forum radioamatori > Autocostruzione

Jpole x 11 metri da costruire(fatto)

(1/12) > >>

nic:
Salve a tutti , sono per sperimentare la costruzione di un Jpole per i 27mhz , qualcuno sa dirmi se posso accorciare lo stilo supperiore di un metro con una bobina al centro o alla base dello stilo della 1/2 onda , spiego perche , ho solo una canna da pesca di 7 metri , grazie e 73s to all ,nic

AZ6108:

--- Citazione da: nic - 22 Aprile 2022, 15:21:14 ---Salve a tutti , sono per sperimentare la costruzione di un Jpole per i 27mhz , qualcuno sa dirmi se posso accorciare lo stilo supperiore di un metro con una bobina al centro o alla base dello stilo della 1/2 onda , spiego perche , ho solo una canna da pesca di 7 metri , grazie e 73s to all ,nic

--- Termina citazione ---

Ciao, invece di caricare la sezione superiore, potresti considerare l'idea di piazzare la sezione di adattamento in orizzontale, come mostrato qui

https://www.qsl.net/dk7zb/J_Pole/wiremanjpole.htm

nic:
Salve AZ ,grazie  purtroppo dovrei comprare un 'altra canna da pesca da 2,5m e poi fare una placca per sostenere in orrizontale soluzione per il momento non fatibile , 73s to all ,nic

AZ6108:

--- Citazione da: nic - 22 Aprile 2022, 16:02:05 ---Salve AZ ,grazie  purtroppo dovrei comprare un 'altra canna da pesca da 2,5m e poi fare una placca per sostenere in orrizontale soluzione per il momento non fatibile , 73s to all ,nic

--- Termina citazione ---

Ciao, considerando la lunghezza, relativamente ridotta, potresti usare una tratta di tubo in PVC, in quel caso potresti usare una tratta di cordino stesa tra la canna da pesca verticale ed il tubo per sostenere il tutto... vedi tu

nic:
Salve AZ , bisogna pensare che al feed point attaccato ce il cavo coassiale che pesa e il peso sulla canna da pesca la pieghera' , al momento per me l'unica e usare una bobina di carica , giusto per vedere se questo antenna e migliore della mia 1/2 onda verticale , che non ho idea forse si , 73s to all .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa