News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

nuovo impianto

Aperto da pazzoideshow, 14 Gennaio 2008, 19:55:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gti

Citazione di: maury70 il 16 Gennaio 2008, 19:02:12
Ciao a tutti , metti una avanti lunga oppure un a rommel riesci a tararle senza accorciare lo stilo . 73

la rommel non la conosco personalmente....ma la avanti a volte x tararla bisogna si tagliare lo stelo
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


maury70

Ciao a tutti, gti no basta avere un pò di pazzienza ed agire sulla bobina in base su quale frequenza vuoi far risuonare l'antenna cioe (canali bassi, normale o alti),per la rommel usa lo stesso sistema di taratura, ma e il materiale della bobina che e diverso ed è un pò più grossa alla base .La potenza e simile per entrambi le antenne la danno per 1 kw. 73
Maury70,1rgk174

gti

Citazione di: maury70 il 17 Gennaio 2008, 18:58:21
Ciao a tutti, gti no basta avere un pò di pazzienza ed agire sulla bobina in base su quale frequenza vuoi far risuonare l'antenna cioe (canali bassi, normale o alti),per la rommel usa lo stesso sistema di taratura, ma e il materiale della bobina che e diverso ed è un pò più grossa alla base .La potenza e simile per entrambi le antenne la danno per 1 kw. 73

aha questa mi è nuova e sinceramente mi piacerebbe capire come funziona....in teoria e pratica io quando ho montato la mia avanti lunga sul mezzo risuonava con ros 1 circa sull'80 sotto pertanto ho tagliato per farla risuonare sui 40 normali....mi piacerebbe capire

73 e grazie maury
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

maury70

Ciao a tutti , ri ciao gti penso che su topic passati nell'area cavi ecc.. si era parlato di questo, comunque quello che ti posso dire che le verticali come tante altri antenne più orte di 1/4 d'onda per farle funzionare sulle frequenze prestabilite gli fanno un carico induttivo, praticamente un bobine di lunghezza, diametro e sezione di filo adeguato per l'avvolgimento, per finire comunque si devono spostare le spire in modo da ottenere il ros più basso possibile e mantenere l'induttanza suo 50 ohm.Scusatemi se non e il topic dove parlare di queste cose.73
Maury70,1rgk174