News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

larghezza di banda Tescun PL660 (BW) - - - mera curiosità

Aperto da martyn77, 31 Gennaio 2023, 20:24:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

martyn77

ciao a tutti!...semplice curiosità in merito alle due larghezze di banda selezionabili sul PL660...qualcuno sa a quanto corrisponderebbero i valori? ho provato a cercare un po' in giro, sul manuale cito testualmente:

"Banda Larga 
Ha una migliore fedeltà audio durante
la ricezione di segnali forti o stazioni locali.

Banda Stretta   
E' adatta alla ricezione di segnali forti e 
lontani ed è in grado di limitare interferenze
da segnali adiacenti di forte intensità e di
ridurre il rumore di fondo."

GRAZIE!

73


HAWK

PL-660-MANUAL.pdf (tecsunradios.com.au)

Ciao, ho questo ricevitore ma non lo uso, se ti riferisci alle sensibilità, guarda il link a fine pagina in basso.
73'.

martyn77

Ciao grazie no in realtà mi riferivo proprio alla banda passante che ha due modalità larga e stretta il filtro forse è più corretto chiamarlo

AZ6108

Citazione di: martyn77 il 01 Febbraio 2023, 11:35:48
Ciao grazie no in realtà mi riferivo proprio alla banda passante che ha due modalità larga e stretta il filtro forse è più corretto chiamarlo

https://www.tecsunradios.com.au/store/product/tecsun-pl-660-radio/

"Selectable IF Bandwidth (Wide 7.5 kHz, Narrow 3.75 kHz)"

[emoji4]
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento



HAWK

E' curioso, sono proprio un tipo strano, ogni tanto leggo di materiale che posseggo, sempre imballato, questo 660, l' ho provato sul lavoro, 2 ore, poi basta, notavo una forma di noise, a 7040 Mhz, circa, ronzava...ovviamente LSB, mai capito se era un problema di RF circolante sulla postazione lavorativa, 5 PC e vari RTX in 2 e 70...3 mega schermi oltre quelli del PC...

Non provandolo in altri posti, non ho mai verificato.

Cmq. bella radiolina al prezzo giusto.