banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori radioamatoriali

Nuovo Saturn DX!

(1/5) > >>

plotino:
Salve a tutti,

girovagando su Youtube, l'algoritmo ha pensato bene di propormi questo video, su un prototipo, a quanto pare sinora, di un Saturn DX! 

sulla pagina QRZ del "collega" ci sono altri dettagli, qualcuno è a conoscenza di ulteriori notizie? 
Chissà se resterà solo un prototipo,

'73

pat0691:
Si...quel signore ha fatto (sta facendo) veramente un gran lavoro, per ora solo a livello di prototipo.
Lo sto seguendo da un bel po'.
Chissa' se si trasformera' in qualcos'altro di piu' concreto

AZ6108:

--- Citazione da: pat0691 - 24 Marzo 2022, 12:57:01 ---Si...quel signore ha fatto (sta facendo) veramente un gran lavoro, per ora solo a livello di prototipo.

--- Termina citazione ---

Beh, se ho visto bene, sta prendendo un mucchio di componenti commerciali e li sta mettendo assieme dentro lo chassis dell'apparato; un robo del genere va benissimo come prototipo ma avrei forti dubbi sull'eventuale produzione in serie; inoltre, di "lucine", "manopole" e "bottoni" ne ha a iosa, ma resta da vedere l'utilità effettiva delle stesse, per dire, mettere un equalizzatore in un apparato radio, per come la vedo io (sarò obsoleto!) ha un'utilità praticamente nulla (per non parlare dell'Eco ) poi, se l'idea è quella di realizzare qualcosa da vendere al solito boccalone imbottito di soldi per fargli credere di avere chissà cosa, va bene anche quello ... poi ci sarebbe anche da capire quella storia di "Windows 10", sinceramente, un apparato con a bordo Win10 invece di una distro linux minimale ... non è qualcosa che vorrei; ci manca solo che, durante un pile up si riavvii automaticamente per fare gli aggiornamenti

plotino:

--- Citazione da: AZ6108 - 24 Marzo 2022, 16:23:17 ---Beh, se ho visto bene, sta prendendo un mucchio di componenti commerciali e li sta mettendo assieme dentro lo chassis dell'apparato; un robo del genere va benissimo come prototipo ma avrei forti dubbi sull'eventuale produzione in serie; inoltre, di "lucine", "manopole" e "bottoni" ne ha a iosa, ma resta da vedere l'utilità effettiva delle stesse, per dire, mettere un equalizzatore in un apparato radio, per come la vedo io (sarò obsoleto!) ha un'utilità praticamente nulla (per non parlare dell'Eco ) poi, se l'idea è quella di realizzare qualcosa da vendere al solito boccalone imbottito di soldi per fargli credere di avere chissà cosa, va bene anche quello ... poi ci sarebbe anche da capire quella storia di "Windows 10", sinceramente, un apparato con a bordo Win10 invece di una distro linux minimale ... non è qualcosa che vorrei; ci manca solo che, durante un pile up si riavvii automaticamente per fare gli aggiornamenti

beh a quanto ho capito la parte "radio" resta quella analogica originale, si bloccherebbe solo il waterfall 

AZ6108:

--- Citazione da: plotino - 25 Marzo 2022, 14:56:04 ---beh a quanto ho capito la parte "radio" resta quella analogica originale, si bloccherebbe solo il waterfall 

Dipende da "cosa" deve controllare il computer interno; se è solo il display "pace" (si fa per dire), ma se invece...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa