RE: OPINIONI E PREGI-DIFETTI DEL KENWOOD TS140.

Aperto da TITANO, 10 Giugno 2009, 02:01:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lake

il kenwood 680 (il fratello del 140) è stato il mio primo hf e c'è ancora....
spartano, semplice da usare, ma non lo cedero' mai.... quando c'è la propagazione si difende ancora bene
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


dro_IW2IFQ

Citazione di: atos il 07 Agosto 2011, 12:30:59
Grazie it9acj,
grazie a te e  al forum ho avuto delle risposte molto valide il diodo da tagliare e' il D 31. :up:
tI RIFERISCI AL TS 140 s Vero?

acquario58

Citazione di: dro_IW2IFQ il 28 Agosto 2017, 13:06:43
Citazione di: atos il 07 Agosto 2011, 12:30:59
Grazie it9acj,
grazie a te e  al forum ho avuto delle risposte molto valide il diodo da tagliare e' il D 31. :up:
tI RIFERISCI AL TS 140 s Vero?

Il Ts 140 e Ts 680....
Le differenze tra loro sono le bande radioamatoriale aggiunta dei 50 mhz x il Ts 680...
Belle radio si difendono bene con i mod.superiori.....li ho usati entrambi....ma non sono di mio gradimento causa potenziometri slyder  x le regolazioni....troppo delicati...

SWL181TO

E' una radio semplice, ottima come seconda radio o come oggetto da scaffale.
Certo comprarla oggi, lo potrei capire se per te rappresenta qualcosa, un ricordo.
Io stesso adoro i 747 e 757 in tutte le salse, rappresentano la mia gioventù e quello che allora non potevo avere.
Però comprarla oggi per usarla, beh! Pensaci bene, diciamo che i suoi 200 euro li vale sempre, anche 250 se ben tenuta e magari con qualche filtro.
Soffia, il TX è generoso. Cercane una non modificata (difficilissimo) e con il suo micro originale che non cambierei.
Però pensaci bene, con 450 euro si comprano YAESU FT-450D , radio moderna e performante con ATU etc etc...
Ribadisco , se cerchi il ricordo è fantastica, se la paghi il giusto può essere una soluzione. Sennò lascerei perdere.
Altra soluzione se non vuoi spendere troppo: ICOM IC-718 un mulo,,, le trovi sui 300 euro anche dai vari rivenditori. Almeno hai un apparato sempice ma moderno.


MATHIEU

Ragazzi le vere differenze tra i vari apparati HF le fanno le antenne ....tutto il resto sono solo chiacchiere da bar..Preferisco non una ma mille volte il ts140 abbinato ad una ULTRABEAM piuttosto che un Icom IC7851 abbinato ad un dipolo trappolato.
In piu'i vari apparati Kenwood di quell epoca hanno tutti un ottimo modulatore che i vari icom e yaesu ai tempi se li sognavano.
Aggiungo che tra 90 e 130 watts cambia davvero poco, esattamente come cambia da 9 a 13 watts..I sacri testi parlano chiaro: per guadagnare 1 solo punto S bisogna guadagnare 6db...ad ogni raddoppio di potenza i db guadagnati sono 3...fate due conti facili facili e poi traetene le conclusioni.
Ultima cosa: molte volte il qrm dipende da dove si vive, si il 140 e' un pochino rumoroso ma se abitate come me in un luogo di montagna poco popolato il qrm non sapete nemmeno cosa sia..se siete in centro Milano avrete qrm con qualsiasi apparato.
73,s
1PNP450, IX1HPN