Starship 34s ....aumento potenza

Aperto da Niko Ft7B, 20 Settembre 2020, 08:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Niko Ft7B

Salve a tutti, lo so ci sono già discussioni in merito le ho lette ma non è che ci ho capito tanto, allora ho comprato uno starship 34s in ottimo stato pensavo che non era modificato invece ha la scheda 120 canali(commutatore 34ch) modifica potenza sul cursore swr , ma in am esce 8w e in ssb 10 wat si può alzare un pochino in ssb? È un pochino in am? Metto foto degli interni.



Ho notato che ha due finali come il samurai mia ex radio cb, non doveva averne 1 solo?

Grazie Nicola




inviato iPhone using rogerKapp mobile


Niko Ft7B

Allora ho scaricato lo schema, ho tolto il beep che odio tagliando il ponticello j9 ho provato ad alzare la potenza con vr12 ma nulla sempre 10 wat in ssb come mike ho il sadelta echo master plus adesso aspetto consigli.

Grazie Nicola


inviato iPhone using rogerKapp mobile

esteban

Ci sono due possibilità, montare un lineare interno o uno esterno

Niko Ft7B

Ciao e buona domenica Esteban, non voglio chi sa quanti wat vorrei penso i suoi i 20-21 watt che cacciava il mio samurai forse voglio troppo non lo so ed è proprio questo che vorrei capire. Per il lineare ho il vecchio zg b501p che di watt ne ha a profusione in ssb, ma ripeto era per lo più una curiosità, come in am ha 8 watt con picchi modulati di 12 speravo che almeno 21 watt li cacciasse in ssb mentre ne caccia 12-14

Nicola


inviato iPhone using rogerKapp mobile


acquario58

Citazione di: Niko Ft7B il 20 Settembre 2020, 09:42:14
Ciao e buona domenica Esteban, non voglio chi sa quanti wat vorrei penso i suoi i 20-21 watt che cacciava il mio samurai forse voglio troppo non lo so ed è proprio questo che vorrei capire. Per il lineare ho il vecchio zg b501p che di watt ne ha a profusione in ssb, ma ripeto era per lo più una curiosità, come in am ha 8 watt con picchi modulati di 12 speravo che almeno 21 watt li cacciasse in ssb mentre ne caccia 12-14

Nicola


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Non è il Pluto...che ha 2 finali e un pilota...il tuo ha solo un finale e un pilota...le caratteristiche di quei modelli sono 4 watt  AM/FM e 12 in SSB...mentre quelli con il doppio finale sono 10 e 20/21 watt..

Niko Ft7B

Buona domenica Acquario, quindi quelli nella prima foto non sono i doppi finali....e come mai caccia 8 watt con picchi di 12 e in ssb ne caccia 12-14 come dici tu mah mistero della fede ok grazie comunque ero convinto che erano doppi finali come il mio ex samurai.

Grazie Nicola


inviato iPhone using rogerKapp mobile


forza12

per avere 12 e 25W circa occorre montare il 2312 mancante e qualche altro componente intorno, i duei "finali" sono speculari, se guardi lo schema vedrai.   forse il 34s  ha il 1969, quindi eventualmente metti un secondo 1969...  se invece li hai o li trovi originali sicuri compri due 2312 e ottieni qualcosina in più... ma temo che non conviene... sicuramente meglio prendere un linearetto da 50/100w 
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM


Niko Ft7B

Ok capito quello a sx è il pilota e quello a dx è il finale se doveva essere  come il pluto doveva avere due finali a dx

Grazie tutto normale allora


inviato iPhone using rogerKapp mobile

Niko Ft7B

Ultima cosa per avere il commutatore 40 canali devo sostituirlo o fare qualche altra cosa dopo? Ho provato a togliere la manopola per vedere se era quella specie di protuberanza che non facesse girare il commutatore ma è bloccato proprio lui.

Grazie Nicola


inviato iPhone using rogerKapp mobile


acquario58

Oltre che procurarti il commutatore dedicato...devi aggiungere altri componenti,eliminare scheda ch....e cambiare alcuni collegamenti devi riportarlo allo stato originale 34ch...e poi ripartire con i vari interventi....fai prima a cambiare apparato

Niko Ft7B

#10
Ehm ehm troppo bello 34 canali con la scheda 120 così com'è non credevo che mi sarebbe piaciuto tanto

Nicola



inviato iPhone using rogerKapp mobile


acquario58

Citazione di: Niko Ft7B il 20 Settembre 2020, 14:42:23
Ehm ehm troppo bello 34 canali con la scheda 120 così com'è non credevo che mi sarebbe piaciuto tanto

Nicola



inviato iPhone using rogerKapp mobile


io avevo risolto camuffando un connex 3900.... utilizzando la mascherina del Tornado 34S [emoji12]  [emoji12]