Consigli su President Lincoln 2+

Aperto da Fabiorieju, 09 Novembre 2017, 20:49:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabiorieju

Salve a tutti, mi è stata regalata questa radio e volevo chiedervi cosa ne pensate a riguardo? Mi piacerebbe installarla in casa anche se so che è una veicolare. Vorrei anche sapere quale antenna usereste (senza autocostruirla) per utilizzare questo aparecchio decentemente? Vorrei acquistare una buona antenna senza spendere più di 200 euro e che non sia troppo grossa perchè ho problemi di spazio purtroppo. Grazie a tutti per l'auito.

inviato SM-G955F using rogerKapp mobile



enrico.s

ciao Fabiorieju e ciao a tutti,

bellissimo regalo, anche io in casa uso quasi solo veicolari e van benone, dovrai abbinargli un buon alimentatore visto che questa radio può dare di piu dei soliti 4 watt in antenna, io di solito seguo la regola di avere un amper in piu di quanto è il fusibile del baracchino.
In quanto all'antenna dipende proprio dallo spazio che hai a disposizione, se il tetto non ti è accessibile dovrai accontentarti, io ho  una Mantova 5/8 quasi sul tetto, e una boomerang attaccata al balcone del secondo piano con una sbraccio di 1,5 metri, ti assicuro che quest'ultima nei qso  locali non va niente male. Se puoi non risparmiare sul cavo, spendi qualche euro in piu ma scegli un cavo di qualita'.
Buon divertimento.

Enrico
TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R

FoxG7

Citazione di: Fabiorieju il 09 Novembre 2017, 20:49:21
Salve a tutti, mi è stata regalata questa radio e volevo chiedervi cosa ne pensate a riguardo?

Diciamo che tal radio non credo sia omologata per uso CB....(se è come il vecchio Lincoln).....pertanto sei liberissimo di installarla ove credi meglio, ma (se così è) sappi che saresti passibile di multa e sequestro apparato, quindi occhio... :rool: :rool:

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Fabiorieju

Grazie per le risposte. Premetto so che non è di libero utilizzo senza patente ma ascolto comunque già le vhf e uhf senza problemi perchè ascolto e basta. Non sono un disturbatore ma mi piace fare radio ascolto. Questa versione non è CB proprio per questo me la hanno regalata sbagliata. C'era una versione CB e visto che ho pagato il bollettino mi hanno regalato questa convinti fosse CB ma invece lavosa sui 10 e 12 metri saltando invece gli 11 della CB. Siccome per me queste bande sono nuove volevo provare a farci radio ascolto ma non ho idea soprattutto per le antenne. Il tetto purtroppo non è accessibile in quanto in questo condominio meglio non fare vedere antenne prima che scattano i controlli. Però in giardino potrei mettere qualcosa di non troppo vistoso.

inviato SM-G955F using rogerKapp mobile



moooose

Ciao

confermo che il President non è omologato CB. È un ottimo apparato che ho avuto e di cui ho apprezzato le caratteristiche, soprattutto in ssb. Per quanto concerne l'antenna io ho usato una midland energy 1/2 onda con la quale mi sono trovato molto bene, soprattutto per i dx ssb. Ha un prezzo contenuto, una qualità costruttiva dignitosa e delle prestazioni rispettabilissime.

Fabiorieju

Io ho anche una turbo 2001 inutilizzata. Adesso riguardando online i parametri leggo che va da 26 a 30mhz. Volendo provvisoriamente può essere utile oppure non c'entra nulla con questa radio? Scusate l'ignoranza ma mi sto avvicinando da poco al vostro mondo.

inviato SM-G955F using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: Fabiorieju il 09 Novembre 2017, 23:14:17
Io ho anche una turbo 2001 inutilizzata. Adesso riguardando online i parametri leggo che va da 26 a 30mhz. Volendo provvisoriamente può essere utile oppure non c'entra nulla con questa radio? Scusate l'ignoranza ma mi sto avvicinando da poco al vostro mondo.

Sarà simile al vecchio Lincoln...ossia usabile in CB e non solo.....riceve e trasmette intorno alla banda dei 10 metri radioamatoriali, illegalmente...ma lo fa  :mrgreen:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


Fabiorieju

Citazione di: FoxG7 il 09 Novembre 2017, 23:22:15
Citazione di: Fabiorieju il 09 Novembre 2017, 23:14:17
Io ho anche una turbo 2001 inutilizzata. Adesso riguardando online i parametri leggo che va da 26 a 30mhz. Volendo provvisoriamente può essere utile oppure non c'entra nulla con questa radio? Scusate l'ignoranza ma mi sto avvicinando da poco al vostro mondo.

Sarà simile al vecchio Lincoln...ossia usabile in CB e non solo.....riceve e trasmette intorno alla banda dei 10 metri radioamatoriali, illegalmente...ma lo fa  :mrgreen:
Il fatto è che le frequenze della cb le salta proprio. Non ci sono.

inviato SM-G955F using rogerKapp mobile


Fabiorieju

All'inizio si vedono le frequenze su cui lavora

inviato SM-G955F using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: Fabiorieju il 09 Novembre 2017, 23:23:04
Il fatto è che le frequenze della cb le salta proprio. Non ci sono


Io penso ci sia un modo (tipo modifica ponticelli interni sul circuito o combinazione di tasti) per espandere la TX / RX a tutte le bande comprese nella fascia dichiarata...ma non ti saprei dire come fare......  Penso che facendo una ricerca in rete potrai trovare qualcosa..... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Fabiorieju

Citazione di: FoxG7 il 10 Novembre 2017, 09:59:28
Citazione di: Fabiorieju il 09 Novembre 2017, 23:23:04
Il fatto è che le frequenze della cb le salta proprio. Non ci sono


Io penso ci sia un modo (tipo modifica ponticelli interni sul circuito o combinazione di tasti) per espandere la TX / RX a tutte le bande comprese nella fascia dichiarata...ma non ti saprei dire come fare......  Penso che facendo una ricerca in rete potrai trovare qualcosa..... ;-)
Grazie mille provo a cercare e vi aggiornerò appena so qualcosa. Per ora ti/vi ringrazio.

inviato SM-G955F using rogerKapp mobile


Fabiorieju

Buona sera a tutti, seguendo il consiglio di FoxG7 ho trovato questo video: https://www.youtube.com/watch?v=ImmPmn6ZPEA&app=desktop
Ho aperto la radio ed effettivamente il resistore da 1K non c'era. Ho provveduto a saldarne uno e finalmente ora ho anche gli 11 metri! Funziona alla grande. Vi ringrazio per tutti i consigli e spero che il video possa esservi utile in futuro. Ora manca solo una antenna che posso mettere in giardino e provo a vedere se ricevo qualcosa.

inviato SM-G955F using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: Fabiorieju il 10 Novembre 2017, 22:48:06
Buona sera a tutti, seguendo il consiglio di FoxG7 ho trovato questo video: https://www.youtube.com/watch?v=ImmPmn6ZPEA&app=desktop
Ho aperto la radio ed effettivamente il resistore da 1K non c'era. Ho provveduto a saldarne uno e finalmente ora ho anche gli 11 metri! Funziona alla grande.

Bene bene, ma ricorda (sempre) che l'uso di tale apparato è illegale......e le conseguenza in caso di controllo approfondito----son pesanti.... :P :P Ricordato ciò...buon divertimento !  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


Fabiorieju

Citazione di: FoxG7 il 11 Novembre 2017, 12:17:53
Citazione di: Fabiorieju il 10 Novembre 2017, 22:48:06
Buona sera a tutti, seguendo il consiglio di FoxG7 ho trovato questo video: https://www.youtube.com/watch?v=ImmPmn6ZPEA&app=desktop
Ho aperto la radio ed effettivamente il resistore da 1K non c'era. Ho provveduto a saldarne uno e finalmente ora ho anche gli 11 metri! Funziona alla grande.

Bene bene, ma ricorda (sempre) che l'uso di tale apparato è illegale......e le conseguenza in caso di controllo approfondito----son pesanti.... [emoji14] [emoji14] Ricordato ciò...buon divertimento !  ;-)
Grazie dei consigli :)

inviato SM-G955F using rogerKapp mobile