Espansione a 400 CANALI per ALAN 48 PLUS 78 PLUS 95 PLUS

Aperto da Marcello, 10 Maggio 2006, 23:06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcello

Ragazzi bin10 ci ha fornito le modifiche che devono essere apportate per modificare gli apparati:

ALAN 78 PLUS
ALAN 48 PLUS
ALAN 95 PLUS

Ho provveduto ad inserirle nella sezione download. lol  grazie  grazie

Ringrazio publicamente bin10 per questo contributo importantissimo, sono veramente contento che stiamo riuscendo a fare tutto questo...

Propongo una mega VERTICALE questa ESTATE.....ci riusciremo ad organizzarla?


alfagt

Se finirà come il sondaggio del canale monitor di rogerk,allora si.
Ciao Marcello.

Marcello

Citazione di: "alfagt"Se finirà come il sondaggio del canale monitor di rogerk,allora si.
Ciao Marcello.

Era irnonica vero? hehehe  frusta

raycharles85

Mi sono perso il punto dove ridere...cmq idea spettacolare


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Sarebbe una cosa spettacolare...ma la reunion dove si potrebbe fare????? Ci veniamo incontro a metà strada???? HIHIHI!!!  :grin:

boomerang

Ma delle modifiche per il jackson oltre quelle che ci sono nel download ne avete sperimentate??
Io ho tolto la resistenza TR 41 vicino al trimmer per aprire la modulation in AM/FM e la TR37 per la SSB, ma non ho visto grossi giovamenti.
inoltre, ho notato che se si aumentano i watt va tutto a scapito della modulazione che si abbassa drasticamente.


aquilabianca

Grazie innanzittutto a Bin 10 per il contributo.
Per la megaverticale...... Ci si può pensare!!!
Per il concernente il jackson in tutti gli apparati esasperando lo stadio finale per potenza d'uscita in am si ottiene una saturazione netta della modulazione.
CiaoCiao


DukeAlex

io ho uno spettacolare ranger che usa i 2 finali 1969.
esce a piu' di 12 watt in am ma io lo tarato a 4,5 watt!
e perche?perche a 4,5 watt ha una modulazione da paura.tutto qui.
piu' alzi la potenza e peggio e'.piuttosto esci con 4 o 5 watt e gli attacchi un lineare!

Per il verticale...se avviene ad agosto ci sono anchio!

Per i file del alan 78 ecc... Bin 10 MITTTTICCCCCOOOO (come dice Galeazzi)

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

aquilabianca

confermo, solo alcuni apparati americani che conosciamo si permettono 55w di uscita con una modulazione........................................................
Non andiamo Off-topic però!!!


DukeAlex

un riparatore mi ha detto che e' una procedura al quanto rischiosa,dice che bisogna attendere 1 o 2 giorni prima del completo reset della cpu....
e poi dice anche che a volte va bene e a volte va a pallino la cpu.e lui la responsabilita' non se la prende del rischio.
che ne dite voi?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

aquilabianca

a me me pare proprio na gran ................
Se il lavoro viene fatto come di norma con competenza non succede in genere nulla.

blugedea

Facendo la modifica sul' Alaln 78, per cambiare banda come devo fare?

Ciao ;-)

Marcello

cambia sola, quando ti trovi nel 40 banda d appena sali di un canale ti ritroverai nel 1 banda e

Ciao


blugedea

Quindi non si ha modo di sapere in quale banda ci si trova, oppure compare la lettera sul display?

bin10

esattamente, quando ti sposti da una banda all'altra ti viene segnalato attraverso il cambio della lettera (a - b - c - d - e - ecc).

IL PASSEGGERO

hei raga , che è sta storia della verticale?
sono mancato per un po e no so nulla.............


il passeggero
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

grifone

ciao a tutti potrebbe essere che lo si possa magari fare con la procedura che si fa per il cambio da un paese all'altro, da spento però
salutoni :smile:  :smile:
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

Asterix

ma per modificare un ALAN 48 Excell la modifica è uguale all'ALAN 48 Plus Multi???? e poi bisogna resettare la CPU????

aquilabianca

si, mi pare proprio di si!
Che io sappia è poi sufficente staccare un attimo l'alimentazione all'apparato e voilà!!!!


blugedea

Citazione di: "marcello"Ragazzi bin10 ci ha fornito le modifiche che devono essere apportate per modificare gli apparati:

ALAN 78 PLUS
ALAN 48 PLUS
ALAN 95 PLUS

Ho provveduto ad inserirle nella sezione download. lol  grazie  grazie

Ringrazio publicamente bin10 per questo contributo importantissimo, sono veramente contento che stiamo riuscendo a fare tutto questo...

Io ho un alan 78 plus multi, (nuovo), per avere i 400 canali, non basta all' accensione selezionare la sigla "RU"?

aquilabianca

si, confermo, devi semplicemente indicare nello standard d'omologazione della cpu RU e voila, il gioco è fatto!!!

blugedea

Citazione di: "aquila bianca"si, confermo, devi semplicemente indicare nello standard d'omologazione della cpu RU e voila, il gioco è fatto!!!

L' ho fatto, ma non trasmette e non riceve. :-(

aquilabianca

curioso, puoi provare a staccare i fili dall'alimentatore, unirli, lasciarlo un pò stare e riattaccarlo. Comunque è veramente strano, vediamo se Livio o TECNORADIO ti sapranno identificare meglio il problema e la sua risoluzione.
Ciao

germano

Anch'io ho lo stesso problema sull'intek M790.
La banda RU la riconosce ma non trasmette e non riceve nulla.
73 Germano

aquilabianca