt per 10 minuti di fila !   Riguardo ad agganciare il link FRN.....i 200 km forse son fattibili da una montagna (alta oltre i 1000 m) e senza altro in mezzo..... in qualsiasi altro caso la vedo dura, se non impossibile !    :-\  Sicuramente l'aver aumentato la potenza in Tx, fa soffrire un po' la batteria, per cui il concetto di radio portatile...vien decisamente meno! :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


MikeCharlie80

#184
Ciao a tutti, e' da un po' che seguo le vostre discussioni e mi sono finalmente deciso a iscrivermi ...
Mi e' successa una cosa strana sulla G9; fino ad ora l' ho sempre usata senza modifiche e non c'e' stato nessun problema ne il PMR ne in LPD ... Ho aperto il ponticello JP4 (JP1 chiuso, JP2 chiuso e JP4 aperto ... come da istruzioni) e da quel momento non risco piu' ad andare in LPD (tengo premuto il tasto MENU' per i soliti 10 secondi, ma niente !!!) ...
E' successo gia' a qualcuno di voi ? Come avete risolto ?

Grazie ...

Mike

FoxG7

Citazione di: MikeCharlie80 il 20 Giugno 2012, 12:33:22E' successo gia' a qualcuno di voi ? Come avete risolto ?

Benvenuto ! Mah...non è che per errore ti è colata qualche goccia di troppo sulla basetta? Non conosco la G9 nei dettagli, ma se hai seguito le istruzioni alla lettera, non dovresti aver problemi di nessun tipo.. :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

MikeCharlie80

Citazione di: FoxG7 il 20 Giugno 2012, 13:28:08
Citazione di: MikeCharlie80 il 20 Giugno 2012, 12:33:22E' successo gia' a qualcuno di voi ? Come avete risolto ?

Benvenuto ! Mah...non è che per errore ti è colata qualche goccia di troppo sulla basetta? Non conosco la G9 nei dettagli, ma se hai seguito le istruzioni alla lettera, non dovresti aver problemi di nessun tipo.. :-\

Impossibile ... perche' nel mio modello ci sono i ponticelli da tagliare (come la G7 XT) e quindi non lavori piu' di saldatore ma solo di forbicine !!! Allego foto della mia G9 dopo il lavoro ...

Mike

MikeCharlie80

#187
Porka Mucca !!! Prima di richiudere ho provato a vedere con una pinzetta e tutti i ponticelli, ed ho scoperto :
CHE IL JP1 ERA APERTO ma non si vedeva !!! Appena rientro a casa vado di saldatore e poi vi dico ... Ma penso che si risolva tutto perche' i JP1 - JP2 - JP4 in questo momento sono :

OPEN - CLOSED - OPEN
JP1 aperto
JP2 chiuso
JP4 aperto
solo PMR (M/L)
emergenza su ch.8 50dcs

invece di :

CLOSED - CLOSED - OPEN
JP1 chiuso
JP2 chiuso
JP4 aperto
PMR (H/L) + LPD (H/L)
emergenza su ch.8 50dcs

Mike


MikeCharlie80

RISOLTO !!! Saldando JP1 e' tornato tutto OK, ma HIGH POWER !!!

Grazie a tutti ...

Mike

poker333


" Io avevo una coppia di Midland G7 ....era discreta...ma come  modulazione, sensibilità del microfono e volume del parlato, non mi soddisfava.....
Purtroppo, la Midland  è forte solo nella linea Alan 446.....la< linea G7/9/11/14  etc etc non è granché, anche se la G9, almeno è waterprof......

Probabilmente la Polamar Easy è superiore...ad un costo paritario....almeno sui forum tutti esprimono giudizi positivi....


ringhio

Citazione di: poker333 il 07 Luglio 2012, 19:37:25

" Io avevo una coppia di Midland G7 ....era discreta...ma come  modulazione, sensibilità del microfono e volume del parlato, non mi soddisfava.....
Purtroppo, la Midland  è forte solo nella linea Alan 446.....la< linea G7/9/11/14  etc etc non è granché, anche se la G9, almeno è waterprof......

Probabilmente la Polamar Easy è superiore...ad un costo paritario....almeno sui forum tutti esprimono giudizi positivi....



esatto,,bhe le midland son giocattoli,,,,e vero che le polmar diciamo sono molto piu professionali delle midland!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

poker333

Peccato x la Midland.....a parte la versione Alan...
Comun que, credo che il problema di massima sia indicizzato nella produzione C++++se, in questi stabilimenti, questi articoli comsumer non vengono nemmeno provati, e tantomento tarati....quindi...è facile trovare svariati difetti....

webian

Ragazzi, mi hanno dato una G9 da "ottimizzare" ma dentro non ho trovato i punta da stagnare o destagnare come ho letto fino a qui ma ci sono dei veri e propri ponticelli a filo in stile G7...
Quali e come vanno taglieti/cortocircuitati?
con quali effetti????
grazie 1000 a tutti
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa

attila1964

Salve a tutti,  sono nuovissimo a questo sito, fra tutte queste recenzioni che ho letto,  volevo sapere se ci fosse qualcuno di Roma che mi possa aiutare a fare la modifica al mio g9? Grazie a tutti i anticipo


attila1964

Ho aperto le mie 2 g9 j1 chiuso/ j2 chiuso/ j4 aperto. Da quello che ho letto dovrebbe essere modificata. Giusto!!??

Ezio

#195
ragazzi voi che le avete, preferite le midland g9 o le polmar easy?

stebald

Citazione di: Ezio il 05 Ottobre 2013, 12:45:31
ragazze voi che le avete, preferite le midland g9 o le polmar easy?

RAGAZZE, forza rispondete  8O
Polmar Easy tutta la vita, parola di Priscilla...

Ezio

ahahah piccolo errore di battitura, sorry XD

cmq ok, ma le polmar sono resistenti alla pioggia come le g9?

COLICADESONNO

Polmar Easy for ever, pur avendo una coppia di G9, comunque ultimamente sto utilizzando una coppia di intek DX930S che vanno veramente bene.... ma al posto dei G9 se puoi comprati senza dubbio i Polmar Easy.. magari con cavetto e software di programmazione.
73 da COLICADESONNO.

stebald

Citazione di: Ezio il 05 Ottobre 2013, 16:35:21

cmq ok, ma le polmar sono resistenti alla pioggia come le g9?

La easy non è IPX5 come la G9, ci sono però la Skuba e la Wet della Polmar, se non sbaglio IP6 e IP7. Ma sempre programmabili etc etc. Trovi i relativi thread nel forum.
ciao