Baofeng/Pofung GT-1

Aperto da -Tuscania-, 04 Novembre 2014, 19:07:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wilson

Io le ho programmate con il software dei 480, che va bene per tutti i 16 canali Baofeng.
Funziona.  :up:


Ugo da Norcia

Anch'io come Wilson uso il SW per i BF-480 e funziona senza nessun problema. Se ti serve lo puoi scaricare anche da quì: http://www.grandezot.com/rxtx/cms/upload/file/BF-480.zip
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

lorenzoos

grazie ugo, adesso provo scaricare il software e programmarle, vediamo se ce la faccio perchè è la prima radio cinese che ho comprato . ciao grazie

Ugo da Norcia

Se ti serve i posso passare il file con gli 8LPD. Scrivimi in MP la tua email e ti allego.

Ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


lorenzoos

ciao grazie ti ho scritto in pvt

MauritZ

per caso qualcuno è riuscito a memorizzare i canali PMR446?
sto impazzendo...


wilson

Certo.
Ma quale problema hai?
Forse quello della virgola?
Allora devi cambiare impostazioni della lingua di Windows  e della tastiera.
Imposta tutto su English USA.


-Tuscania-

Oppure senza smanettamenti,fai copia e incolla da word...note pad o quel che più' ti garba. 

Ugo da Norcia

Ciao

ti allego il file.
il problema è sempre quello della virgola nella maggior parte dei sw cinesi.

vai di copia e incolla che fai prima
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


wilson

Novità su questa interessante radio economica?
Sono uscite magagne?
Ne vorrei acquistare due e al momento mi sembrano le migliori nella loro fascia.

-Tuscania-

Nulla da eccepire...consigliata... :up:

Ugo da Norcia

Confermo. Una delle pochissime cinesi che mi piacciono.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

wilson

Grazie Tuscania e Ugo!
Erano le risposte che aspettavo.... :grin:


Ugo da Norcia

Arrivato in 3gg tramite Amazon nuovo gt1 giallo. Spettacolino. Provata funzione Vox e funziona dignitosamente.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Ugo da Norcia

Domanda a tutti i possessori.

Non esiste un SW ufficiale dedicato al GT1. Io uso BF480. C'è chi sostiene che la penultima colonna nominata "Beat Shift" serva per attivazione/disattivazione dello scrambler.
Ora a me risulta che questa funzione serva a spostare la frequenza del micro processore interno per evitare interferenze in alcuni casi. Nulla a che vedere con scrambler. Se la attivo sulla mia radio, sia la modulazione che la ricezione distorcono, ma non diventano certo criptate. Qualcuno ha avuto modo di provare e capirci di più?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

gigihsb

Proverò! Utilizzati 6 radio per 7 giorni in condizioni estreme, sabbia, urti, acqua. Impeccabili
La batteria dura un giorno e mezzo

Ugo da Norcia

Oltre a ciò ho notato che sul retro vi è scritto ben chiaro "GT-1 by SainSonic for pofung" il che lascia intendere che non sono fatte da Baofeng.
è per questo motivo che funzionano particolarmente bene? Mah!






WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Ugo da Norcia

E per i più ghiotti ecco il SW originale che fuga tutti i dubbi. Secondo loro esiste la funzione scramble. Riprogrammato e riprovata. Cagat.......... immensa. La voce, seppur distorta, rimane intellegibilissima. Del resto costa solo 20€ circa. Molto soddisfatto ugualmente. Funzione totalmente inutile per i miei usi.

Ecco il link per scaricare il Sw a chi interessasse:

http://www.grandezot.com/rxtx/cms/upload/file/GT-1%20Setup%20v1.05.exe
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Ugo da Norcia

E sembra che riceva e TRASMETTA anche da 470 a 490. Purtroppo non ho radio per verificare.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


JohnDiggle

Ma perchè non si decidono a fare una sorella anche in V?

Giovy

Citazione di: Bucky il 24 Febbraio 2015, 20:09:31
Ma perchè non si decidono a fare una sorella anche in V?
Suppongo perchè la GT1 penso sia maggiormente usata come PMR446, opportunamente programmata (benchè non omologata). :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

JohnDiggle

Ci avevo pensato anch'io, ma alla fine potrebbero provare a buttarsi anche in V per quel che gli costa la produzione non resterebbero secondo me con le radio sul gobbo.

Ugo da Norcia

Testata ieri sera in ambiente rumoroso. Con le gambe sotto il tavolo e in compagnia di Saturno5, lake, Victor Alpha72, abbiamo fatto un piacevole QSO con amici. Audio senz'altro molto buono. Riesce a farsi sentire forte e chiaro anche in ambiente rumoroso con musica ad alto livello. Tutto sommato riconfermo le buone impressioni. Ovviamente sempre riferite al costo. Certo nonla si può paragonare ad un GP344, ad esempio.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 25 Febbraio 2015, 08:57:17
Testata ieri sera in ambiente rumoroso. Con le gambe sotto il tavolo e in compagnia di Saturno5, lake, Victor Alpha72, abbiamo fatto un piacevole QSO con amici. Audio senz'altro molto buono. Riesce a farsi sentire forte e chiaro anche in ambiente rumoroso con musica ad alto livello. Tutto sommato riconfermo le buone impressioni. Ovviamente sempre riferite al costo. Certo nonla si può paragonare ad un GP344, ad esempio.

Confermo. Io vi ho copiati tranquillamente dal bunker, con UV3R e gommino a coda di topo, nessun problema ad ascoltarvi. Modulazione chiara, complimenti davvero.

Però cavolo una volta che faccio un QSO ufficiale Monti Lombardi (poco conta la location) non vengo considerato????  :culo: :culo: :culo:

JohnDiggle

Ordinata. Dovrebbe arrivare i primi di settimana prossima. Anch'io da Amazon come il buon Ugo.

@Ugo, ho scaricato il software di programmazione che hai messo gentilmente a disposizione. Fra le frequenze ho visto che ci sono anche le V. Ma quindi da qualche parte c'è anche un modello in V o sono i software che li fanno tutti così?