bip per alan 48

Aperto da scienziato, 16 Febbraio 2008, 11:08:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scienziato

ora ci sono  :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
per modificare la scheda bip nota singola in 2 note basta mettere un altro rele che si attiva quando si va in trasmissione (basta usare gli stessi fili che vanno a mettere a massa i due diodi vedete schema)
e mettere un condensatore in parallelo ai contatti di alimentazione del rele
quando lasciamo la portante c'è quel mezzo secondo che la portante rimane attiva e mentre la prima nota parte, il condensatore che ce nel secondo rele si scarica e allora il rele si diseccita .
nei contatti normalmente chiusi dobbiamo fare in modo che commuta una resistenza nel circuito che genera la nota in modo che mentre la prima nota parte il rele si scarica e commuta la resistenza e fa cambiare nota all oscillatore IL TUTTO MENTRE E ANCORA IN TX QUINDI RISPETTIAMO I TEMPI CON IL GIUSTO VALORE DEL CONDENSATORE IN PARALLELO AL RELE  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


Cb Colt

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bravo è così che si fa...basta ragionare...nella vita quasi tutto si può fare, basta volerlo.
se si usa il contatto nc anzicchè quello no del relè si può fare l'effetto della nota prima bassa di frequenza e poi alta, oppure al contrario si può fare prima quella alta di frequenza e poi dopo quel mezzo secondo esce quella bassa  :up:
basta giocare anche lì con il relè
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

hafrico

CAPITO......HO.... ma un progettino non se po'...............

scienziato

evviva ho fatto una cosa utile nella mia vita  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

scienziati di tutto il mondo uniamoci  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


cimabue

bravo scienziato, stavolta meriti un premio. HI

           


hafrico

si..........ma dopo che vi siete uniti ...che fate....???


scienziato

 se se spiritoso  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
ci potevi arrivare anche tu  8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


hafrico

Citazione di: scienziato il 20 Marzo 2008, 00:09:36
se se spiritoso  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
ci potevi arrivare anche tu  8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)


guarda ...sinceramente a questa soluzione non avevo pensato.....però ti dico cosa ho fatto........ sulla parte stagnata del circuito del beep.......dopo aver rivoltato i piedini di un cd 4011...lo ho saldato sotto l'originale........ ho messo una resistensa ed un condensatore sui piedini per variare la nota al nuovo ic....ed una resistenza per variarne il ritardo...........sai una cosa........funziona perfettamente.....ciao.......

scienziato

#33
hai visto che la soluzione è piu economica della mia e conveniente  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: 8) 8) 8)

la soluzione l'avevi gia trovata


Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


hafrico

cosè...sto link....